Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
luca.vr
premesso che come tanti sanno possiedo il 28-70 AFS, volevo prendere uno zoom tutto fare per mia moglie (regalino di Natale).

Dato che non ho mai preso ottiche di fascia media, volevo dei sonsigli SINCERI, su quale ottica potrei puntare.

AFS 24-85, AFS 24-120 o AF 28-200D.

Grazie..
_Simone_
18-200 VR ? ah no scusa quello sarebbe un regalo per te biggrin.gif
Giallo
Hai già il 28-70/2.8 e vuoi un tuttofare.
L'ideale sarebbe sapere su che formato: in ogni caso il 24-120VR lo consiglio per entrambi, come probabilmente già sai...

Suppongo tu l'abbia già vista: comunque, prova 24-120:

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...4&hl=cinderella


smile.gif
abyss
Ciao Luca,
premesso che so che tu usi la pellicola, tua moglie ha una digitale o "va" a pellicola come te? Ci sono alcuni buoni zoom DX ma forse ti serve un obiettivo che copra il 24x36... boh, facci sapere!
Ciao!
Massimo Pasinato
Tutto sommato il 24-120 VR è un buon tuttofare al giusto prezzo sia per pellicola che digitale.....
Massimo
giannizadra
Se è "davvero" per tua moglie, tra quelli che hai indicato preferisco il 24-85/2,8-4.
Se è "anche" per te, il miglior "tuttofare" sul Dx è il 17-35/2,8.. rolleyes.gif
lucaoms
QUOTE(Massimo Pasinato @ Nov 17 2005, 01:27 PM)
Tutto sommato il 24-120 VR è un buon tuttofare al giusto prezzo sia per pellicola  che digitale.....
Massimo
*


quoto max e giallo
ciao
poi se vuoi fare un altro regalino....io no ho il 28-70 biggrin.gif
cg
ho avuto lo stesso problema qualche anno fa. Mia moglie mi fregava sempre il mio 20-35. Gliel'ho regalato e mi sono preso il 17-35, lei non ha più rotto e io sono stato (e sono!) felicissimo!
A parte tutto, forse propenderei per un 24-120, oppure se trovi un "vecchio" 28-70 f3,5, va davvero molto bene, anche sul digit.
Saluti
Carlo
Giallo
QUOTE(carlo@dryart.com @ Nov 17 2005, 02:18 PM)
se trovi un "vecchio" 28-70 f3,5, va davvero molto bene, anche sul digit.
*



Sì, ma sul Dx che "tuttofare" è?

smile.gif
xinjia
prendi il 24-120! wink.gif
gandalef
QUOTE(Giallo @ Nov 17 2005, 12:14 PM)
Hai già il 28-70/2.8 e vuoi un tuttofare.
L'ideale sarebbe sapere su che formato: in ogni caso il 24-120VR lo consiglio per entrambi, come probabilmente già sai...

Suppongo tu l'abbia già vista: comunque, prova 24-120:

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...4&hl=cinderella
smile.gif
*



ho preso il 24-120 e come tutto fare ne sono entusiasto. E' un po morbida come ottica ma devo dire che il VR e il motore a ultrasuoni fanno il loro dovere. Certo su digitale è un po lungo ma è pur sempre un "medio"-tele.

QUOTE(giannizadra @ Nov 17 2005, 01:33 PM)
Se è "davvero" per tua moglie, tra quelli che hai indicato preferisco il 24-85/2,8-4.
Se è "anche" per te, il miglior "tuttofare" sul Dx è il 17-35/2,8.. rolleyes.gif
*



non conosco il 24-85 ma del parere di gianni mi fido, l'apertura di 2.8 alla minima focale non è certo da sottovalutare.

Comunque io propendo sempre per il 24-120 e questo mi sento di consigliarti avendolo provato.
luca.vr
premetto che in famiglia usiamo solo pellicole.......siamo troppo affezionati allo sviluppo....

ah!! se un domani decidessi di farmi una DSLR prenderei sicuramente il 18-200 laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Davide_C
Alla fine questo 24-120 VR va sempre bene eh? laugh.gif
come molti altri te lo consiglio anche io, ottimo tuttofare, io mi ci trovo benissimo.
luca.vr
l'avevo preso lo scorso anno e poi venduto a UAZ, non mi ha entusiasmato particolarmente, e poi pesicchia non poco.....

p.s. per Gianni: il 24-85 che ho guardato io è AFS 24-85 3,5-4,5 D IF
Luc@imola
Premettendo che possiedi il 28-70 2,8 cosa volevi comunicare?
Cioe' dobbiamo tenerne conto sotto che aspetto? che saresti disposto a spendere oltre 2000 euro? cool.gif
cmq il piu' equilibrato mi sembra l'AF-S 24-85 3,5-4,5 pero' anche qui bisognerebbe sapere le aspettative e il grado di preparazione o passione fotografica della festeggiata.. e che foto fa!
Come sempre.. smile.gif

Secondo me col 24-120 VR gli getteresti un ancora al collo..
Col 24-85 2,8-4 spendi di piu' di quello che vale.
Col 28-200 ed ha l'occhio allenato si diverte poco...

Oppure.. Lampadina.gif sorprendila con un fisheye! ph34r.gif
-missing
Per la pellicola va benissimo pure il 28-105.
Sat
Sono anche io dalla parte di quelli che consigliano l'ormai famoso 24-120 VR.. Non mi ha mai deluso! laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.