Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Jimharley
Ciao a tutti,
vorrei acquistare il mio primo flash, senza spendere una cifra. Molti parlano bene dei Metz. Ho una D5000 e mi piacerebbe poter anche comandare il flash a distanza.
Cosa mi consigliate? Ho visto i prezzi dei Metz ed a parità di potenza costano molto meno dei Nikon. Sapete la differenza?

Grazie


Ciccio
Mozo
Non sono propriamente un esperto di flash smile.gif, ho comprato il mio quest'anno. Ero nella tua situazione, mi serviva per una cosa specifica però non volevo spendere le alte cifre richieste per un SB Nikon, così dopo diversi consigli e letture mi sono orientato sul Nissin Di866. Ed al momento ne sono felicissimo. Potentissimo, si può utilizzare staccato dalla macchina guidato dal flash a scomparsa. Semplice ed intuitivo al massimo.

Ribadisco però che non avendo esperienza con altri flash, la mia opinione vale per quel che è wink.gif
Alan Slade
QUOTE(Jimharley @ Nov 14 2011, 09:11 AM) *
Ciao a tutti,
vorrei acquistare il mio primo flash, senza spendere una cifra. Molti parlano bene dei Metz. Ho una D5000 e mi piacerebbe poter anche comandare il flash a distanza.
Cosa mi consigliate? Ho visto i prezzi dei Metz ed a parità di potenza costano molto meno dei Nikon. Sapete la differenza?

Grazie
Ciccio

Flash di terze marche ce n'è a bizzeffet. Dipende sempre dalle tue esigenze, e da quanto vuoi spendere.
Io possiedo un Nissin Di622, un Di866, e un Nikon Sb-900.
Ovviamente l'Sb-900 è migliore su tutti i fronti. E' anche vero che se si impara a gestirli bene, anche i flash di terze marche funzionano benissimo.