Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Nicolas Nicolakakis
Ho messo online una serie di foto che ho scattato con Nikon ed Holga

http://www.flickr.com/photos/nikos/

..mi piacerebbe avere dei giudizi da parte vostra. Sia positivi che negativi. rolleyes.gif

Grazie
ludofox
Sezione più appropriata? ...W/NW.

Ci vediamo lì ....... wink.gif
Nicolas Nicolakakis
QUOTE(ludofox @ Nov 17 2005, 10:13 AM)
Sezione più appropriata? ...W/NW.

Ci vediamo lì ....... wink.gif
*



Ops scusate... non lo sapevo. tongue.gif
pi.ferr
QUOTE(Nicolas Nicolakakis @ Nov 17 2005, 10:08 AM)
Ho messo online una serie di foto che ho scattato con Nikon ed Holga

http://www.flickr.com/photos/nikos/

..mi piacerebbe avere dei giudizi da parte vostra. Sia positivi che negativi.  rolleyes.gif

Grazie
*



Complimenti, una fotografia, la tua, che mi piace moltissimo.
Belle idee, ottime realizzazioni, sapiente e controllato uso degli strumenti e per quanto sono riuscito a vedere finora, pochissima quasi nulla, retorica estetica.
Per me, esemplare.

Ciao. Piero.
Nicolas Nicolakakis
QUOTE(pi.ferr @ Nov 17 2005, 10:47 AM)
Complimenti, una fotografia, la tua, che mi piace moltissimo.
Belle idee, ottime realizzazioni, sapiente e controllato uso degli strumenti e per quanto sono riuscito a vedere finora, pochissima quasi nulla, retorica estetica.
Per me, esemplare.

Ciao.  Piero.
*




GRAZIE PIERO! Troppo gentile... tongue.gif
stefanostefano
Ciao,,, più che la pp che forse non mi ha convinto pienamente le foto mi sono piaciute tantissimo, uno stile personale che io amo molto essendo poco cartolina e molto attimi!!

Bravo!!!

Ps per i cartolinari, non vi offendete qualunque genere è non banale e interessante, io ne faccio solo una questione di gusto personale!!!!! Un pò come dire che non amo la classia e amo il jazz!!! Ma so che la classica è stupenda.
eli0568
Bravo Nicolas, foto con carattere, mi piacciono! Pollice.gif

ciao
Eli
Nicolas Nicolakakis
QUOTE(stefanostefano @ Nov 17 2005, 11:15 AM)
Ciao,,, più che la pp che forse non mi ha convinto pienamente le foto mi sono piaciute tantissimo, uno stile personale che io amo molto essendo poco cartolina e molto attimi!!

Bravo!!!

Ps per i cartolinari, non vi offendete qualunque genere è non banale e interessante, io ne faccio solo una questione di gusto personale!!!!! Un pò come dire che non amo la classia e amo il jazz!!! Ma so che la classica è stupenda.
*




Grazie Stefano!! tongue.gif tongue.gif
E che dire delle tue.... a dir poco STUPENDE!!!!!!
Nicolas Nicolakakis
QUOTE(eli0568 @ Nov 17 2005, 11:17 AM)
Bravo Nicolas, foto con carattere, mi piacciono! Pollice.gif

ciao
Eli
*




Eli, le tue sono......FOTO!!!! ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif
Grazie mille tongue.gif
stella.degli.angeli
ciao, sono molto belle le tue foto...sicuramente non sono banali.....


complimenti !! smile.gif
walter55
QUOTE(pi.ferr @ Nov 17 2005, 10:47 AM)
Complimenti, una fotografia, la tua, che mi piace moltissimo.
Belle idee, ottime realizzazioni, sapiente e controllato uso degli strumenti e per quanto sono riuscito a vedere finora, pochissima quasi nulla, retorica estetica.
Per me, esemplare.

Ciao.  Piero.
*



Condivido.
Ciao. Walter.
Fabio Capoccia
Ho fatto un giro sul tuo album online... alcuni scatti li trovo davvero ben fatti!! complimenti!
Mi piacerebbe sapere in quali paesini della Puglia hai fatto alcuni di essi...

