Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
michele@bachini.it
Qualcuno sa come si può fare a cambiare l'ora mandandola indietro di 6 ore su ogni file NEF? Ovviamente in batch senza dovrene fare la modifica per ogni singolo file.

Suppongo si possa fare almeno con Nikon Capture, ma non trovo come.
michele@bachini.it
Nessuno sa niente?
Franco_
QUOTE(michele@bachini.it @ Nov 15 2005, 09:33 AM)
Qualcuno sa come si può fare a cambiare l'ora mandandola indietro di 6 ore su ogni file NEF? Ovviamente in batch senza dovrene fare la modifica per ogni singolo file.

Suppongo si possa fare almeno con Nikon Capture, ma non trovo come.
*



Ho provato a vedere se sia possibile farlo con Capture ma non ho trovato niente.
L'unica soluzione funzionante che ho potuto verificare è mediante l'uso di un editor esadecimale, ma non mi sembra che questo risponda alla tua domanda.
michele@bachini.it
Grazie ma devo convertirne 400 perchè non mi sono ricordato di cambiare l'ora sulla macchina e ci sono 6 ore di fuso orario. mad.gif
brusa69
Io conosco EXIFUTILS,
sono utilities 'command line' ci puoi fare veramente tutto.

Salvati una copia dei nef originali prima!

ciao
@ssembl@tore
Una volta ho provato anch'io e ci sono riuscito..ma non ricordo il nome del programma usato.. hmmm.gif Dovro' fare mente locale.. Lampadina.gif
buzz
ma è così importante cambiare la data negli exif?
michele@bachini.it
QUOTE(buzz @ Nov 16 2005, 11:20 PM)
ma è così importante cambiare la data negli exif?
*



Per me sì, perchè mi sono abituato ad usare i metadata per rintracciare le foto e non mi piace molto di vedere una foto con la luce del sole che risulta scattata a mezzanotte.

Sarò pignolo biggrin.gif

Grazie per il consiglio delle exif-utilities, uso Mac OS X e un programma da terminale va benissimo. Adesso le provo.

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.