Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Andry81
Prendetelo come un piccolo sfogo personale in questo momento economico nazionale veramente di me..a.
Oltre alla passione per la fotografia (abbastanza costosa ma soldi spesi bene) a 24 anni mi ritrovo ancora a leggere TOPOLINO... tongue.gif
Ogni mese vado in edicola e oltre ad acquistare riviste fotografiche prendo le raccolte di Topolino I Grandi Classici e Paperinik (formula prendi 3 paghi 2 sono ristampe) che fino a poco tempo fa come prezzi ci stravamo.
Esco 40 minuti fa dal lavoro, mi fermo dall'edicolante di fiducia e prendo 2 raccolte, vado a vedere il prezzo e mi accorgo che sono lievitati nuovamente, 5 euro l'uno!!!!! mad.gif mad.gif
Facendo 2 calcoli 2 raccolte le ho pagate 19362,70 delle vecchie lire hmmm.gif hmmm.gif
Ok che bisogna ragionare in euro ma cavolo stiamo sbarellando un pochino!!!!!
Inutile dire che una volta con 20.000 lire di roba ce ne usciva diversa.
Anche le riviste fotografiche non sono da meno cmq...Facendo due calcoli lascio 25euro al mese all'edicola....
Speriamo che sti prezzi diminuiscano... unsure.gif
Epi80
Purtroppo l'italia è il paese dei furbi..........

Nel resto d'europa vi sono ancora certellinni con il prezzo in euro e nella vecchia moneta ponendo un limite alla speculazione. Stranamente in italia questo sistema è durato uno o 2 mesi.............perchè????

Basta guardare cosa succedeva quando aumentava il costo della benzina ai tempi delle lire (proteste su proteste) e cosa succede quando aumenta ora con l'euro (Indifferenza totale).

Ce lo meritiamo??????

Forse si.........

Scusate x il piccolo sfogo e spero di non aver offeso nessuno....


toad
QUOTE(Andry81 @ Nov 17 2005, 08:11 PM)
Oltre alla passione per la fotografia (abbastanza costosa ma soldi spesi bene) a 24 anni mi ritrovo ancora a leggere TOPOLINO... tongue.gif
Ogni mese vado in edicola e oltre ad acquistare riviste fotografiche prendo le raccolte di Topolino I Grandi Classici e Paperinik (formula prendi 3 paghi 2 sono ristampe) che fino a poco tempo fa come prezzi ci stravamo.


Non faccio commenti sui prezzi, ci porterebbe lontano e sicuramente O.T. Apprezzo, però la tua costanza e fedeltà in Topolino. Piace pure a me. Probabilmente, però è la solita legge domanda/offerta. Ti spiego. Io sono un cultore di Asterix (posseggo tutti i libri a parte quelli che non mi han restituito.. mad.gif ). L'altro ieri ho comprato l'ultimo (una vera schifezza, ma d'altra parte da quando è mancato Goscinny nulla è stato come prima) e l'ho pagato esattamente come il precedente, acquistato ancora in vecchie lire.

Purtroppo così va il mondo, e, facendo le dovute ed eque proporzioni, non lamentiamoci poi tanto del prezzo delle nostre fotocamere, che richiedono qualcosa in più di una ristampa tipografica. E neanche del costo dei libri fotografici di buon livello.

E dico, purtroppo...

Un caro saluto

Guido
Andry81
QUOTE
sono un cultore di Asterix


Pollice.gif allora non posso vergognarmi di dire che quando c'è in tv il cartone lo guardo... biggrin.gif
__Claudio__
QUOTE(Andry81 @ Nov 18 2005, 09:42 AM)
Pollice.gif  allora non posso vergognarmi di dire che quando c'è in tv il cartone lo guardo...  biggrin.gif
*



Siamo in tanti...eh,eh!
davidebaroni
QUOTE(Andry81 @ Nov 18 2005, 10:42 AM)
Pollice.gif  allora non posso vergognarmi di dire che quando c'è in tv il cartone lo guardo...  biggrin.gif
*



Vergognarsi? E di che? blink.gif

Io guardo soltanto i cartoni animati, sia in TV che al cinema! biggrin.gif laugh.gif

E ne ho una directory piena sul mio hard disk... wink.gif
Gennaro Ciavarella
idem Pollice.gif

gennaro tongue.gif
Lorhan
QUOTE(Andry81 @ Nov 18 2005, 09:42 AM)
Pollice.gif  allora non posso vergognarmi di dire che quando c'è in tv il cartone lo guardo...  biggrin.gif
*




