Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Ditz
Buondì ragazzi,
volevo chiedere se qualcuno conosce un modo per "strappare" o comunque invecchiare le foto digitali in fase di fotoritocco..ne vedo diverse in giro e l'effetto mi tornerebbe utile...

Grazie a tutti!
Paolo
rbobo
QUOTE(Ditz @ Nov 18 2005, 11:19 AM)
Buondì ragazzi,
volevo chiedere se qualcuno conosce un modo per "strappare" o comunque invecchiare le foto digitali in fase di fotoritocco..ne vedo diverse in giro e l'effetto mi tornerebbe utile...

Grazie a tutti!
Paolo
*



Invecchiare, dipende come :seppia, graffi ecc. ecc..Per strappare una foto non fai altro che strapparne una farne la scansione eliminare l'immagine sopra ed usarla per le tue immagini maturalmente dovrai adattarla ,dimensionarla e cancellarne il tratto dov'è tagliata per evidenziare lo strappo.

Ciao
Rob
Francesco Martini
per "invecchiare" le foto ci sono degli ottimi plug-in di Photoshop..come il "Monday-morning" blu o seppia....oppure il "old photo"....che aggiungono la grana e un tono seppia di "sapore antico".....per strapparle....be'..non so'''..usa le forbici..... biggrin.gif biggrin.gif
Ciao
Francesco Martini
Ditz
Grazie a entrambi...in effetti nutrivo la speranza che esistesse un magari un pennello di PS che riproducesse lo strappo castaceo...ma la soluzione scanner sarà efficace lo stesso (scemo io a non pensarci!). I plug-in li proverò al più presto...
Grazie ancora,
Paolo
Lorhan
tempo fa ho trovato in rete un tutorial molto carino.. purtropo non ricordo il link ma ricordo i passi.. provo a descriverli di seguito..


Apri la foto che vuoi "strappare"

Apri un nuovo File "vuoto di dimensione maggiore a quello della foto e copiaci dentro la foto (puoi farlo semplicemnte con il drag&drop) come nuovo livello

Con lo strmento lazo seleziona una parte della foto, dopodichè muovi e ruota la parte selezionata come preferisci

Deselezionate e duplicate il livello.

Trascinate il duplicato sotto l'originale.

Clicca sul duplicato tenendo premuto CTRL e riempi di nero la selezione.
Infine diminuisci l'opacità del duplicato ed applica il filtro Controllo sfocatura (valore 2)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.