Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
LoreSette
Buonasera,
sono nuovissimo del forum e avrei una domanda tecnica sul trasferimento "istantaneo" di una foto.Premetto che spero di avere azzeccato la sezione giusta, se non fosse così chiedo scusa.
Io ho una Nikon D90 e un MacBook Pro, vorrei sapere come posso fare per scattare e far apparire la foto che ho fatto sul Mac, in pratica vorrei un trasferimento istantaneo delle fotografie.Ho già visto fare una cosa così ad un Workshop ma mi sono scordato di chiedergli come facevano, se via Bleutooth o via filo. Come software uso Adobe Bridge e Photoshop, ma sono apertissimo a qualunque nuova soluzione.
Ringrazio anticipatamente per le future risposte, a presto!
Antonio Canetti
in casa Nikon c'è Camera Control:

http://www.nikon.it/it_IT/product/software...a-control-pro-2


Antonio
Alessandro Castagnini
Su MAC puoi usare sofortbild...gratuito.

Ciao,
Alessandro.
fedebobo
QUOTE(xaci @ Nov 4 2011, 08:42 AM) *
Su MAC puoi usare sofortbild...gratuito.

Ciao,
Alessandro.


Mi sento di appoggiare in toto il suggerimento dato. La funzionalità di quel programma è veramente molto buona.

Saluti
Roberto
LoreSette
Buongiorno,
Prima di tutto grazie delle risposte, a tutti. Ho appena scaricato il software gratuito che mi avete postato e funziona molto bene, ovviamente la reflex deve essere connessa via USB, a questo punto ci sarebbe una soluzione bluetooth?sennò compro un cavo più lungo! laugh.gif
fedebobo
Ti posto un link ad una interessantissima discussione sul colllegamento non bluetooth, ma Wi-FI:

http://www.nikonclub.it/forum/Wireless_N_S...on-t236606.html

Se non hai esigenze particolari, direi che un cavo più lungo potrebbe essere una soluzione accettabile.....

Saluti
Roberto
LoreSette
Link molto interessante, alla fine per quello che devo fare mi va bene il cavo!Grazie mille,saluti.
fedebobo
Pollice.gif
Prego, è stato un piacere!

Saluti
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.