Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Franco_
... peccato che quelli che dovrebbero prendere decisioni vitali non sappiano neppure di cosa si sta parlando mad.gif

Che cos'è lo spread? In difficoltà i politici intervistati dalle Iene


ROMA - Che cos'è lo spread? «La differenza tra quello che si produce e quello che uno realmente spende»risponde Angelo Cera (Udc). L'ammontare del debito pubblico? «Beh, è incalcolabile, viene da lontanissimo» dice Carmelo Briguglio (Fli). Sono alcune delle risposte raccolte dalle Iene che, con Sabrina Nobile, hanno interrogato i politici sul significato dei termini riportati in auge o lanciati dalla crisi. Il risultato andrà in onda domani in prima serata su Italia 1.

«Qualcuno - annuncia una nota del programma condotto da Luca Argentero, Enrico Brignano e Ilary Blasi - ha risposto correttamente come La Malfa (Gruppo Misto), qualcun altro preferisce non rispondere come Pes (Pd) o Pippo (Popolari d'Italia domani), mentre alcuni hanno avuto qualche difficoltà». Sullo spread, Di Caterina (Pdl) dichiara: «Se parliamo di spread, parliamo in termini economici di qualcosa che praticamente interessa l'economia ma io non sto in commissione finanze né sto in commissione del bilancio».

Interrogato su Standard & Poor's, Cera invece risponde: «Guarda io l'inglese non lo conosco. Io parlo in italiano e per quanto mi riguarda non ti so rispondere su questa domanda. Lo leggo, lo riesco anche a capire ma non te lo riesco a spiegare».

Secondo me pensa che significhi "stendardo e povero"

Quanto al rapporto tra debito pubblico e deficit, per Paola Concia (Pd) «il deficit è legato al debito pubblico. Cioè, se un paese ha un grosso debito pubblico ha un grosso deficit».

E se per Briguglio il debito pubblico è «incalcolabile», per Lorenzo Ria (Udc) «sono 150 miliardi». E lo spread? «Beh, lo sa lei cos'è... Lo sa molto bene perchè tutti i telegiornali lo spiegano tante volte, quindi è inutile che lo ripeta pure io...».

Da Il Mattino
hroby7
QUOTE(Franco_ @ Nov 9 2011, 05:23 PM) *
Sullo spread, Di Caterina (Pdl) dichiara: «Se parliamo di spread, parliamo in termini economici di qualcosa che praticamente interessa l'economia ma io non sto in commissione finanze né sto in commissione del bilancio».


Mamma mia che rabbia

Sono stremato

Ciao
dottor_maku
massa di incapaci
alessandro pischedda
siccome ormai tutti siamo esperti di spread e rating (basta guardare un telegiornale) questo mi dimostra che questa gente non solo e' ignorante ma e' anche menefreghista e vive realmente su un altro pianeta. E' veramente uno schifo. Da bambino pensavo che i politici fossero una elite, gente piu' valida di me. Ora fare il parlamentare e' diventato il posto statale di 40 anni fa, il posto sicuro, il posto in banca di qualche anno fa, quello che se riesci a entrarci sistemi te e i tuoi figli. E' proprio uno schifo, sinceramente. Guarda, per paradosso, capivo di piu' (diciamo cosi', va') quelli che non si ricordavano la costituzione a memoria..ma argomenti di uso ormai quotidiano, citati da qualsiasi telegiornale o trasmissione televisiva..
Io l'ho sempre pensato..parlamento italiano in outsourcing..ci devono veni' a sistemare da fuori, gli italiani non possono governare l'Italia.
In piccolo, ma il principio e' lo stesso, ora hanno messo un "esterno" al governo transitorio e a Napoli hanno preso raphael rossi per i rifiuti, quello che prima era a Torino.
Sono "esternalizzazioni" anche queste, in un certo senso.
DiBRISCO
il problema e' li paghiamo pure questi ignoranti....
hroby7
QUOTE(alessandro pischedda @ Nov 10 2011, 08:57 AM) *
Io l'ho sempre pensato..parlamento italiano in outsourcing..ci devono veni' a sistemare da fuori, gli italiani non possono governare l'Italia.


Un tale (che, per pudore, eviterò di nominare) affermava :<< governare gli italiani non è difficile............è inutile >> heheheh


Ciao
Roberto
DiBRISCO
QUOTE(hroby7 @ Nov 10 2011, 09:37 AM) *
Un tale (che, per pudore, eviterò di nominare) affermava :<< governare gli italiani non è difficile............è inutile >> heheheh
Ciao
Roberto


Pollice.gif il problema e' l'ignoranza che dilaga......... se a questo giro ritorna l'attuale destra con su angelino...... beh valutero' seriamente l'espatrio. e non scherzo.
nonnoGG
Buongiorno...

Purtroppo è noto che il mestiere di politico è l'unico che, per esercitarlo, basta la prova di alfabetizzazione, per cui non sono richieste competenze specifiche.

QUI un approfondimento che calza a pennello con il tema proposto.

Salutoni.

nonnoGG, I AM NIKONIST .

PS: nulla di ironico, credo sia questa la democrazia rappresentativa non discriminante. D'altronde i deputati dovrebbero essere tutti pluri-laureati, invece basta essere tuttologi con un suggeritore per ogni materia trattata et voilà: e dalle prossime Elezioni -se non vado errato- ci si potrà candidare (eufemismo...) a partire dai 18 anni, cioè nella fascia d'età (15-30) alla quale appartiene il 25% di giovani disoccupati e/o che non frequentano nessuna scuola. Quale migliore opportunità l'elezione a deputato? Evito faccine di qualsiasi tipo...
DiBRISCO
QUOTE(nonnoGG @ Nov 10 2011, 09:45 AM) *
Buongiorno...

Purtroppo è noto che il mestiere di politico è l'unico che, per esercitarlo, basta la prova di alfabetizzazione, per cui non sono richieste competenze specifiche.

QUI un approfondimento che calza a pennello con il tema proposto.

Salutoni.

nonnoGG, I AM NIKONIST .

PS: nulla di ironico, credo sia questa la democrazia rappresentativa non discriminante. D'altronde i deputati dovrebbero essere tutti pluri-laureati, invece basta essere tuttologi con un suggeritore per ogni materia trattata et voilà: e dalle prossime Elezioni -se non vado errato- ci si potrà candidare (eufemismo...) a partire dai 18 anni, cioè nella fascia d'età (15-30) alla quale appartiene il 25% di giovani disoccupati e/o che non frequentano nessuna scuola. Quale migliore opportunità l'elezione a deputato? Evito faccine di qualsiasi tipo...



si pretenderebbe che almeno prima di entrare in parlamento non debbano andare a firmare in questura ogni giorno perche' pregiudicati.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.