Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
simo 78
Ciao a tutti,ho avuto modo di recuperare on line un polarizzatore a 15 euro...ne avevo gia' uno marumi di buona qualita' ma era 52mm (l'ho tenuto per il 35 1.8 dx ma non lo uso mai...)...la misura è 72mm e la marca sconosciuta è dynasun...pensavo facesse pena ...invece per il costo pare decente,l'ho montato sul sigma 17-70 in firma,a 17mm vignetta (si vede il bordo del filtro) pero' gia' a 18mm la cosa scompare,quindi niente di problematico,ho notato solo in uno-due scatti su una cinquantina una leggera decadenza di nitidezza ai bordi (tutte foto scattate con diaframmi tra f5.6 e f7) e luce radente tipica dei pomeriggi di novembre)...mi chiedevo: c'è un modo per cercare di capire la bonta' di un polarizzatore?
grazie,bye grazie.gif


i tre scatti piu' recenti sul mio flickr sono fatti con l polarizzatore in questione:

http://www.flickr.com/photos/simone_78/
eutelsat
Per bontà, la prima cosa e la vignettatura ( dipende però dagli obiettivi ), che sia omogeneo, non crei riflessi di luce e soprattutto che assolva al suo dovere, cioè "togliere i riflessi" quanto + possibile, paragone da effettuare con altri brand nelle situazioni in cui serve smile.gif


Se soddisfa le tue esigenze, perchè cercare di + ?


Gianni
fedebobo
E anche che non introduca dominanti.

Saluti
Roberto
simo 78
QUOTE(eutelsat @ Nov 15 2011, 02:16 PM) *
Per bontà, la prima cosa e la vignettatura ( dipende però dagli obiettivi ), che sia omogeneo, non crei riflessi di luce e soprattutto che assolva al suo dovere, cioè "togliere i riflessi" quanto + possibile, paragone da effettuare con altri brand nelle situazioni in cui serve smile.gif
Se soddisfa le tue esigenze, perchè cercare di + ?
Gianni



grazie delle info...per quello che lo uso mi sembra piu' che sufficiente... Police.gif

provero' comunque a fare dei confronti col pola della marumi montato sul 35 1.8 dx....
bye grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.