Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
bergat@tiscali.it
Tra un sb 700 usato Nital ( plus che si perde nell'usato) a 250 euro e un sb700 nuovo a 246 euro di importazione parallela con negozio fisico dove acquistarlo, cosa preferireste?

Si lo so è una provocazione , ma come si fa a vendere un sb700 usato a 250 euro? unsure.gif
gianlucaf
e un 800 a 200 euro?
bergat@tiscali.it
Sarebbe meglio, ma l'annuncio di un usato a prezzo assurdo, ha indubbiamente attirato la mia attenzione.... come anche la vendita di un sb900 a 300 euro contro un nuovo non Nital da negozio fisico a 328 euro cerotto.gif
nonnoGG
Buongiorno...

Personalmente baserei la scelta tra i tre modelli citati (SB-700/800-900) più sulle rispettive possibilità che sul prezzo:

1. SB-700 non dispone della modalità Auto, quindi utilizzabile solo su DSLR e SLR compatibili CLS;
2. SB-800 completo di tutte le funzioni per essere utilizzato in TTL con qualsiasi Nikon e non (in A);
3. SB-900 utilizzabile con tutte le fotocamere Nikon compatibili CLS e con le altre in modo A.

Il n. 3 ha una marcia in più: non ci credevo finché non l'ho "acceso"... wink.gif

I prezzi dell'usato del "pischellino" SB-700 -a mio avviso- dipendono dal fattore delusione (primo utilizzatore) o apprezzamento (passaggio al 900) della luce flash.

Il flash dura (quasi) per sempre ed in genere -fatte le debite eccezioni (vedi sistema NikonONE)- resta compatibile per diverse generazioni di fotocamere, per cui vale il detto "chi più spende, meno spende... (potendo wink.gif)".

Salutoni.

nonnoGG, I AM NIKONIST .
bergat@tiscali.it
Si credo che mi orientero per un secondo Sb900 nuovo grazie.gif
swagger
Proprio ieri io invece ho ordinato un SB700...........non vedo l'ora che arrivi!!!!!!!!!!
(scusate l'OT)

Luca
Cesare44
ciao,
sono d'accordo su certi prezzi assurdi che si vedono sull'usato.
Naturalmente ognuno si comporta come meglio crede, se si ha voglia di perdere tempo o credere che qualche pesciolino abbocchi all'amo senza esca...

Non concordo invece sull'import ,almeno per quanto riguarda i flash.

Attualmente ho un SB 800 e un Sb 900 tutti e 2 Nital.

L'800 dopo un paio di mesi ho dovuto mandarlo in assistenza LTR, a questo punto credo che il vantaggio di prezzo import si sarebbe annullato, senza parlare delle complicazioni, e dei tempi più lunghi di attesa.
qwerty83
scusate la domanda...ma sono l'unico che ha speso 580 pleuri per l'sb-900 nuovo? (sapete com'è...mi sono fatto un pensierino per natale l'anno scorso!) biggrin.gif
Comunque a parte tutto penso che siano stati investiti molto molto bene,ne sono soddisfattissimo!l'ho usato nelle più svariate situazioni (servizi in studio,matrimoni,battesimi o semplici serate tra amici...) e a parte un piccolo problemino di surriscaldamento che ho letto molto frequentemente qui sul forum,non mi ha mai dato problemi!

p.s. NonnoGG ho visto le tue foto su Flickr e quelle sul tuo "gear"....beh credo proprio i miei complimenti in quanto sono ancora un novellino siano scontati! messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.