Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
daniele.andronico
Salve a tutti,

ho acquistato da pochi giorni l'sb-700 per la mia d7000,volevo chiedervi,una volta montato sulla macchina e messo in modalitā ttl,se uso la macchina in modalitā A(diaframmi),il flash poi fa da solo,nel senso che se voglio fare delle foto in un locale con luci soffuse,se apro il diaframma la luce del flash sarā meno potente??? o mi sbaglio di brutto?????
per emettere ad esempio luci stroboscopiche,devo cambiare impostazioni del flash sulla macchina e poi le utilizza il flash opzionale????
scusatemi rolleyes.gif

grazie.gif
decarolisalfredo
Lo monti sulla slitta, poi accendi la fotocamera e dopo il flash, in questo caso il flash sarā in TTL-BL sia che tu usi A o S od un program ed anche in manuale.

Il flash farā da solo, ma se apri il diaframa non fa certo quello che tu hai creduto di leggere.

In TTL, grazie ai prelampi di monitoraggio, l'esposimetro della macchina esporrā correttamente il soggetto.

Per quanto riguardano le foto in un locale e se non puoi far riflettere la luce dal soffitto, per non avere una luce sparata ci sono vari modi, potresti cominciare con il montare il diffusore a cupola.

Pian piano lo riuscirai a gestire a tuo piacimento, all'inizio se hai qualche errore č assolutamente normale.
daniele.andronico
Grazie 1000 Alfredo,grazie grazie!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.