Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
rota5710
Buongiorno a tutti,
non so se e' questa la sezione giusta pero' vorrei ugualmente portare a conoscenza di quanto accadutomi proprio in questi giorni.
Sono alla ricerca di un 50ino ed ho postato nella rubrica CERCA dell'usato ed in altri siti la richiesta.
Fra i tanti contatti ne ho ricevuto uno ''fedelissimi84@ecc.ecc. che mi proponeva ad 80 euro cio' che stavo cercando.
Mi ha inviato le immagini del 50ino e mi ha chiesto un minimo acconto (20 euro) ed il resto lo avrei pagato al corriere.
Dopo uno scambio di mail, nelle quali ho ricevuto il numero di postepay da ricaricare, il nome e cognome nonche' il codice fiscale, ho atteso il numero di tracking della spedizione.
Non ricevendo notizie dopo 3 giorni mi sono insospettito ed ho fatto una serie di ricerche incrociate ed ho scoperto questo:
http://it.answers.yahoo.com/question/index...05095031AAxBpeB ma ve ne sono altri con lo stesso nome.
Attenzione: non ho ancora ricevuto l'obiettivo (e probabilmente non lo ricevero' mai, nel caso contrario vi informero' sempre qui).
Se veniste contattati scrivetemi pure vi daro' altri dati sulla persona.
Non posso farlo in questo tread per motivi di privacy e rischierei, oltretutto, una querela.
Un saluto a tutti.
Buon weekend
ulipao
Grazie per la segnalazione. Cmq se vuoi un 50 1.8 ti vendo il mio. Ciao
bergat@tiscali.it
Dico io ... ma come si fa a comprare usato il 50 1,8 AFD? costa così poco che è un insulto acquistarlo usato, ragazzi ma vergognatevi, sia chi lo vende sia chi non l'acquista nuovo.

E' uno dei migliori obiettivi in termini di qualità prezzo, suvvia.... cerotto.gif
hUMANtORCH
Grazie per la segnalazione
buzz
grazie per la segnalazione, ma quella che hai postato in link c'entra qualcosa?
hai detto che ce ne sono altre, sono inerenti alla stessa persona?
Il mondo purtroppo è pieno di gente che approfitta della buona fede della gente per truffarla.
Occhi aperti sempre.
larsenio
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 12 2011, 03:09 PM) *
Dico io ... ma come si fa a comprare usato il 50 1,8 AFD? costa così poco che è un insulto acquistarlo usato, ragazzi ma vergognatevi, sia chi lo vende sia chi non l'acquista nuovo.

E' uno dei migliori obiettivi in termini di qualità prezzo, suvvia.... cerotto.gif

perchè?
io ne ho presi 4/5 usati tutti AFD a circa 80 euro spesa incluse, in alcuni casi anche con garanzia residua - perchè dovrei pagare 110 euro per un oggetto che usato è usabilissimo?

Chi lo vende probabile perchè passa ad altro tipo 1.4, quindi del 50ino se ne farebbe nulla.

Una nota, non ho MAI fatto acquisti tramite postepay e MAI consiglierò a qualcuno di farne, usate il C/C piuttosto oppure pagate quando avete l'oggetto in mano
! Sei stato poco cauto in questo.
bergat@tiscali.it
QUOTE(larsenio @ Nov 12 2011, 05:28 PM) *
perchè?
io ne ho presi 4/5 usati tutti AFD a circa 80 euro spesa incluse, in alcuni casi anche con garanzia residua - perchè dovrei pagare 110 euro per un oggetto che usato è usabilissimo?

Chi lo vende probabile perchè passa ad altro tipo 1.4, quindi del 50ino se ne farebbe nulla.



Ma che ci fai la collezione di 50 usati? messicano.gif La differenza col nuovo in termini di prezzo è tanto minimale che conviene acquistare nuovo, anche per godere del piacere diessere il primo a usarlo.

Chi lo vende perchè passa ad altro tipo di 50, evidentemente è un indeciso nella vita e non sa cosa effettivamente voglia.
buzz
Beh, adesso non litigate sul perchè.... smile.gif

però in effetti, se ti vendono un 50 a 80 euro usato, poi ci devi poagare le spese di spedizione e il rischio del treasporto (lasciamo da parte il rischio fregatura, lo stato d'uso, gli eventuali graffi o disallineamento lenti per caduta) per 20 euro di differenza me lo prendo con tanto di confezione regalo e odore di vernice!

Per me un buon affare usato è quando il bene costa la metà. a 50 euro ci posso anche stare.
larsenio
QUOTE(buzz @ Nov 12 2011, 06:32 PM) *
Beh, adesso non litigate sul perchè.... smile.gif

però in effetti, se ti vendono un 50 a 80 euro usato, poi ci devi poagare le spese di spedizione e il rischio del treasporto (lasciamo da parte il rischio fregatura, lo stato d'uso, gli eventuali graffi o disallineamento lenti per caduta) per 20 euro di differenza me lo prendo con tanto di confezione regalo e odore di vernice!

Per me un buon affare usato è quando il bene costa la metà. a 50 euro ci posso anche stare.

scusate poi mi dite che sono cattivo..
leggete bene cosa ho scritto io ne ho presi 4/5 usati tutti AFD a circa 80 euro spesa incluse, in alcuni casi anche con garanzia residua

li ho presi per persone che conosco, a 50 euro nessuno te lo venderebbe un AFD 50 1.8 wink.gif
rota5710
QUOTE(buzz @ Nov 12 2011, 04:54 PM) *
grazie per la segnalazione, ma quella che hai postato in link c'entra qualcosa?
hai detto che ce ne sono altre, sono inerenti alla stessa persona?
Il mondo purtroppo è pieno di gente che approfitta della buona fede della gente per truffarla.
Occhi aperti sempre.

Sono contento che qualcuno abbia letto il caso che e' capitato a me, soprattutto perche' c'e' un nome in piu' di un ''eventuale'' truffatore.
Il 50ino era 80 euro spese di spedizione comprese.
Le altre segnalazioni riguardavano la stessa persona.
Il perche' prenderlo di seconda mano: proprio perche' puoi prenderlo ad un prezzo che non pesa piu' di tanto da chi si e' stancato di averlo perche' non lo usa, perche' vuole passare a qualcosa di livello maggiore, perche' non si e' trovato bene, ecc.
Ho mandato una mail al ''signore'' dicendogli che si e' perso per poco, 20 euro e che e' proprio conciato male.
larsenio
QUOTE(rota5710 @ Nov 12 2011, 09:17 PM) *
Sono contento che qualcuno abbia letto il caso che e' capitato a me, soprattutto perche' c'e' un nome in piu' di un ''eventuale'' truffatore.
Il 50ino era 80 euro spese di spedizione comprese.
Le altre segnalazioni riguardavano la stessa persona.
Il perche' prenderlo di seconda mano: proprio perche' puoi prenderlo ad un prezzo che non pesa piu' di tanto da chi si e' stancato di averlo perche' non lo usa, perche' vuole passare a qualcosa di livello maggiore, perche' non si e' trovato bene, ecc.
Ho mandato una mail al ''signore'' dicendogli che si e' perso per poco, 20 euro e che e' proprio conciato male.

io sinceramente li ho presi qui smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.