Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Davide_C
Ciao a tutti,
a marzo mia moglie mi vuole portare a Dublino, ma io ho il terrore di staccarmi da terra con l'aereo... unsure.gif

A parte questo qualcuno di voi ci è stato e può darmi dei consigli su cosa vedere/fotografare? Sono graditissimi anche esempi biggrin.gif

Si accettano anche consigli di natura pratica sul posto.

grazie.gif come sempre.
stella.degli.angeli
io purtroppo a Dublino non non ci sono mai stata e non posso aiutarti, ma posso dirti che non devi avere di volare...

è la cosa più bella del mondo !! wink.gif
Davide_C
QUOTE(stella.degli.angeli @ Nov 16 2005, 11:18 AM)
io purtroppo a Dublino non non ci sono mai stata e non posso aiutarti, ma posso dirti che non devi avere di volare...

è la cosa più bella del mondo !!  wink.gif
*



Non ho con me la foto che mi hanno fatto alcuni amici questo inverno purtroppo... ma sulla funivia da 6 posti non riuscivo a staccare le mani dal palo centrale dal terrore !!! cerotto.gif
Immagino lassù...
stella.degli.angeli
la funivia da un po' fastidio pure a me (che soffro di vertigine) perchè un po' troppo "scoperta", si vede troppo...ma un aereo è un'altra cosa...volare è senz'altro una sensazione unica e fantastica.... solo per lo spettacolo che vedi da lassù.... smile.gif
Davide_C
QUOTE(stella.degli.angeli @ Nov 16 2005, 11:30 AM)
la funivia da un po' fastidio pure a me (che soffro di vertigine) perchè un po' troppo "scoperta", si vede troppo...ma un aereo è un'altra cosa...volare è senz'altro una sensazione unica e fantastica.... solo per lo spettacolo che vedi da lassù....  smile.gif
*



Perfetto !!!! smile.gif smile.gif
Una come me !!! Anche io soffro di vertigini e il resto del gruppo che sta organizzando la gita no.
Già mi fido un po' di più visto che da quel punto di vista hai il mio stesso problema.
davidegraphicart
Ho visto Dublino e... mi è subito tornata nostalgia per l'Irlanda... come la maggior parte delle persone che tornano da una visita dell' isola di smeraldo... bellissima, affascinante e con persone fantastiche!
Se dovessi darti un parere su Dublino, non saprei proprio cosa risponderti... ci sono stato cinque anni fa e ancora non riesco a capire se mi sia piaciuta o no!
Sicuramente se non hai mai visitato un paese anglosassone ti farà sicuramente effetto; i parchi e i giardini curati in maniera impeccabile, i suoi portoni colorati delle tipiche case in stile georgiano, i suoi colori per strada e i suoi infiniti pub con la birra fantastica!
Se sei un amante del genere street, qui troverai sicuramente moltissimi spunti, soprattutto in centro città, in Grafton Street, piena di artisti e musicisti di strada, oppure nel mitico quartiere di Temple Bar, tappa obbligata per tutti gli artisti e gli amanti del divertimento.
Ti consiglio anche una visita nel quartiere dove si produce la splendida Guinness, orgoglio irlandese, perche l'aroma che circola in aria è qualcosa di indescriviblile.
Se poi esci da Dublino anche di pochi chilometri... diventa il vero paradiso per ogni fotografo paesaggista!
Se vuoi avere qualche informazione in più ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito, www.irlandando.it, dove puoi trovare un sacco di informazioni, soprattutto leggendo anche il loro forum.
Ciao, Davide.
Davide_C
QUOTE(davidegraphicart @ Nov 16 2005, 11:37 AM)
Ho visto Dublino e... mi è subito tornata nostalgia per l'Irlanda... come la maggior parte delle persone che tornano da una visita  dell' isola di smeraldo... bellissima, affascinante e con persone fantastiche!
Se dovessi darti un parere su Dublino, non saprei proprio cosa risponderti... ci sono stato cinque anni fa e ancora non riesco a capire se mi sia piaciuta o no!
Sicuramente se non hai mai visitato un paese anglosassone ti farà sicuramente effetto; i parchi e i giardini curati in maniera impeccabile, i suoi portoni colorati delle tipiche case in stile georgiano, i suoi colori per strada e i suoi infiniti pub con la birra fantastica!
Se sei un amante del genere street, qui troverai sicuramente moltissimi spunti, soprattutto in centro città, in Grafton Street, piena di artisti e musicisti di strada, oppure nel mitico quartiere di Temple Bar, tappa obbligata per tutti gli artisti e gli amanti del divertimento.
Ti consiglio anche una visita nel quartiere dove si produce la splendida Guinness, orgoglio irlandese, perche l'aroma che circola in aria è qualcosa di indescriviblile.
Se poi esci da Dublino anche di pochi chilometri... diventa il vero paradiso per ogni fotografo paesaggista!
Se vuoi avere qualche informazione in più ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito, www.irlandando.it, dove puoi trovare un sacco di informazioni, soprattutto leggendo anche il loro forum.
Ciao, Davide.
*



Grande, informazioni importantissime, con tanto di vie e zone della città. Pollice.gif
Ora mi cerco una bella cartina.
Grazie per il link, in pausa pranzo provo a dare un'occhiata.
Utilissimo il tuo intervento grazie.gif
davidegraphicart
Volevi anche qulche immagine... l'unica pronta che ho trovato è questa...
Kinsale, nel sud dell'Irlanda, un posto veramente incantevole!
Ciao, Davide.

