Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Michele Festa
Premetto che la presentazione di questo life è una sorta di esperimento, seguendo anche l'esempio dell'ultimo lavoro di Marco (Oesse). Il mio questa volta è stato un viaggio tra l'arte, la storia e la spiritualità. Come ogni lunedì mattina essendo libero dal lavoro decido quando è possibile di intraprendere un itinerario fotografico e due settimane fa ho deciso di visitare e raccontare con le mie immagini la storia molto antica dell'Abbazia di San Giovanni in Venere, situata a pochi passi dal mare che le si pone a strapiombo col tramite di qualche filare di ulivo. L'esperienza è stata particolare, in quanto essendo molto presto quando sono andato, il monastero era completamente vuoto ed ho assaporato anche spiritualmente le fasi della ripresa delle immagini. E' stata un'esperienza quasi mistica che forse non riesco a spiegare completamente con le parole, ma di cui spero le immagini mi diano un aiuto . Mi scuso con qualche non credente se a volte lo spirito religioso ha preso il sopravvento, ma è quello che avrei scritto in quel momento e che ho voluto fedelmente riportare.
Tengo a precisare che ci sono alcune imperfezioni, dovute al programma che ho usato, nel senso che in talune immagini le scritte sono eccessivamente piccole, perchè il programma le rimpiccioliva man mano che le righe aumentavano.
Anche le immagini sono piuttosto compresse, essendo una presentazione in flash, e non in pdf ( il programma che ha usato Marco), ma spero abbastanza fruibili.
Un'ultima cosa, consiglio vivamente di utilizzare una connessione adsl, altrimenti l'attesa del caricamenti iniziale diventa piuttosto lunga. Cercate di non toccare gli slide, ma il mio consiglio è quello di far scorrere tutte le immagini in automatico per una migliore visione. Ho scelto una pausa di 10 secondi tra una immagine e l'altra, sperando che sia sufficiente per leggere testo e immagini.
Non mi rimane altro che augurarvi buona visione cliccando sul seguente link:
San Giovanni in Venere


Un caro saluto a tutti
Michele
photoflavio
Carissimo Michele,
sono quasi le due ma non potevo spegnere senza aver visto con attenzione il tuo lavoro un paio di volte.

guru.gif Un lavoro davvero ben fatto dal quale traspare a mio avviso, oltre ad un certo gusto fotografico, la grande passione per tutte le cose che fai. Bella l'idea dell'animazione Flash, decisamente d'impatto.
Molto belle le immagini. La mia preferita è la N che, senza nulla togliere alle altre, ha davvero qualcosa in più; personalmente mi trasmette delle sensazioni particolari...
Belle anche le parole che hanno accompagnato le immagini.
Una esperienza non solo fotografica, un bel percorso quello nel quale ci hai guidato.

Un caro saluto,
Flavio
Fabio Capoccia
Michele, anche la tua una presentazione "inusuale" di un life. L'idea dello show imaging in flash mi è piaciuta, trasportando l'utente nel corso del racconto.. (anche se io ho preferito scorrere le immagini manualmente per apprezzarle meglio! wink.gif ).

Ottimo lavoro, come sempre del resto, che mi ha fatto scoprire un altro luogo pieno di misticità e molto incantevole... le foto tutte di buon livello, alcune più delle altre... ma consone al racconto. Peccato per le scritte in piccolo...

E' iniziata la nuova era del life. smile.gif
__Claudio__
Mi è piaciuto molto Michele, foto ben fatte e testo che, almeno io, ho molto apprezzato (anche se ho dovuto faticare un po' per leggerlo blink.gif ) .
Complimeti per il lavoro. Pollice.gif
Bruno L
Michele, un bel life e in una forma di presentazione che accompagna scorrevolmente nell'esplorazione. Ottime le foto e bello il testo (effettivamente un po piccolo wink.gif ); mi sono piaciute le inquadrature e, con la luce, l'atmosfera spirituale che sei riuscito a trasmettere. Come sempre, davvero un bel lavoro, Complimenti! Pollice.gif

un saluto
Bruno
jo
Che figata Michele, secondo me e' una presentazione degna dei tuoi scatti guru.gif
click69
Bella l'idea della presentazione, belle le foto, soprattutto alcune, e bello in testo che le accompagna peccato per la compressione.
Complimenti.
Saluti
Carmine.
la.deda
Nonostante il mio pc ci abbia messo parecchio per caricare il tuo life ne è valsa la pena...ottime foto e ottima l'idea dell'animazione.
Adesso che avete dato il la alla newage dei life ne vedremo delle belle!

