Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
toroloco73
ad un neofita con una D5000 e un 18-105 VR che gli interessa fare ritratti alla propria figlia di 9 mesi cosa consigliate?

avete un'idea deo prezzi? usato si trova?

grazie
marco_1963
QUOTE(toroloco73 @ Nov 15 2011, 02:40 PM) *
ad un neofita con una D5000 e un 18-105 VR che gli interessa fare ritratti alla propria figlia di 9 mesi cosa consigliate?

avete un'idea deo prezzi? usato si trova?

grazie


Ciao,

SB600 usato 180/200 (fuori produzione sostituito dal 700)
Sb700 nuovo 270/290 (da trovare usato credo difficile visto che è di recente uscita)
Terze parti 220/250 (usato improbabile o difficile da reperire)

In genere un flash usato è un po' un'incognita a meno di conoscere realmente l'utilizzo che ne è stato fatto e magari averlo provato accuratamente. Tieni poi presente che un buon flash è per semprecome i diamanti per cui magari vale la pena investire all'inizio un po' di più.


alex_renzy15
QUOTE(toroloco73 @ Nov 15 2011, 02:40 PM) *
ad un neofita con una D5000 e un 18-105 VR che gli interessa fare ritratti alla propria figlia di 9 mesi cosa consigliate?

avete un'idea deo prezzi? usato si trova?

grazie



ti fermo prima che arrivi nonno gg!! elimina il post e rimettilo nella sezione sushi....qui se si nominano flash non nikon rischi la vita! smile.gif
nonnoGG
Esagerato... smile.gif

Addirittura si rischia la vita per una bevuta al Bar?

Stavolta offro io, ma non fateci l'abitudine... tongue.gif

Pessima idea scegliere un flash in base al prezzo e non alla qualità, considerando che è un "attrezzo" di lunga vita, specie se costruito da NIKON!

Salutoni.

nonnoGG, I AM NIKONIST .

NIKON Speedlight --> NIKON Sushi Bar
tribulation
visto che siamo al bar, nomino anche il lato oscuro...
dai un'occhiata anche ai metz, davvero ottimi

ciao e buoni scatti
gambit
cough cough...metz...cough cough... 48 o 50... cough cough
toroloco73
alla fine ho preso un bel SB700 Nital nuovo di pacca a 286€ spedito a casa

grazie dei consigli
ErryPh
Ciao! Anche io a breve acquisterò un flash! Mi puoi dire quando avrai fatto qualche scatto come ti trovi con l' SB700? grazie.gif
toroloco73
avevo già provato l'sb700 di un amico e mi ero reso conto della differenza rispetto al flash integrato, ora le foto a mia figlia sono molto + "luminose" e spontanee xchè posso utilizzare tempi di posa molto + bassi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.