Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Valejola

buzz
certo, se avesse investito una nikon questa non si rompeva!
eutelsat
Sul primo video ha la maglietta " I AM NIKON" , sul secondo ha provato a togliersela ma la NIKON gli è rimasta nel cuore. è per questo che ha voluto sbarazzarsi del rosso/nero laugh.gif



Gianni
Valejola
QUOTE(buzz @ Nov 15 2011, 10:59 PM) *
certo, se avesse investito una nikon questa non si rompeva!

Ammazza oh...una risatina no eh. rolleyes.gif
Ogni tanto fa bene sciogliersi sai.... wink.gif
Ho trovato questi 2 video simili che per puro caso avevano come protagoniste involontarie proprio 2 Canon, così ho voluto ironizzare un zichinin su questo PURO CASO.
Ma ovviamente capite sempre alla vostra maniera...bah... blink.gif

p.s.: ho 30 anni e ho smesso anni fà di fare certi ragionamenti infantili...

QUOTE(eutelsat @ Nov 15 2011, 11:10 PM) *
Sul primo video ha la maglietta " I AM NIKON" , sul secondo ha provato a togliersela ma la NIKON gli è rimasta nel cuore. è per questo che ha voluto sbarazzarsi del rosso/nero
Gianni

Oh là...finalmente qualcuno che si limita a guardare e ridere. Pollice.gif
Niente di più facile... biggrin.gif
MrFurlox
io penso che se dovessi fare una cosa così con la MIA nikon minimo minimo la metto dentro una bella scatola di ferro spessa 5 mm e ben saldata col solo buco per l' obiettivo e sportelletto dietro per aprire quindi mi sento di affermare con certezza che se era una nikon .... la MIA nikon la cosa non succedeva !!!! tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Valejola
QUOTE(MrFurlox @ Nov 15 2011, 11:31 PM) *
io penso che se dovessi fare una cosa così con la MIA nikon minimo minimo la metto dentro una bella scatola di ferro spessa 5 mm e ben saldata col solo buco per l' obiettivo e sportelletto dietro per aprire quindi mi sento di affermare con certezza che se era una nikon .... la MIA nikon la cosa non succedeva !!!! tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Anch'io d'istinto agirei così (nel senso di essere superprotettivo per via dei costi dell'attrezzatura), ma alla fine è un oggetto e come tale và usato. No? biggrin.gif
Ovviamente non vado a complicarmi la vita, ma preferisco un uso "intenso" e "full immersion" per ottenere risultati piuttosto che tenerla sotto l'ampolla e fare poche foto. Pollice.gif
Però oh, quei 2 sono anche stati sfortunatelli...

p.s.: può magari essere un fake? a me un paio di volte è venuta questa sensazione, ma rivedendolo trovo sia quasi impossibile fare un fake così ben fatto.
Teo 46
più che altro... sapendo il rischio (non è certo una novità che la tavola possa partire!).. perché usare un fisheye e non starsene belli tranquilli a qualche metro con un tele? biggrin.gif
0emanuele1
secondo me urlano troppo poco dalla disperazione,forse è un fake tongue.gif
MrFurlox
anche io sono per "l' uso intenso" dell' attrezzatura tuttavia questo non significa che se so che c' è una tot (alta) perchentuale che i miei eurini vengano spazzati via in un sol colpo un attimo di attenzione lo faccio.... della serie se sto al mare non mi metto a giocare a pallone con la macchinetta al collo ! messicano.gif
0emanuele1
QUOTE(MrFurlox @ Nov 16 2011, 12:37 AM) *
anche io sono per "l' uso intenso" dell' attrezzatura tuttavia questo non significa che se so che c' è una tot (alta) perchentuale che i miei eurini vengano spazzati via in un sol colpo un attimo di attenzione lo faccio.... della serie se sto al mare non mi metto a giocare a pallone con la macchinetta al collo ! messicano.gif

io mi ci sono messo alla guida tongue.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
89stefano89
se succedesse con la mia d90...
no non accadrebbe, sposterei la mcchina e prenderei la tavola nei denti piuttosto biggrin.gif
AlessandroFavaro
QUOTE(0emanuele1 @ Nov 16 2011, 01:05 AM) *
io mi ci sono messo alla guida tongue.gif
Ingrandimento full detail : 1.7 MB



Grandioso hai una Uno?! Queste si erano auto per tutti, me la ricordo ancora...sarebbe tra noi se mio fratello non avesse pensato bene di abbatterci 2 alberi e rovesciarla in un fosso (non si é fatto nulla). smilinodigitale.gif

