Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
taraluci
Ho appena acquistato una D90 usata, fino ad ora usavo la D70s ed avevo il programma Nikon capture 4, che utilizzavo per visualizzare i dati di uno scatto (oltre a tempo e diaframma mi serve spesso riprodurre tutte le altre impostazioni sulla definizione contrasto ecc)
Ho constatato che Capture 4 non è ben compatibile con gli scatti della D90, perchè mi indica solo tempo e diaframma, ma non tutti gli altri dati.
Che tipo di programma dovrei utilizzare per visualizzarli?
Grazie
Lucia Tarantola
Alessandro Castagnini
Beh, se fosse solo per gli exif, allora ti basta Opanda o PhotoME (che, quando usavo WIN, giudicavo migliore).
Se oltre agli exif desideri effettuare modifiche alle tue immagini NEF, puoi scaricare ed usare il software gratuito proprietario View NX2 (vedi discussione in evidenza all'interno di questa sezione).
Oltre a ViewNX2, c'è anche Capture NX2 versione a pagamento e molto più potente del fratello di cui parlavo prima. Puoi scaricare la versione di prova che sarà valida per 60gg e, in questo periodo puoi verificare se è quello di cui hai bisogno o meno...

Ciao e...benvenuto tra noi,
Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.