Ma mi raccomando... regalaci qualche tua emozione anche qui sopra! wink.gif
Davide_C
Belle, ho dato un'occhiata al tuo album, mi piacciono molto (almeno quelle che sono riuscito a vedere mannaggia ai filtri aziendali mad.gif )
Pollice.gif
Nicolas Nicolakakis
QUOTE(fabio.capoccia @ Nov 17 2005, 11:33 AM)
Ho fatto un giro sul tuo album online... alcuni scatti li trovo davvero ben fatti!! complimenti!
Mi piacerebbe sapere in quali paesini della Puglia hai fatto alcuni di essi...

Ma mi raccomando... regalaci qualche tua emozione anche qui sopra! wink.gif
*



Ciao Fabio, ho realizzato le foto pugliesi a Castellana Grotte... la mai seconda città. O per meglio dire, la mia ex seconda città.... da quando la mia lei è diventata "la mia ex". biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Davvero, grazie mille per tutti i complimenti.
Complimenti che ricambio pienamente... sto esaminando tutte le vostre foto e le trovo a dir poco....superbe!

Provvederò a partecipare ai vostri post con qualcosa di mio... sempre con il massimo dell'umiltà
angeletto
Le foto sono proprio belle complimenti. Soprattutto il bianco e nero mi piace molto, è stato realizzato a pellicola oppure con digitale e Photoshop? Pollice.gif
Nicolas Nicolakakis
QUOTE(angeletto @ Nov 17 2005, 11:46 AM)
Le foto sono proprio belle complimenti. Soprattutto il bianco e nero mi piace molto, è stato realizzato a pellicola oppure con digitale e Photoshop?  Pollice.gif
*



Tutto a pellicola trannel alcuni ritratti elaborati con Photoshop dopo la scannerizzazione. Praticamente ho scannato alcune foto tongue.gif
Gennaro Ciavarella
sicuramente non facili e con un bell'occhio ( e dico poco)

bravo

gennaro
davidebaroni
Belle foto, mi piacciono molto i tagli e lo "stile". Insomma, sto fra stefanostefano e pi.ferr... smile.gif

Solo, vorrei sapere da cosa deriva la quasi onnipresente vignettatura, se è voluta o no... hmmm.gif

E vorrei anche sapere se il "quasi-viraggio" del b/n, che per il resto mi piace moltissimo, è voluto o frutto della scansione... wink.gif

Adesso spero di vedere molto altro qui sul Forum! tongue.gif biggrin.gif

Pollice.gif Bravo! Pollice.gif
fgirelli
Belle, particolari, essenziali.
Mi piacciono

Nicolas Nicolakakis
QUOTE(twinsouls @ Nov 17 2005, 01:30 PM)
Belle foto, mi piacciono molto i tagli e lo "stile". Insomma, sto fra stefanostefano e pi.ferr... smile.gif

Solo, vorrei sapere da cosa deriva la quasi onnipresente vignettatura, se è voluta o no...  hmmm.gif

E vorrei anche sapere se il "quasi-viraggio" del b/n, che per il resto mi piace moltissimo, è voluto o frutto della scansione... wink.gif

Adesso spero di vedere molto altro qui sul Forum!  tongue.gif  biggrin.gif

Pollice.gif Bravo! Pollice.gif
*




Si, la vignettatura non è "controllata", nel senso che la macchina che ho utilizzato per quelle foto (HOLGA 120SF) ha "un'anima sua" ed il suo bello è proprio quello, giocare ed enfatizzare con i difetti ottici di una macchina fotografica "giocattolo" (Toyphotography). Ovviamente nulla a che fare con una Rock-Nikon, per me sempre la Regina-Re fra tutte! tongue.gif
Dico solo che uso questa macchina per i suoi "difetti artistici", compresa la vignettatura.
Il "quasi viraggio" del B/N è frutto della pellicola.... niente viraggio e niente scansione.
Grazie del bravo.. rolleyes.gif
Manako
Molto/molto particolari e di forte carattere....
Complimenti wink.gif
Franco_
Foto diverse, ma non per questo brutte, anzi.
Sono foto che si fanno guardare e ti fanno pensare. In un certo senso foto senza tempo, al di fuori del tempo.
Twinsouls mi ha letto nel pensiero e le risposte che gli hai dato erano quanto mi aspettavo: se la vignettatura non fosse stata "voluta" ci sarei rimasto male laugh.gif