Fine OT

Dai lo sanno tutti che le Canon sono costruite con la plastichina... messicano.gif
0emanuele1
eh si tongue.gif
anche io ci son finito in un fosso ed ho abbattuto un palo della segnaletica stradale..anche io non mi son fatto nulla..la macchina sì(quasi tutta la meccanica inferiore distrutta..ruote piegate..asse spezzato)..ma è un ricordo di mio nonno,quindi riparata e di nuovo su strada smile.gif

ps: consuma un sacco xD
senza esagerare se fa 3-4km a litro ci tratta bene..quindi proprio auto per tutti non direi xD
Valejola
QUOTE(89stefano89 @ Nov 16 2011, 09:53 AM) *
se succedesse con la mia d90...
no non accadrebbe, sposterei la mcchina e prenderei la tavola nei denti piuttosto biggrin.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
AlessandroFavaro
QUOTE(0emanuele1 @ Nov 16 2011, 10:48 AM) *
eh si tongue.gif
anche io ci son finito in un fosso ed ho abbattuto un palo della segnaletica stradale..anche io non mi son fatto nulla..la macchina sì(quasi tutta la meccanica inferiore distrutta..ruote piegate..asse spezzato)..ma è un ricordo di mio nonno,quindi riparata e di nuovo su strada smile.gif

ps: consuma un sacco xD
senza esagerare se fa 3-4km a litro ci tratta bene..quindi proprio auto per tutti non direi xD


Ma scherzi? Anche la nostra era del nonno! Però non consumava così tanto...era la mitica 1000FIRE smile.gif
I suoi 13/14 km/l li faceva...costava 9.900.000 Lire...
eutelsat
QUOTE(0emanuele1 @ Nov 16 2011, 10:48 AM) *
eh si :-P
anche io ci son finito in un fosso ed ho abbattuto un palo della segnaletica stradale..anche io non mi son fatto nulla..la macchina sì(quasi tutta la meccanica inferiore distrutta..ruote piegate..asse spezzato)..ma è un ricordo di mio nonno,quindi riparata e di nuovo su strada smile.gif

ps: consuma un sacco xD
senza esagerare se fa 3-4km a litro ci tratta bene..quindi proprio auto per tutti non direi xD



QUOTE(AlessandroFavaro @ Nov 16 2011, 02:20 PM) *
Ma scherzi? Anche la nostra era del nonno! Però non consumava così tanto...era la mitica 1000FIRE :-)
I suoi 13/14 km/l li faceva...costava 9.900.000 Lire...


OT

Io ho ancora la 1.0 fire i.e. laugh.gif , consuma una sciocchezza se si va piano, altrimenti la media è sui 13-14 Km/lt. 45Cv ben portati
Per il resto paga una stupidaggine di bollo e rca e la manutenzione è iniqua tongue.gif
Ciò che non c'è...non si guasta e la Uno nella sua economicità risulta affidabilissima, ne facessero auto così wub.gif



Gianni
AlessandroFavaro
Beh ci sono le varie Aygo ecc che a 8000 euro in più della Uno hanno airbag abs esp ecc, aria condizionata e bla bla bla...certo la mautenzione magari sarà un po' più gravosa, però si può ancora spendere poco dai... smile.gif
Resta il fatto che la Uno é inimitabile, fosse solo per il fatto che hanno avuto il coraggio di fare la UnoTurbo! E che coraggio!
0emanuele1
io ho la tipina...con 10 euro di benzina faccio 2-3 km andata e 2-3 ritorno 4 volte..5 con la riserva accesa xD..forse avevo un po' esagerato,ma poi non più di tanto ^^'
federico777
QUOTE(0emanuele1 @ Nov 16 2011, 04:01 PM) *
io ho la tipina...con 10 euro di benzina faccio 2-3 km andata e 2-3 ritorno 4 volte..5 con la riserva accesa xD..forse avevo un po' esagerato,ma poi non più di tanto ^^'


Sì ma devi avere il motore un tantino sfondato messicano.gif

Federico
riccardobucchino.com
capisco che si sia rotta la lente, ma come mai la macchina nel secondo video registra male? Com'è possibile che si sia rotta anche la macchina?
AlessandroFavaro
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 16 2011, 04:45 PM) *
capisco che si sia rotta la lente, ma come mai la macchina nel secondo video registra male? Com'è possibile che si sia rotta anche la macchina?


