Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lorenzobix
Salve a tutti
Alcuni mesi fa un lontano parente mi ha regalato: corpo pentax K2, 35mm f2.8, 28-70 tamron, moltiplicatore 2x tamron.
Scatto a pellicola saltuariamente con una F3 e il mio generoso correoi ai e ai-s e non ho mai avuto occasione di provare la pentax e relative ottiche.
Non conosco assolutamente il mondo pentax ne' tantomeno ho alcuna nozione del suo analogico quindi vorrei chiedere un parere a chi ha più esperienza di me.
Dubbio: me la tengo come corpo "da battaglia" (contando che "da battaglia" ho già una F65, una Balda e una yashica 124G) oppure è del tipo amatoriale, non valido, scarso ecc.ecc.?
Se decidessi invece di venderla, quale sarebbe un prezzo onesto per tutti gli oggetti citati?
Grazie
Buone foto
Lorenzo
lorenzobix
nessuno? ci sarà pure qualche conoscitore, anche marginale, no? nulla?
_Mauro_
ciao

per molti anni il mondo della fotografia, per me, è stato Pentax. Ho avuto una P30n, e per ultimo la Z1, avevo poi altri corpi con baionetta K (la Cosina CT1), e ovviamente possedevo (anzi, possiedo tutt'ora, che dico?) tutta una serie di obiettivi Pentax (o con innesto K e KA, un Tamron, un Vivitar...), un 28-80, un 70-210, un 24, un 50, addirittura un 500mm che con un duplicatore di focale diventava una bestia... poi sono finito nel mondo Nikon e al momento utilizzo la P30n per scattare con la pellicola, con enorme piacere. della Pentax K2 so poco, so che è stata forse la prima fotocamera con l'innesto K, non vorrei dire scemenze. So che non era male, come fotocamera, ma nessuna delle pentax era meno che di qualità. Se non ricordo male, verso la metà degli anni '90 la Pentax, forse proprio per riconquistare gli amanti delle fotocamere tradizionali senza autofocus, motore di trascinamento ecc. tirò fuori, anacronisticamente una fotocamera che se non sbaglio si chiamava K1000, non ricordo più bene.
Purtroppo non ricordo molto più di questo.

Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.