Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Pigioit
Ciao a tutti,
spero che qlc possa aiutarmi.
Da poco mi hanno regalato una splendida nikon d 90 e obbiettivo da 18-105VR.
Premesso che sono un medico, ho cercato di scattare foto in modalità macro per riprendere lesioni cutanee, ma la macchina non scatta...
Come posso fare???
Grazie a chiunque possa e voglia darmi consigli
grazie.gif
sirser
Innanzi tutto benvenuto sul forum
Ho anch'io una D90 con altro obiettivo (18-105) e quando non scatta è perchè in af auto il soggetto è troppo vicino e non riuscendo nell'intento non abilita lo scatto.
Questa è una possibilità.
Oppure non c'è luce sufficente e richiede l'intervento del flash.
Ciao Sergio
Mauro Va
benvenuto nel forum.....................

le cause possono essere tante e
non elencando i sintomi è difficile fare una diagnosi a distanza..capito dott?

ti consiglio di leggerti il manuale d'uso e cercare perchè lo scatto è disbilitato!!!!!

oppure dai più indicazioni!!

ciao Mauro
Antonio Canetti
QUOTE(Pigioit @ Nov 6 2011, 12:18 PM) *
.
Premesso che sono un medico, ho cercato di scattare foto in modalità macro per riprendere lesioni cutanee, ma la macchina non scatta...
grazie.gif



visto che sei medico un Bel obiettivo Micro 60mm o 105mm risolvi tanti problemi non che questo flash:

http://www.nikon.it/it_IT/product/speedlig...mander-kit-r1c1

e il 18-105 lo preservi quando fai il turista.


Antonio
aldosartori
ho appena acquistato d3100 e sul manuale c'è scritto che lo scatto è disabilitato se il soggetto non è messo pienamente a fuoco, se nelle scritte all'interno del mirino, parlo per la mia, il pallino verde sulla sx non è fisso, lo scatto è disabilitato.
andre.a
QUOTE(Pigioit @ Nov 6 2011, 12:18 PM) *
Ciao a tutti,
spero che qlc possa aiutarmi.
Da poco mi hanno regalato una splendida nikon d 90 e obbiettivo da 18-105VR.
Premesso che sono un medico, ho cercato di scattare foto in modalità macro per riprendere lesioni cutanee, ma la macchina non scatta...
Come posso fare???
Grazie a chiunque possa e voglia darmi consigli
grazie.gif


Purtroppo il 18-105, che anche io possiedio, non riesce a mettere a fuoco se sei molto vicino al soggetto.
Puoi provare ad allontanarti e poi ritagliare in PP ma se cerchi la perfezione dello scatto ti consiglio un ottica dedicata allo scopo.
Purtroppo sono ignorante in materia e non saprei dirti quale ma potresti provare nella sezione OBIETTIVI.

Ciao Andrea...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.