Si però basta OT stavamo parlando della Uno... laugh.gif
eutelsat
QUOTE(AlessandroFavaro @ Nov 16 2011, 05:54 PM) *
Si però basta OT stavamo parlando della Uno... laugh.gif



Giusto!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

messicano.gif


A parte gli scherzi, nel secondo video forse forse la cosa è + veritiera anche se il dubbio c'è sempre, nella prima ho seri dubbi sulla veridicità...e poi che c'azzecca il grandangolo, meglio stare lontani e lasciare spazio allo skater che non ostacolarlo con i rischi del caso smile.gif


Gianni
89stefano89
QUOTE(eutelsat @ Nov 16 2011, 09:48 PM) *
A parte gli scherzi, nel secondo video forse forse la cosa è + veritiera anche se il dubbio c'è sempre, nella prima ho seri dubbi sulla veridicità...e poi che c'azzecca il grandangolo, meglio stare lontani e lasciare spazio allo skater che non ostacolarlo con i rischi del caso smile.gif
Gianni


no il grandangolo per tutte le categorie di sport freestyle e street e´ inevitabile.
l´effetto che devi ottenere e´ entrare nella scena, con un obiettivo nomrmale o tele la vivi "da fuori" il grandangolo ti ci immerge.
provare per credere
hroby7
In quelle circostanze si DEVE riprendere con una GoPro

Tutto il resto è fuffa messicano.gif
zUorro
QUOTE(89stefano89 @ Nov 17 2011, 11:39 AM) *
no il grandangolo per tutte le categorie di sport freestyle e street e´ inevitabile.
l´effetto che devi ottenere e´ entrare nella scena, con un obiettivo nomrmale o tele la vivi "da fuori" il grandangolo ti ci immerge.
provare per credere


beh dipende, ora c'è la moda di un determinato tipo di foto... ma non è detto che sia l'unico possibile.
Io sono di quelli che se tutti lo fanno così... io lo faccio cosà
89stefano89
QUOTE(zUorro @ Nov 17 2011, 11:54 AM) *
beh dipende, ora c'è la moda di un determinato tipo di foto... ma non è detto che sia l'unico possibile.
Io sono di quelli che se tutti lo fanno così... io lo faccio cosà


io ci ho provato con lenti normali a riprendere sport di strada ma niente da fare, non c´e´ paragone.
con un grandangolo oltre ad avere un effetto particolramente dinamico (le linee cadenti giocano decialmente a favore!) diventa molto piu´facile scattare per la piu´ semplice messa a fuoco di tutto il soggetto.
infine nessuna lente ti permette di scattare da ogni angolazione, prendimamo un 35mm e mettiamoci (come nel caso citato) sotto una rampa da skate, se mi va di lusso prendo mezzo busto, col grandangolo te la giosti come vuoi, pena la vicinanza ovviamente.

cio´ non toglie si possano fare ottime foto anche con un 500mm, basta avere occhio, cosa che mi manca biggrin.gif
Mattia BKT
QUOTE(89stefano89 @ Nov 18 2011, 02:43 PM) *
io ci ho provato con lenti normali a riprendere sport di strada ma niente da fare, non c´e´ paragone.
con un grandangolo oltre ad avere un effetto particolramente dinamico (le linee cadenti giocano decialmente a favore!) diventa molto piu´facile scattare per la piu´ semplice messa a fuoco di tutto il soggetto.
infine nessuna lente ti permette di scattare da ogni angolazione, prendimamo un 35mm e mettiamoci (come nel caso citato) sotto una rampa da skate, se mi va di lusso prendo mezzo busto, col grandangolo te la giosti come vuoi, pena la vicinanza ovviamente.

cio´ non toglie si possano fare ottime foto anche con un 500mm, basta avere occhio, cosa che mi manca biggrin.gif


Concordo.
Tra l'altro è dagli anni '80 che gli skater vengono spesso ripresi col fisheye, nelle piscine e negli half pipe... non è quindi una moda del momento.
Da sempre gli "street" sport e tutto cio' che gira intorno a quegli ambienti, dalla musica rap ai prodotti, dai videoclip alle semplici foto, è ripreso con grandangoli e fisheye nella maggiorparte dei casi per i motivi che dici.
89stefano89
ah inoltre non dimentichiamo delle linee cadenti sui bordi che fanno sembrare le azioni superveloci, quando si parla di filmati, basta prendere un fisheye montarlo e guardarsi i piedi mentre si cammina, se sei sovrapensiero il primo pensiero sara´"se corro do una pista anche a bolt" biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.