QUOTE(twinsouls @ Nov 18 2005, 10:35 AM)
Vergognarsi? E di che?  blink.gif

Io guardo soltanto i cartoni animati, sia in TV che al cinema!  biggrin.gif  laugh.gif

E ne ho una directory piena sul mio hard disk... wink.gif
*



mi unisco al gruppo Pollice.gif

In TV guardo esclusivamente TG, documentari, cartoon, e qualche film. Quando
non c'è nulla di ciò .. un buon libro o un fumetto è un ottima altrnativa.
Purtroppo però sono solidale con Andry; fino a qualche anno fa ogni mese lasciavo in edicola 25/30 mila lire di riviste e fumetti (topolino e paperino compresi) ... oggi l'equivalente in euro non sarebbe sufficente nemmeno a comprarne 1/4 di allora.

PS: la settimana scorsa, con la scusa che arriva il piccolino a gennaio, ho convinto la mia metà ad espandere sky per avere TUTTI i canali di cartoon, disney compreso... ma in realtà sono per me! tongue.gif
nikk
QUOTE(Andry81 @ Nov 18 2005, 09:42 AM)
Pollice.gif  allora non posso vergognarmi di dire che quando c'è in tv il cartone lo guardo...  biggrin.gif
*




Io e mia moglie aspettiamo tutti gli anni il Natale per guardarli quelli di Asterix(perchè solitamente li fanno sempre per le feste smile.gif ).
Ora abbiamo anche i due bimbi che ci fanno compagnia sul divano biggrin.gif biggrin.gif

I miei preferiti sono: quello con l'architetto siciliano pasticcione che deve costruire il palazzo per Cleopatra, nonchè quello delle dodici fatiche. rolleyes.gif

POi i classici alla sera su Raidue (Tom e Jerry, Looney toons........)

Sei in buona compagnia quando guardi i cartoni tongue.gif

Francesco Martini
ma guarda...guarda...ci riscopriamo tutti un po' bambini....Topolino, Asterix....ne ho anche io scaffali pieni...Poi i cartoni in TV...ma cosa volete guaradre in TV???..tutte quei programmi spazzatura..tutta la violenza..che ci propinano...Sempre "belle" notizie...attentati..morti ammazzati...poi..mentre stai pranzando ti arriva "puntuale" la pubblicita' di prodotti per la pulizia del water... biggrin.gif
meglio i fumetti e i cartoni animati....
Ciao e buone foto
Francesco Martini
Andry81
Eh Eh biggrin.gif a volte ritornare bambini fa bene. biggrin.gif tongue.gif
toad
QUOTE(Andry81 @ Nov 18 2005, 10:42 AM)
Pollice.gif  allora non posso vergognarmi di dire che quando c'è in tv il cartone lo guardo...  biggrin.gif


Scherzi? Io guardo pochissimo la TV ma quando so che ci sono Gatto Silvestro, Duffy & C. non me ne perdo una, se posso. E non me ne vergogno affatto, anzi...

That's all, folks!!!

Guido
toad
QUOTE(nikk @ Nov 18 2005, 12:15 PM)
I miei preferiti sono: quello con l'architetto siciliano pasticcione che deve costruire il palazzo per Cleopatra,


Mi spiace ma, nel libro, non era siciliano, ma egiziano e si chiamava Numerobis. Non tocchiamo i miti... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Un caro e geroglifico saluto (però non so come si fa....)

Guido
nikk
QUOTE(TOAD @ Nov 18 2005, 11:35 AM)
Mi spiace ma, nel libro, non era siciliano, ma egiziano e si chiamava Numerobis. Non tocchiamo i miti...  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif

Un caro e geroglifico saluto (però non so come si fa....)

Guido
*




Hai ragione, Toad, è egiziano. Mi sono espresso male io. Nel cartone animato, Numerobis, architetto egiziano, è doppiato con cadenza siciliana. smile.gif
Scrivo con la fame in panza laugh.gif laugh.gif laugh.gif e mi mangio pezzi di frasi tongue.gif
davidebaroni
QUOTE(nikk @ Nov 18 2005, 12:40 PM)
Hai ragione, Toad, è egiziano. Mi sono espresso male io. Nel cartone animato, Numerobis, architetto egiziano, è doppiato con cadenza siciliana.  smile.gif
Scrivo con la fame in panza  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif e mi mangio pezzi di frasi  tongue.gif
*



Uno dei miei preferiti è Asterix legionario... C'è l'egiziano, Scarpdetennis se non ricordo male, che mi fa sganasciare. biggrin.gif

E ho anche Asterix in Corsica... in dialetto Corso! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.