Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Michele Ferrato
Ciao ho da poco acquistato un telezoom di casa sigma e il collare per il fissaggio al cavalletto ha la sede della filettatura più piccola del perno della testa,quindi non saprei come montarlo,mi potreste dare delle indicazioni?
oesse
hummm ma la testa ha lo sgancio rapido? se si, la piastra dello sgancio rapido si avvita nel collare?

.oesse.
Michele Ferrato
Si il collare ha lo sgancio rapido,quindi che devo fare?
robyt
Se la testa è Manfrotto (ma forse anche su altre) la filettatura è formata da due perni coassiali. Quello esterno scorre ed è mantenuto in posizione da una molla.
Se così non fosse puoi rifare il filetto dell'attacco del collare.
Michele Ferrato
QUOTE(oesse @ Nov 16 2005, 05:11 PM)
hummm ma la testa ha lo sgancio rapido? se si, la piastra dello sgancio rapido si avvita nel collare?

.oesse.
*



Oesse ho capito cosa intendi,ma è proprio la piastra dello sgancio rapido che ha il perno più grosso della sede del collare.
Michele Ferrato
QUOTE(robyt @ Nov 16 2005, 05:16 PM)
Se la testa è Manfrotto (ma forse anche su altre) la filettatura è formata da due perni coassiali. Quello esterno scorre ed è mantenuto in posizione da una molla.
Se così non fosse puoi rifare il filetto dell'attacco del collare.
*



Si è Manfrotto precisamente il 486Rc2
Michele Ferrato
OK risolto,ringrazio tantissimo Oesse e Robyt per l'intervento,in effetti dimenticavo che la piastra era fissata sotto il corpo macchina e una volta smontata andava sotto il collare laugh.gif che recluta. tongue.gif
g_max
QUOTE(LAKATOS @ Nov 16 2005, 05:24 PM)
OK risolto,ringrazio tantissimo Oesse e Robyt per l'intervento,in effetti dimenticavo che la piastra era fissata sotto il corpo macchina e una volta smontata andava sotto il collare  laugh.gif che recluta. tongue.gif
*



Capita di incasinarsi per niente, a volte!
smile.gif
oesse
tutto bene quel che finisce bene...

.oesse.
giannizadra
E' finita, e la spostiamo al bar..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.