Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Antonio Canetti
di solito le le architetture si fotografano dal davanti, ma qui è vista dal retro, dove si possono notare l'accavallemento degli stili nei secoli,l'nquadratura non è niente di eccezzionale, ma ho cercato soprattutto i colori, che ne pensate?


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 529.3 KB



Antonio
Massimiliano C. Scordino
La visuale non e' per niente male ... Pollice.gif

un po' troppe linee cadenti che proverei a sistemare ...!!!
Maury_75
La luce ed i colori sono fenomenali, l'alberello a dx è un pò mozzato brucamente ma ci può stare, se hai anche un inquadratura + ampia correggerei le linee cadenti e poi ritaglierei a piacimento!
Con qualche accortezza in post ha tutte le potenzialità per divenire ottima!
Antonio Canetti
grazie a Massimiliano e Maury_75 di aver apprezato quello che c'è di bello.

ho provato a raddrizzare le linnee cadenti, ma mi sembra che perda di atmosfera, per quanto rigurda l'alberello ero già limite dell'ottica (17mm su DX) è gia un compromesso per non fare entrare elementi di disturbo o di sbilanciamento d'inquadratura.

GRazie ancora


Antonio

dario-
Luce davvero bella e colori straordinari, composta bene anche secondo me. Si le linee cadenti ne penzlizzano un pochetto la resa simmetrica.

A me piace

Complimenti

Dario
Marco Vegni
Ciao Antonio, ottima la luce che ha reso la scatto bello con colori eccezionali.
Inoltre, devo dire che la presenza umana ci sta tutta smile.gif

un saluto
smile.gif
Marco
Antonio Canetti
A dario- e Marco Vegni grazie per il vostro passaggio e sostazialmente vi piace, non posso essere che contento.



Antonio
banzai85
Proprio una bella location...mi piace molto il contrasto che hai creato fra l'imponenza dell'edificio e le piccole figure umane...avrei cercato, potendo, di spostarmi indietro e comporre in maniera ancora più ampia, senza tagliare l'albero slla dx e il battistero (??) sulla sx...e a quel punto forse saresti riuscito anche a evitare le linee cadenti...
Antonio Canetti
sono contento che ti sia piaciuto qualcosa.

per le lineee cadenti....mi sono proprio cadute addosso ohmy.gif Fulmine.gif messicano.gif

grazie


Antonio
alessandro.sentieri
Ciao Antonio biggrin.gif
Come ti hanno detto gli altri amici, una sistematina alle linee cadenti e sarà perfetta!!!

Salutoni
Ale
mircob
Bella mi piace molto, anche se purtroppo con i grandangoli si ottengono linee cadenti.
Ti chiedo un favore, metti in evidenza dove l'hai scattata, perchè non tutti sanno che in quella città ci sono molte cose belle.
enzo7577
Molto bella....

Ciao Enzo
Fr3ddie87
Ottimi i colori e la compo!Linee cadenti a parte mi sembra che penda un pochino

un saluto

Francesco
Mauro Va
Complimenti Antonio una bellisima foto.................
ottima luce e ben gestita................
i colori sono super....

ciao Mauro
Maurizio Rossi
Non male Antonio mi piace, per le linee un passaggio in pp ed il gioco è fatto e la foto
migliora notevolmente wink.gif
Antonio Canetti
Grazie a tuti Voi per il positivo passaggio:
alessandro.sentieri, mircob, enzo7577, Fr3ddie87, Mauro Va, Maurizio Rossi

visto il generale consiglio, ho raddrizzato le linne cadenti... iniziavano ad essere pesanti da sostenere.
Inoltre ho tolto un paio di microscopici disturbi e forse raddrizzato un pelino il tutto


IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 514.4 KB



QUOTE(mircob @ Nov 19 2011, 06:29 PM) *
metti in evidenza dove l'hai scattata, perchè non tutti sanno che in quella città ci sono molte cose belle.


e aggiungo un paio di link per chi come mircob vuole approfondire informazioni sul luogo fotografato

http://g.co/maps/gwmvr

http://www.sanlorenzomaggiore.com/new_webs...aggio-nel-tempo
Max Lucotti
così è migliorata molto, veramente interessante il succedersi di linee architettoniche diverse.

Ottimo occhio.

Ciao

Max
Maury_75
Così è perfetta!!!
mircob
Grazie Antonio, così è bellissima.
bruco82
QUOTE(Maury_75 @ Nov 21 2011, 04:00 PM) *
Così è perfetta!!!


quasi...secodn ome l'hai stiracchiata un po troppo verso l'alto...tongue.gif per il resto bella soprattutto nei toni smile.gif

ciao
Luca
Antonio Canetti
QUOTE(bruco82 @ Nov 21 2011, 06:51 PM) *
...secondo me l'hai stiracchiata un po troppo verso l'alto...


grazie Bruco per il tuo intervento

si è vero lo stiracchiata"poco poco" per ridargli lo slancio verso l'alto che col raddrizamento delle linee cadenti aveva perso (mi sembrava schiacciata ).


Antonio
Patrizio Gattabria
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 15 2011, 08:17 AM) *
di solito le le architetture si fotografano dal davanti, ma qui è vista dal retro, dove si possono notare l'accavallemento degli stili nei secoli,l'nquadratura non è niente di eccezzionale, ma ho cercato soprattutto i colori, che ne pensate?

Ingrandimento full detail : 529.3 KB
Antonio

Antonio, e parlo della prima tua foto postata e non della seconda, per me va bene così com'è Pollice.gif .. e tieni presenti che è vero che ci siano dei programmi che permettano di raddrizzare le linee cadenti, ma in genere operando il raddrizzamento, a meno che non sia minimo, si perde la nitidezza..e questo è un fatto innegabile...basta provare ad ingrandire..(foto di almeno 4-5 Mp più che nitide...)

Per fare foto di architettura si dovrebbe avere un obiettivo decentrabile..ma quanti lo hanno nel loro corredo?
Io nel fotograre con il 14-24 f2,8 Nikkor, e se non posso stare in asse con il soggetto fotografato, so gà che dovrò accettare linee non parallele, spesso in ambienti angusti..ma non vedo ciò come una limitazione... rolleyes.gif

Un saluto
Patrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.