Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
SimoneBaldini
Conosco diversi club fotografici dove poter scambiare idee, e naturalmente esiste questo bar virtuale, ma cosa ne pensate di un pub dedicato alla fotografia, dove poter portare le vostre foto e metterle di continuo in mostra e magari organizzare piccoli concorsi serali ad argomento con piccoli premi?
Ho cercato ma non ho trovato nessun bar/pub di questo genere, voi siete a conoscenza di un qualche cosa del genere?
Giorgio Baruffi
sinceramente no, ma l'idea è carina davvero...

wink.gif
photoflavio
Purtroppo non ne conosco,
sotto questo punto di vista la mia regione è un po' avara di iniziative.

Ciao biggrin.gif
Flavio

PS: dimenticavo, l'idea non mi pare niente male.
Taras
MI piace l'idea. Ma non ho capito le tue intenzioni. Cerchi soci? biggrin.gif
SimoneBaldini
Per ora voglio avere un sondaggio di piacimento dell'idea che a quanto sembra è nuova.
Rudi75
L'unico rischio è di veder rovinata qualche stampa da gocce galeotte di birra o altro biggrin.gif . O forse intendi mettere tutto sotto vetro e appeso come ad una mostra? hmmm.gif
In questo caso non sarebbe la prima volta che vedo esposte nei locali delle personali o concorsi di fotoclub.

L'idea mi è sempre piaciuta molto e l'illuminazione per fortuna è sempre stata ad hoc Pollice.gif
Taras
A Verona c'è un locale, non un pub ma un ristorantino delizioso, che da la possibilità a pittori in erba di esporre i loro quadri sui muri delle varie sale di cui consta. L'idea, all'epoca mi sembrò molto originale. Incentivava l'arte e dava al locale un tocco di originalità non male.
Ora dai quadri il passaggio alle foto è facile. Dal delizioso ristorantino il passaggio al pub è altrettanto facile. Quindi personalmente credo che l'idea possa riscuotere un buon successo. Almeno, io, ci verrei sicuramente.

Taras.
SimoneBaldini
OK un cliente acquisito.
Io pensavo, anche se forse viene limitata la qualità della foto, di proiettarle e/o visionarle su schermi disposti a mo di quadri sulle pareti. Certo poi i "vincitori" potrebbero essere stapati e alloggiati i appositi quadri.
L'idea è di istituire dei concorsi settimanali a tema, dove gli stessi frequentatori e partecipanti dovranno dare le preferenze e a fine settimana premiare il vincitore. Per esporre e evitare di non dare il giusto spazio e/o preferenza, pensavo di mandare in videoproiezione una immagine alla volta per un determinato tempo (a rotazione), in modo che la visibilità sia massima per tutti. La votazione si potrebbe limitare a dare tre preferenze senza voti su tutte le immagini proiettate e questo per ogni frequentatore. A fine settimana si avranno tot schede di votazione e conteggiate le preferenze si daranno i risultati.
Siccome il progetto incomincia a piacermi, quindi accetto consigli, anche se poi rimarrà nel cassetto, ma nella vita non si sa mai!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.