Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
Dav_Bell_Photo
E' molto che non partecipo al forum e me ne dispiace; spero, iniziando con questo piccolo post, di avere la costanza e il tempo di riprendere un'abitudine messa un po' da parte.

L'ispirazione è la "Mother Road", parte da Chicago e si tuffa nel mare di Santa Monica: ecco, i miei scatti non vogliono aggiungere nulla a tutto quello che si è già ampiamente visto su questa strada divenuta mitica negli anni della migrazione verso ovest. Il taglio che ho voluto dare è un misto celebrativo-nostalgico: attraversando gli Stati Uniti in auto alla ricerca di questi tratti di vecchia carrabile si alternano visioni maestose ad attimi di malinconia, di nostalgia, di abbandono. Ma ogni visione del mondo è assolutamente soggettiva.

Piccola nota: aggiungerò altri scatti appena possible; questi sono in ordine non sparso ma senza un preciso disegno dietro, questo non per incuria ma perché L'America mi ha lasciato così, estasiato e deluso, felice e sconsolato, tutto alla rinfusa, tutto insieme.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.2 MB

commenti e suggerimenti ben accetti.
fedebobo
Beh, quanto mostrato fin'ora mi piace. Alcune le avrei contrastate un pelino di più, ma son gusti personali.
Aspetto volentieri il seguito! Pollice.gif

Saluti
Roberto

P.S. chissà come c'è finita laggiù una Dauphine.....
sabricol
la route 66 come nell'immaginario di ognuno di noi! Old Gas Station e Native America le mie preferite.
Nel complesso mi piacciono molto.

complimenti!

Sabrina
Dav_Bell_Photo
Grazie per i passaggi e per i commenti; per il discorso contrasto, non escludo che il mio monitor non sia calibrato perfettamente!
zUorro
che posti figherrimi!!!!
Dav_Bell_Photo
QUOTE(zUorro @ Nov 16 2011, 04:15 PM) *
che posti figherrimi!!!!


messicano.gif si non c'è dubbio!
aldosartori
scatti bellissimi! complimenti!!!!
davvero ottimi colori, io purtroppo confinato qui nel Michigan con mezza idea di fare un giro prossimo a Chicago ma sta iniziando a nevicare...che tirstezza!!!

Solo una nota, hai lasciato le dimensioni troppo pesanti...
smile.gif
Aldo
vincent39
credo che siano già abbastanza contrastate...bella serie.
wabe47
Bel reportage, alcuni scatti mi piacciono in modo particolare fra i quali la Old gas staion
Danilo 73
Bella serie, bei colori, la prima è spettacolare, sei riuscito a trasmettermi la voglia di visitare quei luoghi e non è poco, ottima la scelta di usare un grandangolare spinto, bravo!
P.S. che grandangolo hai usato?
willy 73
belle,anzi bellissime.complimenti

willy
Alex20
Sei riuscito nel tuo intento..... foto molto belle e suggestive..... manca la presenza umana indigena !!!

Complimenti

Alex
mircob
Bel giro, belle composizioni e colori vivi con cieli azzeccatissimi.
Per me vanno benissimo come contrasto.
Dav_Bell_Photo
Grazie mille per i passaggi e per i commenti; sono contento di aver suscitato interesse smile.gif
Per Danilo: in attesa di un 12-24 uso, con soddisfazione, un Sigma 10-20.
Altre foto sono in arrivo, magari leggermente ridimensionate, come giustamente Aldo mi ha fatto notare smile.gif
Un saluto.
NikRikD5000
Bella serie con ottimi scatti, fa venire voglia di partire subito e penso che girare quei posti di persona sia fantastico! Il contrasto sul mio monitor (calibrato) sembra a posto.
Danilo 73
QUOTE(e.david @ Nov 20 2011, 02:54 PM) *
Grazie mille per i passaggi e per i commenti; sono contento di aver suscitato interesse smile.gif
Per Danilo: in attesa di un 12-24 uso, con soddisfazione, un Sigma 10-20.
Altre foto sono in arrivo, magari leggermente ridimensionate, come giustamente Aldo mi ha fatto notare smile.gif
Un saluto.

Non so perche ma immaginavo fosse un sigma, io su D700 vorrei comprare il sigma 12-24.
Dav_Bell_Photo
QUOTE(Danilo 73 @ Nov 20 2011, 05:23 PM) *
Non so perche ma immaginavo fosse un sigma, io su D700 vorrei comprare il sigma 12-24.

Motore HSM ottimo e colori che mi piacciono molto nel 10-20...il 12-24 non sono ancora riuscito a provarlo.
Lady O

Eh si...qui c'è tutta l'anima storica della route66 così come è nel nostro immaginario

tra tutte io preferisco la quarta e l'ultima della prima serie, con quel senso di vuoto e deja vue che cerchiamo quando percorriamo quei luoghi.

Inutile dire che mi piacciono comunque tutte! Pollice.gif

Ornella
Dav_Bell_Photo
QUOTE(Lady O @ Nov 22 2011, 11:34 PM) *
Eh si...qui c'è tutta l'anima storica della route66 così come è nel nostro immaginario

tra tutte io preferisco la quarta e l'ultima della prima serie, con quel senso di vuoto e deja vue che cerchiamo quando percorriamo quei luoghi.