Complimenti

Davide
morgan
Davvero un bel "Life", originale nella presentazione, interessante nei contenuti, ricco di immagini gradevoli e ben realizzate.
Complimenti Michele wink.gif wink.gif

Franco
photoflavio
Michele,
mentre mi faccio un altro giretto nel tuo Life,
vedo collegato un 'Filippo Festa'... è il tuo giovane figlio che segue le orme fotografiche del padre o un semplice caso di omonimia?

Ciao wink.gif
Flavio
Gianluca Cecere
Oramai questi life stanno diventando sempre più sorprendenti!
Bravissimo Michele! guru.gif
Indovinata anche la scelta della musica.
Complimenti di cuore!

Gianluca
oesse
Bravo Michele, belle foto anche se io, da casa con un monitor a 1920x1200, non riesco a leggere neanche se me appiccico al monitor!

.oesse.
cratty
Complimenti Michele gran bel lavoro.
Un life con i fiocchi. Pollice.gif
Saluti
brusa69
Molto bella l'idea della presentazione Michele e belle le foto.

Consiglio a chi guarderà la presentazione di utilizzare Internet Explorer,
con Firefox infatti viene mostrata in dimensioni davvero ridotte.

ciao
PAS
Michele
Ultimamente ti si vedeva poco tra i vicoli del forum.

Sospettavo che stessi preparandoci una sorpresa. che puntualmente è arrivata. wink.gif
Un documento ottimamente preparato da cui traspare lo stato d’animo che ti ha accompagnato nella visita. non solo fotografica.
La presentazione in slide show è poi la ciliegina sulla torta. per gustarla nel modo migliore.
Bravissimo!
Complimenti ed un caro saluto
Valerio
@ssembl@tore
Bel life Michele.
Complimenti wink.gif wink.gif
zico53
E bravo Michele, hai avuto una splendida idea, con questa forma la presentazione è molto piacevole e con la musica ha una marcia in più.
Come tu saprai io sono molto vicino alla tua visione del mondo e della fede e quindi le tue parole e le tue immagini mi hanno colpito ancora di più.

La statua del Redentore vista da dietro con la luce della finestra mi ha dato veramente una forte emozione; molto bella anche quella con la scalinata.


Una domanda stupida: quello che hai fatto Tu si può fare anche con power-point? si può mettere un link dal mio computer? o deve essere appogiata ad un server.
Gianluca Cecere
QUOTE(photoflavio @ Nov 15 2005, 06:50 PM)
Michele,
mentre mi faccio un altro giretto nel tuo Life,
vedo collegato un 'Filippo Festa'... è il tuo giovane figlio che segue le orme fotografiche del padre o un semplice caso di omonimia?

Ciao  wink.gif
Flavio
*



è vero!!! l'ho visto anche io! laugh.gif
PAS
QUOTE(Gianluca Cecere @ Nov 15 2005, 10:12 PM)
è vero!!! l'ho visto anche io!  laugh.gif


Certo che è lui!

Filippooooo, cosa aspetti a presentarti!
Aspetto il tuo thread di presentazione al Bar
ndangel
Complimenti Michele Pollice.gif
davvero un lavoro emozionante
sono contento che nel forum ci sia tanta gente che apprezza il tuo
talento.
Condivido molte parole del tuo LIFE
e non ti scusare se il tuo spirito mistico prende il sopravvento
non vergognarti di mostrare i tuoi pensieri
in questo forum chi non li condivide li rispetterà certamente.
Ciao Nico
miz
Finalmente sono riuscito, da casa, a vedere il tuo Life. E' bello ed emozionante, nonostante io non abbia la tua fede, che rispetto ed apprezzo.

