Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andre@x
Ciao ragazzi, ho appena ricevuto una mail dalla nikon europe con la quali mi si consiglia di
effettuare l'aggiornamento.
Ora secondo voi devo fare l'aggiornamento? E' obbligatorio?
Mi pare di capire non debba essere troppo complicato pero ho i miei dubbi e non vorrei fare esplodere
la fotocamera.
Voi che ne dite?
Ciao

Andrea
fra@230
nuovo aggiornamento per la nostra macchina...



[Url]https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/50662/kw/d7000[/ Url]
Antonio Canetti
giustamente se non te la senti personalmente di aggiornarla puoi farla fare presso un centro assistenza pagherai qualcosa, ma per lo meno sei tranquillo, certo se vuoi puoi non aggiornarlo.


Antonio
mko61
Io invece lo faccio subito!!

casualmente ho la macchina in ufficio, mangio qualcosa e procedo

se scoppia tutto vi avverto

ah, è il classico esempio del caso dove si aggiorna solo il firmware del system controller e si lascia alla precedente versione quello dell'image processor ... ho visto in fatti che la nuova versione è solo sul firmware "B"
andre@x
QUOTE(mko61 @ Nov 10 2011, 01:06 PM) *
Io invece lo faccio subito!!

casualmente ho la macchina in ufficio, mangio qualcosa e procedo

se scoppia tutto vi avverto

ah, è il classico esempio del caso dove si aggiorna solo il firmware del system controller e si lascia alla precedente versione quello dell'image processor ... ho visto in fatti che la nuova versione è solo sul firmware "B"


Infatti, LA cosa mi crea ancora più ansia. Magari è facilissimo..... certo se va fatto va fatto.....
Ciao
Enrico_Luzi
se vai sul sito nikon europa nella sezione supporto ti scarichi il firmware e segui la procedura indicata.
nulla di difficile
mko61
QUOTE(andrex831 @ Nov 10 2011, 03:20 PM) *
Infatti, LA cosa mi crea ancora più ansia. Magari è facilissimo..... certo se va fatto va fatto.....
Ciao


è veramente facilissimo

la macchina lo sta caricando adesso, siamo al 80%

appena finito vi dico

FINITO

funziona ancora .... buon segno

mko61

... ho un'attrazione irresistibile per gli upgrade di firmware

i miei informatici mi dicono sempre di non farli se non risolvono un problema specifico che ho (oppure se sono questioni di sicurezza, ma non c'entra con le macchine fotografiche)

invece io vivo nell'illusione che oltre ai bug/improvements dichiarati (uno di questi lo avevo sperimentato, in effetti) ci siano dei "silent upgrade" che risolvono questioni anche importanti che, per motivi di immagine, il costruttore non può permettersi di rendere noti o ammettere, ma che poi risolve prima che "scoppino" come caso pubblico ... che so, miglioramenti nell'af o nel wb ad esempio

sono solo mie fisse, ovviamente questo upgrade risolverà solo quanto pubblicato ...




mko61

Appena fatto, la macchina è sopravvissuta!!

andre@x
QUOTE(mko61 @ Nov 10 2011, 01:41 PM) *
... ho un'attrazione irresistibile per gli upgrade di firmware

i miei informatici mi dicono sempre di non farli se non risolvono un problema specifico che ho (oppure se sono questioni di sicurezza, ma non c'entra con le macchine fotografiche)

invece io vivo nell'illusione che oltre ai bug/improvements dichiarati (uno di questi lo avevo sperimentato, in effetti) ci siano dei "silent upgrade" che risolvono questioni anche importanti che, per motivi di immagine, il costruttore non può permettersi di rendere noti o ammettere, ma che poi risolve prima che "scoppino" come caso pubblico ... che so, miglioramenti nell'af o nel wb ad esempio

sono solo mie fisse, ovviamente questo upgrade risolverà solo quanto pubblicato ...


Ba..... io no so quanto lontano dalla realtà sia il tuo ragionamento. Io di solito, fino a quando usavo il pc, ora uso apple, non facevo mai gli aggiornamenti almeno di quelli relativi alla sicurezza. La mia fissa era dovuta la controllo. Nella mia mente balena l'idea che con questi aggiornamenti mi controllino..... Mi dirai avrai visto qualche film di troppo..... ma se proprio ne volete vedere uno Provate con Nemico Pubblico (1998) con Will Smith, e poi mi saprete dire.
Comunque per non divagare, non è esploso nulla giusto? Stasera ci provo anche io?
Ciao
mko61
QUOTE(andrex831 @ Nov 10 2011, 03:52 PM) *
...Nella mia mente balena l'idea che con questi aggiornamenti mi controllino..... Mi dirai avrai visto qualche film di troppo..... ma se proprio ne volete vedere uno Provate con Nemico Pubblico (1998) con Will Smith, e poi mi saprete dire.
Comunque per non divagare, non è esploso nulla giusto? Stasera ci provo anche io?
...


