Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CVCPhoto
Ebbene sì, per la prima volta mi sono dimenticato di offrire da bere a tutti. Dopo varie peripezie e prove, dopo aver riportato il 28-300 al mio spacciatore, ecco nella mia borsa il versatilissimo ed eccezionale 24-120 f/4 che mi accompagnerà in molti viaggi.

I primi scatti lasciano ben sperare, una qualità vicinissima al 24-70 separato soltanto da uno stop di diaframma ad ogni apertura. A f/8 diventano identici.

Volevo quindi dividere con voi la mia soddisfazione e offrirvi un buon caffé o un amaro vista l'ora.

Carlo
VINCENZOLI
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 17 2011, 01:20 PM) *
Ebbene sì, per la prima volta mi sono dimenticato di offrire da bere a tutti. Dopo varie peripezie e prove, dopo aver riportato il 28-300 al mio spacciatore, ecco nella mia borsa il versatilissimo ed eccezionale 24-120 f/4 che mi accompagnerà in molti viaggi.

I primi scatti lasciano ben sperare, una qualità vicinissima al 24-70 separato soltanto da uno stop di diaframma ad ogni apertura. A f/8 diventano identici.

Volevo quindi dividere con voi la mia soddisfazione e offrirvi un buon caffé o un amaro vista l'ora.

Carlo



Augurissimi. Vista l'ora, mi va un Aperitivo con stuzzichino heheheheeh.

grazie.gif guru.gif
kappona
QUOTE
Ebbene sì, per la prima volta mi sono dimenticato di offrire da bere a tutti. Dopo varie peripezie e prove, dopo aver riportato il 28-300 al mio spacciatore, ecco nella mia borsa il versatilissimo ed eccezionale 24-120 f/4 che mi accompagnerà in molti viaggi. I primi scatti lasciano ben sperare, una qualità vicinissima al 24-70 separato soltanto da uno stop di diaframma ad ogni apertura. A f/8 diventano identici. Volevo quindi dividere con voi la mia soddisfazione e offrirvi un buon caffé o un amaro vista l\'ora. Carlo
Grazie per caffè Carlo! Sono certo che con il nuovo gioiello ti troverai a fare cose egregie!!pensa che io lo ho sostituito con il mitico 24-70 f/2,8... E non ne sono pentito!!( sul FF era troppo corto per i miei gusti! Ciao e buone foto!!
CVCPhoto
QUOTE(VINCENZOLI @ Nov 17 2011, 01:27 PM) *
Augurissimi. Vista l'ora, mi va un Aperitivo con stuzzichino heheheheeh.

grazie.gif guru.gif


Sei ancora all'happy-hour allora una compilation di stuzzichini e un buon Campari con Vermouth Bianco e ghiaccio, se ti va.

QUOTE(Kappona @ Nov 17 2011, 01:29 PM) *
Grazie per caffè Carlo! Sono certo che con il nuovo gioiello ti troverai a fare cose egregie!!pensa che io lo ho sostituito con il mitico 24-70 f/2,8... E non ne sono pentito!!( sul FF era troppo corto per i miei gusti!

Ciao e buone foto!!


La qualità ho avuto modo di testarla con un po' di scatti casalinghi ed è veramente eccezionale per essere un quasi tuttofare. Non mi libererò mai del 24-70 tuttavia, che ha sempre una piccola marcia in più, ma per le uscite meno impegnative, ritengo il 24-120 insostituibile.

Carlo
RobMcFrey
non so che fissi hai.. ma per me è un po uno spreco avere 24-70 e 24-120...fossi in te quindi io me ne libererei del 24-70 :F e piuttosto investirei su un 24 1.4 o 35 1.4..

il vr spaventoso e il range focale del 24-120 fanno troppa gola.. per tutte le situazioni !
Marco Carotenuto
ehhh la testa...comincia a dare i primi segni di vecchiaia xD

per me un amaro!
permaloso
visto l'approssimarsi....
un offella e una bottiglietta di recioto per me messicano.gif
tiellone
Congratulazioni spendaccione! wink.gif
CVCPhoto
QUOTE(RobMcFrey @ Nov 17 2011, 01:54 PM) *
non so che fissi hai.. ma per me è un po uno spreco avere 24-70 e 24-120...fossi in te quindi io me ne libererei del 24-70 :F e piuttosto investirei su un 24 1.4 o 35 1.4..

il vr spaventoso e il range focale del 24-120 fanno troppa gola.. per tutte le situazioni !