Davvero bravo e grazie per averci dato un'altra bellissima dimostrazione delle tue capacità.
Michele Festa
Innanzitutto vi ringrazio tutti, e sono contento che il progetto vi sia piaciuto, anche se ci sono delle migliorie da apportare , soprattutto per quanto riguarda la formattazione del testo.
Non mi vergogno per aver espresso quello che pensavo, temevo solo che qualcuno lo ritenesse fastidioso. Un'altra preoccupazione che avevo era quella dell'eccessiva multimedialità del lavoro, ma è comunque un modo meno ingombrante di presentare le foto, anche se riconosco che chi ha una connessione normale deve aspettare parecchio per vedere la presentazione.
Ringrazio di nuovo tutti con un abbraccio. grazie.gif

Michele
Giacomo Sardi
Michele devo dire che le foto sono molto belle , ma aimè le vedo piccole piccole, il testo non riesco a leggerlo..... non so come mai! Ho provato a smanettare tra le opzioni ma quando cambiavo qualcosa l'immagine si ingrandiva e la dimensione della finestra rimaneva piccola .... aspetterò i prossimi esperimenti... rolleyes.gif
Michele Festa
Allora ho riscontrato che la presentazione è visibile correttamente solo con internet explorer, mentre con Mozilla vi consiglio di non provarci, perchè è inguardabile: immagini piccolissime e indistinguibili.
Questi inconvenienti sono quelli che mi facevano titubare nel proporre un esperimento del genere, per via della incompatibilità dei browser e anche perchè qualcuno non può permettersi la banda larga e deve sudare sette camicie per vedere il tutto, a 56k è veramente un'impresa! blink.gif
Anche se ho trovato il modo per ottimizzare le scritte, credo che per i motivi sopra elencati , in attesa di momenti migliori, dal prossimo Life, tornerò alla esposizione classica.

Rinnovo i saluti a tutti
Michele
Giacomo Sardi
QUOTE(Michele Festa @ Nov 17 2005, 03:19 PM)
Allora  ho riscontrato che la presentazione è visibile correttamente solo con internet explorer, mentre con Mozilla vi consiglio di non provarci, perchè è inguardabile: immagini piccolissime e indistinguibili.
Questi inconvenienti sono quelli che mi facevano titubare nel proporre un esperimento del genere, per via della incompatibilità dei browser e anche perchè qualcuno non può permettersi la banda larga e deve sudare sette camicie per vedere il tutto, a 56k è veramente un'impresa! blink.gif
Anche se ho trovato il modo per ottimizzare le scritte, credo che per i motivi sopra elencati , in attesa di momenti migliori, dal prossimo Life, tornerò alla esposizione classica.

Rinnovo i saluti a tutti
Michele
*



CVD io uso mozilla ! tongue.gif

(.....explorer è un colabrodo.....ma questa è un'altra storia.... wink.gif )
Giallo
Gustosa la presentazione: io non ho alcun tipo di esperienza nel campo, e non riesco ad andare oltre allo schema testo + allegato. Ammetto che non pochi lavori beneficerebbero di una possibilità espressiva come quella.

Ma non fermiamoci alla cornice, pur bella.

Michele, belle le immagini, pulite ed essenziali.

Inizialmente percepito più che altro come descrittivo, il tuo lavoro pian piano mi ha invece portato a considerazioni sempre più lontane dai pur interessanti stili architettonici, e sempre più vicine alla sensibilità del tuo animo ed alle realtà, non solo visibili, che vuoi comunicare attraverso le tue fotografie.

Il che, credo, è lo spirito migliore con cui proporre un life.

Grazie!

