Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CVCPhoto
QUOTE(Marco Senn @ Nov 5 2011, 10:32 PM) *


Marco, ma soprattutto... perché negli USA si trovano ancora gli AIS e qui da noi non vengono distribuiti?

Carlo
Marco Senn
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 5 2011, 10:35 PM) *
Marco, ma soprattutto... perché negli USA si trovano ancora gli AIS e qui da noi non vengono distribuiti?

Carlo



Tra l'altro.... mad.gif
CVCPhoto
QUOTE(Marco Senn @ Nov 5 2011, 10:36 PM) *
Tra l'altro.... mad.gif


Forse è meglio così... altrimenti i prezzi in dollari sarebbero pari pari trasformati in euro con l'aggiunta dell'IVA. messicano.gif

Carlo
miz
Perchè negli USA, se non sbaglio, i prezzi che i negozianti possono praticare rispetto al listino ufficiale è compreso in un range definito da Nikon stessa, mi pare entro il 10%, altrimenti vengono sanzionati.
La volontà di Nikon in America è di differenziare i diversi punti vendita in relazione al servizio offerto e non al prezzo degli articoli.
Questo sistema è in vigore da poco tempo (il 16 o il 17 ottobre) ed ha portato, oltre che ad un livellamento, anche ad un innalzamento complessivo dei prezzi.
Cesar8
QUOTE(miz @ Nov 5 2011, 10:58 PM) *
Perchè negli USA, se non sbaglio, i prezzi che i negozianti possono praticare rispetto al listino ufficiale è compreso in un range definito da Nikon stessa, mi pare entro il 10%, altrimenti vengono sanzionati.
La volontà di Nikon in America è di differenziare i diversi punti vendita in relazione al servizio offerto e non al prezzo degli articoli.
Questo sistema è in vigore da poco tempo (il 16 o il 17 ottobre) ed ha portato, oltre che ad un livellamento, anche ad un innalzamento complessivo dei prezzi.


Una specie di Cartello.........?
CVCPhoto
QUOTE(Cesar8 @ Nov 5 2011, 11:15 PM) *
Una specie di Cartello.........?


Si chiama 'moralizzazione di mercato'. Lavoro da più di 20 anni per una multinazionale e questo è il loro dogma. Controllano addirittura a livello europeo l'uniformità dei prezzi di vendita tra le varie nazioni.

Carlo
alessandro.sentieri
Poi anche perché questo non è il sito italiano del produttore, bensì quello dell'importatore.
Comunque Marco non ho capito a quali link ti riferisci...
Marco Senn
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 5 2011, 11:24 PM) *
Poi anche perché questo non è il sito italiano del produttore, bensì quello dell'importatore.


Non mi sembra una gran giustificazione. Mi aspetterei da un marchio come Nikon che almeno richieda agli importatori un minimo di trattamento informativo dei clienti pari a quello fornito dal produttore altrove.

QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 5 2011, 11:24 PM) *
Comunque Marco non ho capito a quali link ti riferisci...


Cliccando sugli hot link sulle immagini sul sito USA esce una scheda tecnica con le caratteristiche dell'ottica e con anche dei samples

Invece qui:

http://www.nital.it/prodotti-nikon/obietti...ocus-lenses.php

Ci sono gli hot link solo per i PC.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.