Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
faldo
salve, sono quasi giunto alla conclusione per la d7000 ma ho ancora molti dubbi. Ero in dubbio sa fare il salto addirittura alla d700 (provengo da d90), mi attirava il FF, ma dovrei sacrificare troppo il prezzo sulle ottiche. Così non si va avanti con FX che esige ottiche superiori a quanto ho capito. La d300s mi piace solo per l'ergonomia (ho mani grandi) ma per il resto la scelta mi porta alla d7000 (peccato sia piccola come la d90!!). In mano la d300s mi piace moltissimo...ma tutti, dico tutti, i negozi me la sconsigliano in quanto ormai obsoleta rispetto la d7000: ma alla fine è proprio vero? A questo punto, se scelgo d7000, opterei per sbilanciare la spesa su ottiche ottime per non sminuire il generoso sensore della macchina. Prediligo di solito i ritratti in interni e la paesaggistica. Non sono professionista quindi non mi interessa la robustezza dell'obiettivo, cioè se l'attacco è in metallo o in plastica, mi interessa soprattutto la qualità ottica che vorrei fosse elevata. Ho letto molto qui sul 16-85 e le varie critiche di una presunta incompatibilità di questo obiettivo con la d7000: ma quanto sono fondate? la spesa del 16-85, per qualità ottica, veramente è visibile in stampa rispetto i clessici 18-105 o 18-200? Magari si migliorerebbe decisamente con un obiettivo per FX? Grazie per il vostro aiuto.
reclinato
ciao,
innanzitutto la scelta tra d300 e d7000 è più un fatto personale che altro. Ritengo entrambe ottime macchine.
Per l'obiettivo, alcuni hanno avuto problemi di f/b focus col 16-85, ma sono casi isolati, e comunque se la prendi in negozio fisico puoi sempre chiedere il cambio.
In merito all'obiettivo, a me non piace molto e lo ritengo troppo caro, equiparato alle prestazioni, se preso da solo ma in un kit può aver senso come dimensione di prezzo.