Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
magaclari
Ciao a tutti, ho da pochissimo acquistato questa attrezzatura:
D7000 - SB-700... quesito,
dovrei fotografare una band in un locale con la sola illuminazione ambiente e il mio desiderio sarebbe proprio questo, NON USARE IL FLAH ma solo l'SB-700 in remoto per creare qualche effetto dal retro o laterale. Ho cercato tra i vari post senza successo. In pratica vorrei usare in modalità M la D7000 utilizzando il flash incorporato solo per far scattare l'SB-700. Le varie letture mi hanno portato comunque a utilizzare la funzione commander modificando "e3" mettendo "--" su flash incorporato ma gli scatti eseguiti in questo modo mi sovraespongono maledettamente. E' possibile intervenire mettendo sul flash incorporato una protezione per eliminare o smorzare il lampo? ci sono sistemi diversi o settaggi diversi che io possa fare?
Spero di essermi spiegato.
Grazie
Mario
Giorgio Baruffi
se hai messo "--" sul flash incorporato lo stesso non interviene nell'illuminazione, non capisco quindi perchè ti vengano sovraesposte...

per modalità M ti riferisci al flash o alla misurazione dell'esposizione?

puoi postare un esempio?

magaclari
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 13 2011, 01:56 PM) *
se hai messo "--" sul flash incorporato lo stesso non interviene nell'illuminazione, non capisco quindi perchè ti vengano sovraesposte...

per modalità M ti riferisci al flash o alla misurazione dell'esposizione?

puoi postare un esempio?

M intendevo non sul SB 700 ma sulla D7000, scusate avevo omesso il particolare importante.
Ho fatto una prova mettendo del nastro nero sul flash incorporato e mi pare funzioni. Cerco peró di capire se si può risolvere nel modo più corretto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.