Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giampo92
Alcuni giorni fa ho ritrovato delle vecchie foto scattate con la mia ex macchinetta, roba di secoli fa, le foto son tutte belle e vorrei farne un album, solo mi da sui nervi vedere quella fastidiosa data in basso a destra che molte macchinette mettono in automatico, esiste un metodo per toglierla?? Photoshop può darmi una mano??? Help meeee!!! grazie.gif
LucaCorsini
Chiaramente si
con vari strumenti
timbro clone
cerotto
toppa
ecc ecc
giampo92
QUOTE(LucaCorsini @ Nov 11 2011, 11:02 PM) *
Chiaramente si
con vari strumenti
timbro clone
cerotto
toppa
ecc ecc


Potresti essere più dettagliato per favore?
LucaCorsini
Dipende da quale versione di Photoshop hai
Antonio Canetti
quello più semplice e famoso e "clone" che hanno tutti i progranni di fotoritocco, in parole povere si regola il diametro di un cerchio lo sposti su una zona simile a quella che vuoi copiare poi il cerchio lo sposti sulla zona che devi coprire, purtroppo è più difficile a spiegarlo che a farlo, spero per lo meno doi averti dato lo spunto per capirci qualcosa.


Antonio
giampo92
QUOTE(LucaCorsini @ Nov 11 2011, 11:16 PM) *
Dipende da quale versione di Photoshop hai


CS5
LucaCorsini
E allora hai lo strumento
Pennello correttivo al volo
lo imposti su "In base al contenuto"
e passi sulla data
Antonio Canetti
per allenarti prendi una foto qualsiasi

scegli "timbro clone dalla palette degli strumenti

col mouse con la crocetta la metti su una zona da copiare schiacci "Alt" e clicchi con il mouse contemporaneamente

la crocetta diventa un cerchietto, questo lo metti sulla zona da coprire e fai click col tasto sinistro e ecco che hai clonato qualcosa

queste sono le manovre

fai un po' di prove fino a prenderci la mano


Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.