Ciao a tutti .
Ho deciso di scrivere questo post come da oggetto perchè oramai mi pare un dato d fatto che si stia andando verso un modo assai diverso di vivere e la fotografia.
La riflessione che da tempo conduco a avuto il suo momento "scatenante" dopo aver visto il video sulla nuova nikon 1.
Beh mi pare che nikon con la 1 abbia messo un bel po' di carne al fuoco con le nuove funzionalità che renderanno certamente più facile per tutti l'esecuzione di operazioni fino ad ora complicate.
Tra l'altro il confronto tecnologico delle varie case sta accelerando creando anche un certo disorientamento all'utenza.
Perchè dico questo ?
Perchè mi pare che le varie piattaforme che si stanno palesando sono "secondo me" tutte interessanti faccio un esempio:
Le micro 4\3
Le Ricoh gxr ora dispo anche con modulo per laicaM
Oltre a tutte quelle con con ottica fissa o zoom che sia.
Le quali poi differiscono a loro volta non solo per le dimensione del sensore ma anche per le peculiarità dello stesso vedi le Sigma dp1 o fuji x100.
Insomma pensavo che sarebbe bello poter avere una sezione dedicata con tutto e oltre rispetto agli argomenti di cui sopra chiaramente con le foto che quì come dalle mie parti il buon vino non manca Mai.
Ps
Forse e solo un trip mio in tal caso non fateci proprio caso.
Ciao Luciano