Infatti sul mio pc ho montato un mio firewall che analizza/blocca/chiede a me di autorizzare tutto il traffico che gira e in effetti ci sono "comunicazioni" strane o quantomeno impreviste - ad esempio Office 2010 che ogni tanto si collega all'esterno per dire chissà che ...

Tornando alla D7000, no non è esploso nulla dopo l'aggiornamento ho addirittura scattato una foto laugh.gif

farlo è facilissimo vedrai



fra@230
QUOTE(mko61 @ Nov 10 2011, 01:45 PM) *
Appena fatto, la macchina è sopravvissuta!!



bene...appena arrivo a casa faccio anch'io messicano.gif
Robymart
Con il problema che ho, forse è l'unica speranza!

è facile da aggiornare?
ffrabo
è scritto tutto qui:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/50662
Robymart
aggiornata!

tnx
enzo7577
Aggiornato ... Tutto ok...

Enzo
ironandrew
Letto le migliorie dal sito ma, sinceramente, non ho mai notato quei problemi con la mia D7000! insomma non mi servirà a nulla praticamente...peccato! allora lo farò con calma tra qualche giorno...
andre@x
Fatto proprio adesso. Fotocamera sopravvissuta.... Sembra tutto ok. Ciao a presto
andre@x
Fatto tutto ok Ciao
andre@x
QUOTE
Fatto tutto ok Ciao
Oddio .... Forse no.... È possibile che con una scheda da 32 nella prima slot ed una da 8 nella seconda. Impostando raw prima slot jpeg nella seconda il contatore mi segnali solo 222 foto da fare? Non sono un po\' pochine?
mko61
QUOTE(Andrex831 @ Nov 11 2011, 01:01 AM) *
Oddio .... Forse no.... È possibile che con una scheda da 32 nella prima slot ed una da 8 nella seconda. Impostando raw prima slot jpeg nella seconda il contatore mi segnali solo 222 foto da fare?

Non sono un po' pochine?


Fatto tutto ... sicuramente sì: il firmware non è una cosa che va su a metà oppure va un po' sì un po' no.

O va al mille per mille o la macchina non si accende neanche. Non ci sono vie di mezzo.

Quanto al fatto che siano pochine magari sì ma è arcinoto che il contatore è solo approssimativo e conservativo (molto). Comunque prova a formattarle entrambe, poi se non succede niente a togliere quella da 8 Gb e rilevare cosa cambia. Poi se ci dice come va ci ragioniamo sopra.

andre@x
QUOTE(Andrex831 @ Nov 10 2011, 10:41 PM) *
Fatto proprio adesso. Fotocamera sopravvissuta.... Sembra tutto ok.

Ciao a presto

michelemagra
la nuova versione aggiorna il punto A-B-L o solamente il B perché non vorrei aggiornare la macchina in modo sbagliato e combinare qualche danno... unsure.gif

questo é quello che mi da prima di aggiornare
A 1.02 A 1.02
B 1.02 B 1.03
L 1.002 L1.002

grazie.gif
andre@x
QUOTE(michelemagra @ Nov 11 2011, 11:51 AM) *
la nuova versione aggiorna il punto A-B-L o solamente il B perché non vorrei aggiornare la macchina in modo sbagliato e combinare qualche danno... unsure.gif

questo é quello che mi da prima di aggiornare
A 1.02 A 1.02
B 1.02 B 1.03
L 1.002 L1.002

grazie.gif


Ciao, guarda io l'ho fatto, avevo la stessa paura, fa tutto lei è semplicissimo....
Se l'ho fatto io che sono praticamente negato..... laugh.gif
Ciao
Maurizio Rossi
Ragazzi ho unito le discussioni, stessa sezione e stesso argomento,
date un occhietto prima di postare wink.gif
grazie per la collaborazione.
andre@x
QUOTE
QUOTE(Andrex831 @ Nov 11 2011, 01:01 AM) *
Oddio .... Forse no.... È possibile che con una scheda da 32 nella prima slot ed una da 8 nella seconda. Impostando raw prima slot jpeg nella seconda il contatore mi segnali solo 222 foto da fare? Non sono un po\' pochine?
Fatto tutto ... sicuramente sì: il firmware non è una cosa che va su a metà oppure va un po\' sì un po\' no. O va al mille per mille o la macchina non si accende neanche. Non ci sono vie di mezzo. Quanto al fatto che siano pochine magari sì ma è arcinoto che il contatore è solo approssimativo e conservativo (molto). Comunque prova a formattarle entrambe, poi se non succede niente a togliere quella da 8 Gb e rilevare cosa cambia. Poi se ci dice come va ci ragioniamo sopra.
Ho fatto le prove come mi hai suggerito. Risultato: -Formattando tutte e due le schede non cambia nulla. -Mettendo la seconda scheda in eccedenza il contatore segna 900 foto mancanti. -Rimettendo prima scheda raw seconda scheda jpeg segna 225 foto mancanti. Come mai non so Voi che dite. Caio
mcardini
Anche io ho effettuato l'update, tutto ok come sempre.
tubo03
scusate...................ma questi aggiornamenti possono causare davvero danni alla macchina?
e nel caso cosa si fà?
perdonate la mia ingnoranza ma il mondo reflex digitali per me è .nuovo
capexx
Aggiornamento effettuato..basta seguire le istruzioni e i rischi sono davvero minimi..
ironandrew
QUOTE(Andrex831 @ Nov 11 2011, 09:01 PM) *
Fatto tutto ... sicuramente sì: il firmware non è una cosa che va su a metà oppure va un po' sì un po' no.
O va al mille per mille o la macchina non si accende neanche. Non ci sono vie di mezzo.
Quanto al fatto che siano pochine magari sì ma è arcinoto che il contatore è solo approssimativo e conservativo (molto). Comunque prova a formattarle entrambe, poi se non succede niente a togliere quella da 8 Gb e rilevare cosa cambia. Poi se ci dice come va ci ragioniamo sopra.
Ho fatto le prove come mi hai suggerito. Risultato:

