Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Gian Carlo F
Sapendo che sono un appassionato di fotografia, mi sono state regalate parecchie riviste fotografiche datate 1999-2009.
Fotografare, Tutti Fotografi, Progresso Fotografico, ecc.

Oggi mi sono messo comodo a leggerne alcune, partendo ovviamente dal 1999, ora sono al 2000

Ragazzi! Sembra passato un secolo! Invece parliamo solo di 10-11 anni fa!

E' bellissimo leggerle, rivedere soprattutto i commenti guardinghi e prudenti riguardo il digitale, ritrovare articoli su vecchi modelli (anche per il 2000) tipo la Topcon RE Super (la prima reflex al mondo con lettura TTL!) o la Asahi Pentax Spotmatic con attacco a vite....
Una vera goduria.

Per me poi quello era un periodo in cui non acquistavo riviste fotografiche, le novità non mi interessavano più, avevo smesso di acquistare anche obiettivi da quando furono introdotti da Nikon gli AF, (non li digerisco bene del tutto nemmeno oggi messicano.gif ) .
Vivevo felice con la mia F3 e Nikkormat + il 6x6.
Questo per dire che di quello che succedeva in quegli anni di trapasso non ne sapevo quasi nulla.

Invece stava accadendo una vera rivoluzione!

Non so bene perchè ho aperto questa discussione, ma mi sembrava bello comunicarvi questo mio stato d'animo, eternamente combattuto tra un bellissimo passato analogico e un ancor migliore presente (e futuro) digitale.

Ma fra 10 anni cosa ci sarà?? unsure.gif

RobMcFrey
il passato è sempre bello rileggerlo nel bene e nel male, il futuro a volte incute timore laugh.gif

il digitale è stato una rivoluzione enorme è proprio vero, fossi in te qualche rivista la conserverei.. un domani rileggere certe cose farà ancora più effetto ohmy.gif
Massimiliano Piatti
Bellissimo questo tuo ricordo...........