Bravo Pollice.gif


P.S. Adesso me le vado a riguardare wink.gif
Davide_C
QUOTE(Davide_C @ Nov 17 2005, 11:38 AM)
Belle, ho dato un'occhiata al tuo album, mi piacciono molto (almeno quelle che sono riuscito a vedere mannaggia ai filtri aziendali  mad.gif )
Pollice.gif
*



Non so cosa sia successo ma ora riesco a visualizzarle tutte.
Non posso che confermare i miei complimenti ancora una volta Pollice.gif
pi.ferr
QUOTE(Nicolas Nicolakakis @ Nov 17 2005, 03:17 PM)
Si, la vignettatura non è "controllata", nel senso che la macchina che ho utilizzato per quelle foto (HOLGA 120SF) ha "un'anima sua" ed il suo bello è proprio quello, giocare ed enfatizzare con i difetti ottici di una macchina fotografica "giocattolo" (Toyphotography). Ovviamente nulla a che fare con una Rock-Nikon, per me sempre la Regina-Re fra tutte! tongue.gif
Dico solo che uso questa macchina per i suoi "difetti artistici", compresa la vignettatura.
Il "quasi viraggio" del B/N è frutto della pellicola.... niente viraggio e niente scansione.
Grazie del bravo..  rolleyes.gif
*



Ciao Nikolas, anche io ho utilizzato molto una Ferrania EURA (la sorella italiana della Holga), le stampe su barritata, da i suoi negativi 6X6, hanno una carica metafisica estremamente suggestiva. E' un pò come avere una stenopeica istantanea.

Ciao. Piero.
_ROY_
Ciao, apprezzo molto foto come le tue...una ricerca...continua.....
Mi è piaciuta la gestione dei colori, la ricerca dei particolari, l'esasperato bisogno di non cadere nel banale e la necessità per questo di fotografare "un pò di tutto", di non dare caso ai difetti, anzi, esaltarli... "l'impronta" che dai alle immagini bene o male è sempre sulla stessa linea d'onda e non è facile....alcune foto mi hanno davvero esaltato altre un pò cosi cosi...devo dire che (ma è mio gusto personale) se fossi in te mi concentrerei in un tema base e lo svilupperei come hai fatto, con un tuo stile....

Continua cosi e complimenti!

Ciao e buone foto!

Roby
Nicolas Nicolakakis
QUOTE(Roy000 @ Nov 17 2005, 06:13 PM)
Ciao, apprezzo molto foto come le tue...una ricerca...continua.....
Mi è piaciuta la gestione dei colori, la ricerca dei particolari, l'esasperato bisogno di non cadere nel banale e la necessità per questo di fotografare "un pò di tutto", di non dare caso ai difetti, anzi, esaltarli... "l'impronta" che dai alle immagini bene o male è sempre sulla stessa linea d'onda e non è facile....alcune foto mi hanno davvero esaltato altre un pò cosi cosi...devo dire che (ma è mio gusto personale) se fossi in te mi concentrerei in un tema base e lo svilupperei come hai fatto, con un tuo stile....

Continua cosi e complimenti!

Ciao e buone foto!

Roby
*



Ottimi consigli, grazie Roy..
Non riesco a collegarmi alla pagina delle tue foto.. hmmm.gif
Puoi aggiornarla?
Ciao e grazie ancora
_ROY_
QUOTE(Nicolas Nicolakakis @ Nov 17 2005, 07:27 PM)
Ottimi consigli, grazie Roy..
Non riesco a collegarmi alla pagina delle tue foto..  hmmm.gif
Puoi aggiornarla?
Ciao e grazie ancora
*



Boh non ci riesco neanche io...credo sia una cosa provvisoria...
Nicolas Nicolakakis
QUOTE(Roy000 @ Nov 17 2005, 07:19 PM)
Boh non ci riesco neanche io...credo sia una cosa provvisoria...
*



Rettifico Roy...adesso si vedono da Dio le foto.
Ottime!
Soprattutto le B/W
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.