Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gigia_74
Salve, il 3 novembre scorso ho acquistato la Nikon d700 da un rivenditore on lin (www.for....Re Conti.it) , la davano per disponibile, chiedo conferma via telefono e i dicono che tutto era disponibile. Effettuo l'ordine , li contatto nuovamente via email e mi confermano nuovamente della disponibilità, pero non riuscivano ad evadere per il venerdì, ma sicuramente il martedì successivo sarebbe partito l ordine.
Chiamo oggi, martedì, e mi dicono che nulla e partito per indisponibilità del prodotto, facendogli noTare che al momento Dell ordine tutto era disponibili, il tizio, mi ha detto che era impossibile, e che al momento Dell ordine sl sito c'era il bollino giallo e non verde. Dicendo Che non ho ancora problemi di vista e che ho le pagine salvate ove si evince quanto affermo io, non hanno saputo che dirmi e che forse spediranno venerdì prossimo....
Domani richiamo perché mi sento esser preso per il c....
Cosa mi consigliate di fare?
lhawy
sono così: uno stronz@ e uno gentile, tu non hai beccato il gentile.
a volte ritardano e rimbalzano ma la roba arriva, prima o poi..
dragoslear
leggi le loro regole e vedi se è prevista la restituzione dei soldi....

se ti stanno sulle balls, fatteli ridare e prendila da un'altra parte
Kaiser Soze
ho comprato da loro in due occasioni e mai avuto problemi...
puoi tranquillamente richiedere indietro i soldi, probabilmente avevano "x" D700 disponibili, ne hanno vendute velocemente "x" + qualcuna e tu sei capitato nell'eccedenza non disponibile...
Mi dispiace, purtroppo quando si compra online può capitare, recupera i soldi e compra su altro sito o magari in negozio fisico, spenderai un po' di più, ma uscire dal negozio con la scatola sotto braccio dà una bella sensazione smile.gif
Enrico_Luzi
queste sono le cose che mi fanno inc****re!!!
ritengo molto scorretto ed al limite della truffa questo comportamento che sta dilagando tra troppi venditori online; ovvero dare per disponibile un prodotto ma non averlo affatto.
io attenderei fino a venerdi pomeriggio poi in caso la richiesta non sia stata evasa ed avendo la copia delle pagine web che dimostrano la Loro non buonafede chiederei di annullare l'ordine e la restituzione dei soldi inviando loro una raccomandata con ricevuta di ritorno mettendoli in mora
gigia_74
...il bello e che il tizio insisteva che avevo visto male io e che il bollino era giallo e non verde...
Quando gli ho detto che ho le pagine salvate e rimasto senza parole.....
89stefano89
era capitato anche a me su un altro noto sito, chiamai e richiamai invano, poi mi han richiamato loro scusandosi e per il "danno" mi offrirono la mia attuale d90 ad un prezzo a dir poco di fabbrica...
_Lucky_
la maggior parte dei siti di vendita online indicano la dicitura "disponibile" anche se in effetti non hanno nessun magazzino fisico..... rolleyes.gif
in pratica, contano sul fatto che il prodotto "e' disponibile" presso i loro fornitori.
Se il fornitore ritarda, allora tutto il giochetto salta.
Non e' corretto, ma in pratica funziona cosi....
gigia_74
salve nel precedente mio post ion questa sezione, lamentavo il fatto di aver acquistato da un noto rivenditore on line una nikon d700 al prezzo 1800 euro circa , loro la davano per disponibile al momento dell'acqusito (confera pervenutami in email, telefonicamnete e attestato dalle stampe del web ), ma a loro dire è stato un errore, una falsa disponibiliutà a loro dire e riman dano di settimana a settimana le spedizione, perchè questa azienda spedisce solamente il martedi e venerdi. Quindi lunedi scorso mi hanno detto ci sentiamo martedi, martedi dicono ci sentiamo venerdi, ed oggi addirittiura mi hanno detto cisentiamo venerdi prossimo...
Hanno attribuito la colpa alla nikon che sta tardando le consegne..
Sarà vero?
E se nikon con i guai che ha subito e sta subendo ancora spedisce tra 3-4 mesi?

Se decidessi di farmi riavere i soldi:
1 ho notato che nel web molti sito attendibili anch'essi non ce l'hanno disponibile e quindi punto e accapo;
2 non la pagherei piu a questo prezzo , in quanto i prezzi stanno lievitando e stanno toccando i 2000 euro, quindi se dovesse arrivare anche tra 10 giorni il prezzo che pagherò sara quello di origine. Penso.
Voi come la pensate, vi risulta che nikon rsta ritadando nelle consegne? Al mio posto cosa fareste?
Questo sito in rete è molto accreditato (www.for....conti.it) e quindi mi sono fidato ciecamente, non vorrei pensare a male...
Grazie per il Vs supporto morale che saprete darmi ;(
Marco Senn
Il negozio in cui l'ho presa ce l'ha... l'ho pagata 1900 poco prima di te. Non so che dirti, normalmente mi affido a pochi venditori ma ultrasicuri sapendo lo scotto in € che devo pagare. In rete il risparmio spesso c'è ma ovviamente nessuno regala nulla. Se tu comunque l'hai pagata secondo me ti conviene aspettare.
gigia_74
e si pagata con carta di credito già.... infatti mi sa che quel negozio che intendi tu quando ordinai la macchina (il 3 novembre) mi da che non l'aveva anch'essa disponibile. Una delle poche era il sito dove poi l'ho acquistata.
Marco Senn
QUOTE(gigia_74 @ Nov 11 2011, 07:30 PM) *
e si pagata con carta di credito già.... infatti mi sa che quel negozio che intendi tu quando ordinai la macchina (il 3 novembre) mi da che non l'aveva anch'essa disponibile. Una delle poche era il sito dove poi l'ho acquistata.


Io l'ho presa in un negozio fisico della mia città. Per 50-100€ su 1900 secondo me non vale la pena di intraprendere l'acquisto on-line. I vantaggi del rivenditore fisico sono piuttosto evidenti... specialmente se sei un pò fidelizzato. Così ho fatto anche per l'ultima ottica nuova presa, il 16-35. Pagato un pò di più (un pò tanto) ma poi qui e la i soldi ritornano se il rivenditore vede che torni.
cristian veltri
Io ho la fortuna di avere un grande negozio (che vende molto online) vicino a casa mia, solitamente aveva disponibilità altissime, sono andato da lui a chiedere un preventivo per la d700, e anche lui mi ha detto che non ne aveva più e non ha la minima idea di quando gli arrivino.

Marco Senn
Ricordando cosa avvenne con la D200 direi che sta per uscire la D800.
buzz
è lo scotto che si paga quando si compra online, invece che in un negozio fisico.
Intanto unisco le due discussioni.
frabi
Certe spese è meglio farle in negozio, toccando con mano...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.