user posted image
Davide_C
Che bel paesino... ho una voglia matta di andarci ma... devo prima fare amicizia con l'aereo rolleyes.gif
stella.degli.angeli
QUOTE(Davide_C @ Nov 16 2005, 11:53 AM)
... devo prima fare amicizia con l'aereo  rolleyes.gif
*




io sono sicura che una volta che ci salirai...non vorrai più scendere !!!

fidati wink.gif
nikk
QUOTE(stella.degli.angeli @ Nov 16 2005, 11:59 AM)
io sono sicura che una volta che ci salirai...non vorrai più scendere !!!

fidati wink.gif
*



Ha ragione Alessia: vertigini e paura di volare sono due fobie differenti.
Quando sarai sull'aereo avrai l'impressione psicologica di essere su un autobus, non sospeso nel vuoto.
Fatto il primo volo, anche se c'è gente che un certo timore lo porta sempre con se (giustificato dalla natura umana, non dalle statistiche biggrin.gif ), vedrai che in futuro, quando vorrai spostarti per il mondo, l'aereo sarà l'ultimo problema a cui penserai.

Beato te che hai la moglie che ti porta a spasso smile.gif .....

L'Irlanda non l'ho vista, ma ho molti amici che ci sono stati ed ho visto le loro foto: hai da divertirti.... cool.gif


p.s.: io la prima volta che misi piede su un aereo fu per un volo diretto di 12 ore ph34r.gif ........ volente o nolente la paura deve passarti...... biggrin.gif

Davide_C
QUOTE(nikk @ Nov 16 2005, 12:13 PM)
Ha ragione Alessia: vertigini e paura di volare sono due fobie differenti.
Quando sarai sull'aereo avrai l'impressione psicologica di essere su un autobus, non sospeso nel vuoto.
Fatto il primo volo, anche se c'è gente che un certo timore lo porta sempre con se (giustificato dalla natura umana, non dalle statistiche  biggrin.gif  ), vedrai che in futuro, quando vorrai spostarti per il mondo, l'aereo sarà l'ultimo problema a cui penserai.

Beato te che hai la moglie che ti porta a spasso  smile.gif .....

L'Irlanda non l'ho vista, ma ho molti amici che ci sono stati ed ho visto le loro foto: hai da divertirti....  cool.gif
p.s.: io la prima volta che misi piede su un aereo fu per un volo diretto di 12 ore  ph34r.gif  ........ volente o nolente la paura deve passarti......  biggrin.gif
*



Sì, ad entrambi piace viaggiare e abbiamo fatto migliaia di km in giro per l'europa in macchina, vacanze da nomadi laugh.gif
Qui non posso nemmeno "attaccarmi" al tunnel della Manica... biggrin.gif
whittard
QUOTE(Davide_C @ Nov 16 2005, 10:50 AM)
Ciao a tutti,
a marzo mia moglie mi vuole portare a Dublino, ma io ho il terrore di staccarmi da terra con l'aereo...  unsure.gif

A parte questo qualcuno di voi ci è stato e può darmi dei consigli su cosa vedere/fotografare? Sono graditissimi anche esempi  biggrin.gif

Si accettano anche consigli di natura pratica sul posto.

grazie.gif  come sempre.
*



che fortuna!

io sono stato lo scorso anno, un giro di 11 giorni in giro per la metà superiore dell'irlanda, ultima tappa due giorni a dublino.
la città è bellissima, non molto grande, ma ci sono diverse cose che meritano di essere viste: san patrizio, il trinity college, la zona di temple bar con i pub meravigliosi, la fabbrica della guinness.
se poi riesci ad affittare la macchina e ad allontanarti un pò verso il nord avrai anche la possibilità di vedere il verde irlandese ed i tipici castelli.

buon viaggio e buone foto
whittard
Davide_C
Mi avete quasi convinto... quasi eh? laugh.gif
marcofranceschini
Ciao Davide
io più che altro posso offrirti questa mia esperienza...
UNA GITA A DUBLINO


buon viaggio

marco
mmfr
Pegaso
Dublino è una bellissima città ma non è grandissima e per girarla in maniera completa (anche se superficiale) ti bastano 2/3 giorni.
Dicci quanto ti fermi e forse si può fare di più.

Tip & Tricks da darti ne ho molti, ma bisognerebbe capire quali sono le tue priorità/esigenze (aria aperta/musei/giringiro ...).

Tieni poi presente che Dublino è abbatsanza differente dal resto dell'Irlanda: io ho trovato belle e affascinanti entrambe.

L'aereo è il nostro miglior alleato: ti garantisco che ho meno paura a stare con le chiappe a ottomila metri sull'oceano che a 40 centimetri dall'asfalto dell'A4 dry.gif !!!

Se hai strizza usa il solito trucchetto: guarda le hostess, se sono tranquille è tutto ok, se si agitano ... OK, PANIC ohmy.gif !!!

Unico consiglio: non farti imbrigliare nel giro della fabbrica della Guinness. Interessante visitatare il quartiere in cui si trova la fabbrica, ma entrare è, perme, tempo (e denaro) perso !!!

Lo saprai già ma .. portati un ombrello o, meglio, un k-way o simili wink.gif

A risentirci
Angelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.