-Formattando tutte e due le schede non cambia nulla.

-Mettendo la seconda scheda in eccedenza il contatore segna 900 foto mancanti.

-Rimettendo prima scheda raw seconda scheda jpeg segna 225 foto mancanti.

Come mai non so

Voi che dite.

Caio


Scusate ma è normale! l'ha sempre fatto anche non aggiornandola! scusate, lo fa così e lo fa con secondo slot come back up! prova a mettere in secondo slot eccedenza e vedrai che ti darà il numero delle foto possibili nello slot 1!
Se ci pensate è normale! voi state chiedendo alla macchina di riempire 2 contenitori allo stesso momento. Ma il secondo contenitore è più piccolo. Lei vi segnala che per fare quello che volete, ovvero riempirli alla stessa maniera, fare 2 raw identici (uno originale, uno back up), oppure un raw ed un jpg identici, il contenitore che fa da padrone è il più piccolo!
Vi chiedo, avrebbe senso che dopo 225 lei non salvasse più i jpg e voi finiste un lavoro per esempio di 800 scatti in tutto...scaricate le 2 schede, vi trovate raw e jpg da 1 a 225 e ben 575 scatti (226-800) solo in raw!!! se avete fretta e speravate in jpg già ben fatti senza doverli ritoccare, non vi arrabbiereste alquanto???
Quindi per me è tutto normale...


Stamattina ero al Nikon Day, organizzato nei negozi distrubutori di ogni città, e ho chiesto al personale Nikon dell'aggiornamento...ovvio che non ci sono rischi ed è buona cosa farlo! unico consiglio oltre alle istruzioni sul sito, avere la batteria al 100% prima di effettuare l'aggiornamento! in settimana lo faccio!
andre@x
QUOTE
QUOTE(Andrex831 @ Nov 11 2011, 09:01 PM) *
Fatto tutto ... sicuramente sì: il firmware non è una cosa che va su a metà oppure va un po\' sì un po\' no. O va al mille per mille o la macchina non si accende neanche. Non ci sono vie di mezzo. Quanto al fatto che siano pochine magari sì ma è arcinoto che il contatore è solo approssimativo e conservativo (molto). Comunque prova a formattarle entrambe, poi se non succede niente a togliere quella da 8 Gb e rilevare cosa cambia. Poi se ci dice come va ci ragioniamo sopra. Ho fatto le prove come mi hai suggerito. Risultato: -Formattando tutte e due le schede non cambia nulla. -Mettendo la seconda scheda in eccedenza il contatore segna 900 foto mancanti. -Rimettendo prima scheda raw seconda scheda jpeg segna 225 foto mancanti. Come mai non so Voi che dite. Caio
Scusate ma è normale! l\'ha sempre fatto anche non aggiornandola! scusate, lo fa così e lo fa con secondo slot come back up! prova a mettere in secondo slot eccedenza e vedrai che ti darà il numero delle foto possibili nello slot 1! Se ci pensate è normale! voi state chiedendo alla macchina di riempire 2 contenitori allo stesso momento. Ma il secondo contenitore è più piccolo. Lei vi segnala che per fare quello che volete, ovvero riempirli alla stessa maniera, fare 2 raw identici (uno originale, uno back up), oppure un raw ed un jpg identici, il contenitore che fa da padrone è il più piccolo! Vi chiedo, avrebbe senso che dopo 225 lei non salvasse più i jpg e voi finiste un lavoro per esempio di 800 scatti in tutto...scaricate le 2 schede, vi trovate raw e jpg da 1 a 225 e ben 575 scatti (226-800) solo in raw!!! se avete fretta e speravate in jpg già ben fatti senza doverli ritoccare, non vi arrabbiereste alquanto??? Quindi per me è tutto normale... Stamattina ero al Nikon Day, organizzato nei negozi distrubutori di ogni città, e ho chiesto al personale Nikon dell\'aggiornamento...ovvio che non ci sono rischi ed è buona cosa farlo! unico consiglio oltre alle istruzioni sul sito, avere la batteria al 100% prima di effettuare l\'aggiornamento! in settimana lo faccio!
Mi hai convinto ... Non ci avevo pensato. Non ho fatto ulteriori prove ma penso tu abbia ragione. Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.