Gianluca
ros62
Carissimo Michele, sicuramente sarò tra i pochi che ancora non era riuscito a vedere il tuo life, per una cosa o per un'altra, tutte le volte che ho cercato di gustarmi il tuo lavoro arriva qualcuno ad interrompere la visione, stamani sono arrivato mezzora prima in ufficio e con un pò di tranquillità ho finalmente avuto modo di vedere il tuo life. Hai proposto una bella serie di scatti di un luogo che solo a guardalo riesce a da un senso di pace, serenità, bella la tua vena poetica, i testi che accompagnano le tue foto sono azzeccatissimi, anche se in alcune foto sono poco fruibili, troppo piccoli da leggere su mio monitor da 15" huh.gif . Chiudo complimentandomi con te per tutti gli ottimi lavori che ci dai modo di vedere su queste pagine. Un abbraccio

Saro

P.S. dimenticavo, intrigante la presentazione guru.gif
stella.degli.angeli
finalmente anche io sono riuscita a vedere il tuo life....

mi è piaciuto e mi sono sentita veramente coinvolta, complimenti per la scelta della musica che è davvero perfetta....

e anche la parole, belle, non potevano descrivere meglio il clima di preghiera e di pace che si respira in San Giovanni in Venere (pur non essendoci mai stata...)

la foto che più mi ha emozionato e quella dell'acquasantiera.... un preghiera più mite, vero..... più dentro noi stessi, a richiamarci al valore della nostra piccolezza di fronte alla potenza della fede.

grazie Michele, un dono speciale in giorni come questi.....
rosanero
Un bel racconto Michele. Belle le foto e buona l'impostazione generale del Life. Peccato che non si leggano bene i testi con caratteri piccoli.
Complimenti!
Matteo
serdor
Bel life Michele ben organizzato tra musica e immagini che lo rendono molto piacevole e scorrevole.
Complimenti.
Peccato per i testi, alcuni veramente microscopici.
gimart
Bravissimo Michele, è veramente coinvolgente e mi ha emozionato tantissimo.
Mi permetto un'osservazione: parli due volte di "mestizia", non ti sembra più adatto "serenità"?
.....e una piccolissima critica: avrei forse scelto una musica meno ...leggera.
Grazie per averci fatto partecipare alle tue emozioni!
Michele Festa
Un particolare ringraziamento a tutti gli amici che hanno ulteriormente apprezzato questa mia proposta. Siete sempre gentilissimi.
Volevo spendere due parole circa le osservazioni espresse dal mio carissimo amico ingegnere Gigi. A proposito dell'uso reiterato della parola mesto, l'ho utilizzata ripetutamente esattamente per esprimere il senso di tristezza e di afflizione che l'arroganza umana provoca in ripudio dell'umiltà, e della carità, segni di riconoscimento del Cristiano, esattamente in contrapposizione con la serenità di cui Gigi ha accennato. Sentimenti poi svelati nei commenti espressi sotto le tre immagini del Cristo.
Per quanto riguarda la scelta della musica, ho pensato anch'io inizialmente alla selezione di un pezzo classico, ma mi sembrava molto scontato ed anche se gli Stadio esprimono una musica pop leggera, in questo caso hanno composto un brano che si identificava esattamente con le mie sensazioni visive in riferimento alle immagini, emotive in riferimento alle parole ed ovviamente sonore, insomma la musica calzava perfettamente con lo stato d'animo che ho cercato di esprimere.
Spero caro Gigi di essere stato esaustivo.

Rinnovo ancora i carissimi saluti per tutti
Michele
giannizadra
Davvero un bel life, Michele (in questi giorni riesco a seguire pochissimo la sezione, ed è per me un peccato).
Alcune immagini sono notevolissime, e ti fanno respirare spiritualità profonda.
Mi riferisco ad esempio al Cristo ( ma anche alle due figure sacre ai lati dello scalone). Notevole il primo (se ben ricordo) particolare architettonico e la composizione delle due finestre.
Forte l'impatto della presentazione (ormai ci manca solo il 3D).
Molto indovinata la musica, ispirati i testi.
Veramente bravo ! Pollice.gif Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.