Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabio aliprandi
Torno dopo tanto tempo post-esami a postare qualche foto... giorni prima del compleanno della mia migliore amica...e durante la festa...
attendo vostri commenti e critiche grazie smile.gif
grazie in anticipo per i commenti !

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 825.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 782.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 775.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 859.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 843.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 748.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1024 KB
Fabio Chiappara
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Nov 15 2011, 04:48 PM) *
Torno dopo tanto tempo post-esami a postare qualche foto... giorni prima del compleanno della mia migliore amica...e durante la festa...
attendo vostri commenti e critiche grazie smile.gif
grazie in anticipo per i commenti !

Ingrandimento full detail : 825.3 KB

Ingrandimento full detail : 1024 KB


Ciao,
stavo proprio pensando qualche minuto fa che eri sparito!
ahhhhhhhhhh troppe foto!!! Non riesco a concentrarmi...

mi piace molto la terza...

Fabio
aldosartori
a me le prime due e la quarta...e poi anche chi spegne le candeline ehheheheheheehheh
bentornato!!!
Aldo
Mauro Va
ciao Fabio ben ritrovato...................
bello il B/N...............

un saluto a te e tanti auguri alla tua amica

ciao Mauro

sirser
Eilà bentornato,capisco il tempo perso ma per me ne hai postate troppe l'ultima la preferita
Ciao Sergio
matrizPZ
Ciao Fabio, da un bel po' che non ti si leggeva. ben tornato. smile.gif noto che ti stai divertendo col 35mm smile.gif la mia preferita la 3° e la festeggiata smile.gif)) Ciao Massimo
Antonio Canetti
preferisco la seconda, ma con un drastico taglio della parte sfocata e con una bella radrizzata; molto simpatica l'ultima.


Antonio
Valejola
Heilà bentornato!
Pure io mi stavo chiedendo dove fossi finito... tongue.gif
Riguardo gi scatti ce ne sono 3 che mi piacciono molto!
La 2, la 3 (per l'ottima luce ma la 2 mi piace di più per la scena ripresa) e l'ultima (per l'aver colto il momento alla perfezione senza fare errori)!
Bravo bravo!! Pollice.gif
fabio aliprandi
Grazie mille a tutti degli auguri.. Ovviamente ne ho fatte altre e a breve le posterò smile.gif .. Grazie mille ancora anche del bentornato smile.gif

Se volete intanto potete dare una occhiata qui alle altre foto smile.gif

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.3...5640&type=1
badbones
varamente belle...per luce e composizione la mia preferita è la 2
fabio aliprandi
Grazie delle risposte.. A mio parere la mia preferita era la prima... Vorrei sapere se in qualche foto che ho messo qui c'è qualche errore (composizione,luce etc)..
monteoro
Ti do' le mie impressioni che sono di fotoamatore molto amatore e poco foto, per cui valutale tali.

La firma che "viaggia" all'interno dei fotogrammi, per la maggior parte in posizioni inopportune, è fastidiosissima.

Primo, secondo e terzo scatto hanno un bilanciamento del bianco troppo tendente al caldo.
Quarto e quinto non hanno soggetti interessanti, mancano di punti di forza.

Il sesto (B/N) manca totalmente dei bianchi, denota una carenza di nitidezza dovuta al tempo di 1/60" (il flash non riesce a "congelare" le persone in movimento) quindi con notevole micromosso.
In casi come questi meglio utilizzare tempi più rapidi, alzare gli ISO e "schermare" il flash on camera o utilizzare un diffusore sulla testa del flash esterno orientandola verso l'alto onde non produrre ombre nette come quelle della coppia di ragazze sulla destra.

L'ultimo scatto è una buona foto ricordo.

Occhio sempre agli "orizzonti", in alcuni scatti è palese l'inclinazione "non voluta" della fotocamera.

Ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.