Rob, in apparenza è uno spreco, ma a mio avviso sono due lenti diverse. La nitidezza che ho col 24-70 la raggiungo a f/4 con il 24-120 e solo a f/8 entrambi si equivalgono. Dovessi uscire sotto la pioggia, lascerei a casa il 24-120 e prenderei su il 24-70. Il bokeh del 24-70 è irraggiungibile. Quando avrò tempo è mia intenzione confrontare i passaggi tonali delle due ottiche. Sempre a pare mio quindi, uno non sostituisce l'altro... sarebbe come paragonare una Station Wagon sportiva con una supercar. Due utilizzi diversi in moltissimi casi.

QUOTE(Marco Carotenuto @ Nov 17 2011, 02:07 PM) *
ehhh la testa...comincia a dare i primi segni di vecchiaia xD

per me un amaro!


Vada per l'amaro... mi unisco anch'io. wink.gif

QUOTE(permaloso @ Nov 17 2011, 08:37 PM) *
visto l'approssimarsi....
un offella e una bottiglietta di recioto per me messicano.gif


Buon gustaio!!!

QUOTE(tiellone @ Nov 17 2011, 09:01 PM) *
Congratulazioni spendaccione! wink.gif


Grazie Daniele!!! P.S.: Ho messo in vendita il 24-120 f/3,5-5,6 mi sembrava che potesse interessarti.

Carlo
Marco (Kintaro70)
Certo che non ti fermi mai, per Natale il tuo spacciatore penso ti farà un cesto faraonico. laugh.gif
a.mignard
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Nov 18 2011, 08:15 AM) *
Certo che non ti fermi mai, per Natale il tuo spacciatore penso ti farà un cesto faraonico. laugh.gif


Si... pieno di brochures delle ultime novità Nikon.

Scherzo dai...

Complimenti per l'acquisto... il 24-120 su d700 è un qualcosa che non si può non approvare....

Andrea
the skywalker
Carlo come al solito mi hai messo la pulce nell'orecchio..... credo che permuterò il 24-70 (non linciatemi) tanto a TA non lo utilizzo mai, e il VR mi farebbe decisamente comodo!!!
CVCPhoto
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Nov 18 2011, 08:15 AM) *
Certo che non ti fermi mai, per Natale il tuo spacciatore penso ti farà un cesto faraonico. laugh.gif


Non penso che mi farà nessun cesto... tutte le volte che prendo qualcosa lo faccio piangere in fase di contrattazione e alla fine cede per sfinimento. messicano.gif

QUOTE(a.mignard @ Nov 18 2011, 08:55 AM) *
Si... pieno di brochures delle ultime novità Nikon.

Scherzo dai...

Complimenti per l'acquisto... il 24-120 su d700 è un qualcosa che non si può non approvare....

Andrea


Grazie Andrea!! wink.gif

QUOTE(S·L photography @ Nov 18 2011, 10:07 AM) *
Carlo come al solito mi hai messo la pulce nell'orecchio..... credo che permuterò il 24-70 (non linciatemi) tanto a TA non lo utilizzo mai, e il VR mi farebbe decisamente comodo!!!


Sarò il primo io a linciarti se vendi il 24-70. biggrin.gif

Sono due ottiche diverse e a parer mio non sovrapponibili per utilizzo. In una cerimonia ad esempio, il 24-70 è insostituibile, come in uscite gravose, con maltempo o altro. Il VR certo è comodissimo, ma l'f/2,8 del 24-70 ha un bokeh fantastico che mette la firma sull'immagine.

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.