Inutile dire che mi piacciono comunque tutte! Pollice.gif

Ornella


Grazie! sono un po' indietro nel lavoro, ma a breve dovrei metterne di nuove!
cunta
gran bella serie complimenti
piace molto anche pp

Saluti Fabio
swagger
Le prime 5 della prima serie le trovo bellissime,, sia x l'inquadratura, soggetti e contrasto di colori e tecnica.....bravo...
Ke invidia x quei stupendi posti wink.gif)

Ciao Luca
vvtyise@tin.it
bella serie!
zUorro
Ci ritorno per aggiungere che hai fatto delle foto molto belle e che mettono molta voglia di andarci...
e si partiva già da una bella voglia^^
macromicro
Bel viaggio, scatti interessanti
Dav_Bell_Photo
Avevo promesso qualche altro scatto dei molti in archivio e poi non mi sono fatto più vedere smilinodigitale.gif
spero di rimediare allegando qualche foto il cui colore dominante è il rosso. Naturale. wink.gif spero apprezziate.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 503.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 846 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 721.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 836.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 977.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 803 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1001.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

per cieli e luci migliori ripasserò wink.gif
simone_chiari
veramente belle... complimenti
ciao
Simone
Murphyn Cafe
Che belle immagini! Anche io ho fatto questo fantastico viaggio e mi viene voglia di tornarci guardando le tue foto. Complimenti!
Dav_Bell_Photo
Grazie mille per i passaggi! biggrin.gif
momiziano
Complimenti e.david. Esposizioni ben gestite e colori convincenti. Bravo!
Stidy
Ciao,
Bellissimo viaggio (in programma qualcosa di simile ma chissà quando)
Bellissimi luoghi
Bellissime immagini, alcune... di più.

Complimenti e grazie
Stefano
Cesare44
complimenti belle foto, specie quelle della prima serie. Molto buono il contrasto.

ciao
Dav_Bell_Photo
Ringrazio per il passaggio e gli apprezzamenti nuovamente. Con un po' di tempo a disposizione qualche altro scatto ve lo farò subire wink.gif
abyss
Bravo, hai fatto bene ad "aggiungere" questi scatti ad i primi.
Li ho visti tutti molto volentieri. Pollice.gif

Pino
Dav_Bell_Photo
QUOTE(abyss @ Mar 25 2012, 07:43 PM) *
Bravo, hai fatto bene ad "aggiungere" questi scatti ad i primi.
Li ho visti tutti molto volentieri. Pollice.gif

Pino


Ti ringrazio wink.gif Aggiungo ancora qualcosa, questa volta variando sul tema.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 468.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 551.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 501.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 530.3 KB

Dav_Bell_Photo
Ragazzi fermatemi, altrimenti ogni tanto "pesco" e non finisco più!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Maury_75
Vedo che anche a te è rimasto nel cuore l'Arches! Ottimi scatti!
Mi manca Bigsur che dev'essere meraviglioso ma purtroppo era fuori portata per il mio giro!
Complimenti anche a te x viaggio e foto!
Dav_Bell_Photo
QUOTE(Maury_75 @ Mar 29 2012, 05:31 PM) *
Vedo che anche a te è rimasto nel cuore l'Arches! Ottimi scatti!
Mi manca Bigsur che dev'essere meraviglioso ma purtroppo era fuori portata per il mio giro!
Complimenti anche a te x viaggio e foto!



Non come il Bryce che è imbattibile ma è il mio secondo preferito.
Il Big Sur è stato un "colpo" studiato limando un paio di tappe i primi giorni per poter da LV tirare verso SF e poi andare a LA facendo la Pacific Highway...se puoi visitalo, è meraviglioso. Purtroppo visto solo dalla strada perchè dovevamo arrivare a Los Angeles il giorno stesso...si lo so, pazzia totale cerotto.gif
Maury_75
QUOTE(e.david @ Mar 29 2012, 05:36 PM) *
Non come il Bryce che è imbattibile ma è il mio secondo preferito.
Il Big Sur è stato un "colpo" studiato limando un paio di tappe i primi giorni per poter da LV tirare verso SF e poi andare a LA facendo la Pacific Highway...se puoi visitalo, è meraviglioso. Purtroppo visto solo dalla strada perchè dovevamo arrivare a Los Angeles il giorno stesso...si lo so, pazzia totale cerotto.gif

Nooo pazzia big sur merita almeno 1-2 tramonti!!!
Sì il bryce è meraviglioso e l'ho visto come tu hai visto big sur, il mio preferito lo zion!
Dav_Bell_Photo
QUOTE(Maury_75 @ Mar 29 2012, 06:19 PM) *
Nooo pazzia big sur merita almeno 1-2 tramonti!!!
Sì il bryce è meraviglioso e l'ho visto come tu hai visto big sur, il mio preferito lo zion!



rolleyes.gif pazzia si, ma non volevo rinunciare a SF e così ho dovuto tagliare anche lì! dovrò rimediare!
Lo Zion invece mi manca...ma me ne manca un'altra dozzina! Fulmine.gif
vvtyise@tin.it
belle....continua pure.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.