Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
tlabella46
Non sono esperto nell'uso dei programmi di ritocco della mia D7000.
La domanda è: su una foto già fatta in JPEG posso far risultare alla stampa la data
e l'orario della foto successivamente? Può essere utile per questo il programma
ViewNX2 o sono sufficienti i programmi interni alla D7000.
Nell'uno o nell'altro caso, come si fa?
grazie
tullio
fedebobo
In viewNX, sezione di stampa, spunti "stampa informazioni foto" e poi imposti come vuoi la data ed i dati EXIF.

Saluti
Roberto
larsenio
la puoi inserire solo se TU stampi le foto sulla tua stampante.. non puoi imprimerla dopo ne farlo da macchina.
gianlucaf
QUOTE(tlabella46 @ Nov 8 2011, 10:47 AM) *
Non sono esperto nell'uso dei programmi di ritocco della mia D7000.
La domanda è: su una foto già fatta in JPEG posso far risultare alla stampa la data
e l'orario della foto successivamente? Può essere utile per questo il programma
ViewNX2 o sono sufficienti i programmi interni alla D7000.
Nell'uno o nell'altro caso, come si fa?
grazie
tullio



puoi applicare una scritta con la data al jpeg con programmi gratuiti tipo fastone image viewer.
puoi modificare carattere posizione dimensioni trasparenza e dati che vuoi imprimere sull'immagine.
puoi inserire data ora e tutte le informazioni presenti sugli exif della foto.


tipo... in basso a destra data e ora con parametri di scatto, colore rosso, font verdana
trasparenza 60% il tutto può essere fatto in batch su più immagini in automatico.
spero sia questo che intendevi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
Angelo Fragliasso
Il software FastStone fa questo e molto altro. Un vero coltellino multiuso per i fotografi ed è anche gratuito.

A.
larsenio
QUOTE(Angelo Fragliasso @ Nov 8 2011, 04:11 PM) *
Il software FastStone fa questo e molto altro. Un vero coltellino multiuso per i fotografi ed è anche gratuito.

A.

Pollice.gif
Primo.
QUOTE(Angelo Fragliasso @ Nov 8 2011, 04:11 PM) *
Il software FastStone fa questo e molto altro. Un vero coltellino multiuso per i fotografi ed è anche gratuito. A.


Più lo uso e più scopro altre cose che può fare. Non molto tempo addietro, grazie ad un amico del forum, ho scoperto come può convertire, rinominare, ridimensionare, applicare scritte a gruppi di foto, il tutto in pochi secondi ed in batch.
Inoltre, ma non ultimo, è in Italiano. Pollice.gif

tlabella46
ringrazio tutti, soprattutto roberto per la sua sollecitudine, per la completezza delle informazioni.
grazie e..."buona luce".
tullio
nonnoGG
Buongiorno...

Discussione utilissima, sia per il tema che per i preziosi contributi: la sposto in Software e Postproduzione, in attesa di evidenziarla anche in Tech Reference.

grazie.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM NIKONIST .

NIKON DIGITAL REFLEX --> Software e Postproduzione
LucaCorsini
Addirittura !?!
Mah !
Non vedo cosa ci sia di così utilissimo ... hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.