Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
PAS
Poiché il corpo umano e l’ambaradan fotografico sembrano fare parte di due progetti strutturalmente inconciliabili, il dilemma è sempre il solito: come trasportare un corredo fotografico medio in modo da conciliare l’accessibilità con un relativo confort?
La borsa fotografica consente accessibilità ma alla lunga rischi la lussazione della spalla.
Lo zainetto è confortevole ma ogni volta che devi cambiare obiettivo occorre un rituale di qualche minuto (ed il soggetto scappa).

Tempo fa, passeggiando per boschi ho visto un tizio indossare un corpetto che ho poi scoperto essere di produzione Lowepro, con la possibilità di agganciare le custodie per ottiche.
Lo si trova qui

A parte l’aspetto da kamikaze iracheno, qualcuno di voi lo usa? E se si, cosa ne pensa?
PAS
Sorry
prego spostare al Bar!
stella.degli.angeli
malgrado la mia borsetta sia "relativamente" piccola... io pure, dopo una giornata, mi ritrovo con i doloretti all'altezza collo-spalla.... cerotto.gif


non oso immaginare quando mi farò il tele.... rolleyes.gif

in effetti, ne parlavamo l'altro giorno anche con Maurizio e Gianluca, un gilet tipo quelli da pesca sarebbe ideale...ma poi effettivamente sembremmo dei kamikaze... blink.gif
davidebaroni
QUOTE(PAS @ Nov 15 2005, 06:15 PM)
A parte l’aspetto da kamikaze iracheno, qualcuno di voi lo usa? E se si, cosa ne pensa?
*



Anni fa, prima che mi rubassero tutta l'attrezzatura, avevo risolto brillantemente il problema portando tutto in una borsa di cui non ricordo il fabbricante (ma era "strano"... Possibile Picoglass? hmmm.gif )... Era una bella borsa fotografica a tasconi, classica, ma con un "qualcosa" in più che faceva la differenza.

Una cintura per allacciarla anche alla vita.

Era comodissima, capiente, non mi ha mai dato problemi né mal di schiena, era facile estrarre l'attrezzo desiderato... Insomma, per me era perfetta. biggrin.gif

Chissà dov'è finita... hmmm.gif
zico53
Volendo non sarebbe malvagia come idea, ma ci vuole un bel coraggio ad uscire conciati così; tutto sommato la borsa mi sembra il minore dei mali magari facendo una cernita tra gli obiettivi prima di uscire.
PAS
QUOTE(zico51 @ Nov 15 2005, 09:36 PM)
......magari facendo una cernita tra gli obiettivi prima di uscire.


Pino qui tocchi un tasto dolente (almeno per me).
In pieno accordo con la legge di Murphy, ho sempre bisogno dell'obiettivo che ho lasciato a casa. ph34r.gif
zico53
QUOTE(PAS @ Nov 15 2005, 08:48 PM)
Pino qui tocchi un tasto dolente (almeno per me).
In pieno accordo con la legge di Murphy, ho sempre bisogno dell'obiettivo che ho lasciato a casa. ph34r.gif
*




E allora portatelo! ma 'sto murphy non aveva niente di meglio da fare?
teo
problema risolto con una borsa del tipo

http://www.lowepro.com/Products/Beltpacks/...ff_Trail_1.aspx

si allaccia alla vita come una cintura e secondo me è molto più comoda di uno zaino. Certo è che 10 Kg di attrezzatura non li regge. Ma l'essenziale sì smile.gif

ciao
matteo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.