Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gigia_74
salve ho acquistato la d700 , dovrebbe arrivarmi tra mercoledi e giovedì..
Finalmente il mio 24-70 nikkor troverà pane per i suoi denti...che dite ?

Provengo dalla d300, noterò differenze ? ovviamente positive? quali?

L'ho pagata 1817 euro tutto compreso (spedizone) NITAL.

Al giorno d'oggi per una d700 si poteva spendere meno? E' il prezzo piu basso che trovato in rete, per poi non parlare dei negozi fisici partono dai 2200 euro...da pazzi!!!!

Garzie
Gianmaria Veronese
Ottimo acquisto... goditela! wink.gif
mirko_nk
QUOTE(gigia_74 @ Nov 3 2011, 01:37 PM) *
Provengo dalla d300, noterò differenze ? ovviamente positive? quali?


Beh, se non sai le differenze tra le due macchine mi viene il dubbio che forse forse la D300 ti basta per quello che ci devi fare. Se posso, perché l'hai comprata?

P.S.: ovviamente è un grande acquisto... la D700 è una gran macchina ed è un ottima spesa.

smile.gif
pietroc83
Alla faccia di quelli che aspettano l'uscita della D800...

Secondo me hai fatto benissimo; anch'io non vedo l'ora di passare all'FX ma mancano ancora un po' di dindini...
Nel frattempo uscirà la D800, ma non è escluso che sceglierò la D700!!!

L'ho vista all'opera ed è fenomenale! Ho un amico che possiede anche la D3 ma per molti versi preferisce la D700 proprio col 24-70!

Ciao ciao!!!

Pietro
a.mignard
Hai fatto benissimo... e hai comprato bene.
Non ti preoccupare se all'inizio non saprai sfruttarla al massimo. Pensa a quelli che si comprano la Ferrari : non tutti vanno a 300 all'ora!

Divertiti... appena posso la compro anche io.

GiulianoPhoto
presa ieri usata...è la gemella "dopata" della D300 laugh.gif

La prima impressione usandola con il 50one è che perdona molto di più della D300, i files inoltre mi sembrano più nitidi, eppure le impostazioni sono le stesse della sorella.

Vorrei andare a fare una valanga di foto ma mi attendono 4 giorni di pioggia dry.gif
Paolo56
QUOTE(gigia_74 @ Nov 3 2011, 01:37 PM) *
salve ho acquistato la d700 , dovrebbe arrivarmi tra mercoledi e giovedì..
Finalmente il mio 24-70 nikkor troverà pane per i suoi denti...che dite ?

Provengo dalla d300, noterò differenze ? ovviamente positive? quali?

L'ho pagata 1817 euro tutto compreso (spedizone) NITAL.

Al giorno d'oggi per una d700 si poteva spendere meno? E' il prezzo piu basso che trovato in rete, per poi non parlare dei negozi fisici partono dai 2200 euro...da pazzi!!!!


Garzie

Questa è una domanda (molto meglio una ricerca dry.gif ) da fare prima, farla dopo può essere foriera solamente di un gran mal di testa. rolleyes.gif
Ciao
riccardobucchino.com
QUOTE(GiulianoPhoto @ Nov 3 2011, 02:22 PM) *
Vorrei andare a fare una valanga di foto ma mi attendono 4 giorni di pioggia dry.gif


con D700 e 24-70 la pioggia non dovrebbe essere una tua preoccupazione!
Franco_
Hai fatto un ottimo acquisto, il prezzo mi sembra buono.

P.S. C'è una epidemia di acquisti delle D700...
CVCPhoto
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 3 2011, 03:08 PM) *
con D700 e 24-70 la pioggia non dovrebbe essere una tua preoccupazione!


Basta osservare ogni tanto il mirino... quando inquadri un soggetto e vedi un pesciolino che si muove, forse è ora di mettere al riparo la macchina. messicano.gif

Carlo
mbbruno
QUOTE(gigia_74 @ Nov 3 2011, 01:37 PM) *
salve ho acquistato la d700 , dovrebbe arrivarmi tra mercoledi e giovedì..
Finalmente il mio 24-70 nikkor troverà pane per i suoi denti...che dite ?

Provengo dalla d300, noterò differenze ? ovviamente positive? quali?

L'ho pagata 1817 euro tutto compreso (spedizone) NITAL.

Al giorno d'oggi per una d700 si poteva spendere meno? E' il prezzo piu basso che trovato in rete, per poi non parlare dei negozi fisici partono dai 2200 euro...da pazzi!!!!

Garzie

senti in mp mi dici dove l'hai presa che interessa anche a me?
dottor_maku
grande macchina, quando la uso mi sembra di barare tanto e' fluida ed efficace. metti subito i raw 14 bit non compressi!
Kaiser Soze
QUOTE(Franco_ @ Nov 3 2011, 03:14 PM) *
...
P.S. C'è una epidemia di acquisti delle D700...

Vero messicano.gif Magari anche da parte di qualcuno che sconsigliava di comprarla 6/7 mesi fa perchè ormai obsoleta... rolleyes.gif
gigia_74
Non è che non so le differenze , ci macherebbe, ma a volte all'atto pratico e su strada escono pregi e difetti non dichiarati, oppure si rimane stupito quando i pregi sono molti di piu rispetto alle valutazioni della casa madrre.

Siccome io non ho mai avuto e provato una d 700, ho chiesto info a Voi che orami l'avete strizzata a piu nonn posso e potete insegnarmi tanto.
Kaiser Soze
QUOTE(gigia_74 @ Nov 3 2011, 01:37 PM) *
...
Provengo dalla d300, noterò differenze ? ovviamente positive? quali?
...

Che vuol dire? Certo che ne noterai...
Ma se hai fatto il cambio l'avrai fatto per una ragione e quella ragione dovrebbe essere la differenza che ti dà in più la D700 rispetto alla "ex" D300... wink.gif
Comunque ottimo acquisto! Pollice.gif ...e mi sembra ottimo prezzo!
ang84
Ma no sai... Oggi si comprano reflex come le mutande! Anche diverse D3 vedo in mano a gente che fa le foto ai figli la domenica....
gigia_74
si, è vero, ma non penso che uno spedi 4-5000 euro per far foto la domenica ai figli. Penso che sia un fotoamatore evoluto o, meglio, un professionista che in quella circostanza si trovava tra le mani una d3 e non aveva altro.

Non penso che uno possa acquistarsi una macchinetta solo per l'uscita di domenica, magari è pure un "pantofolaio" ed esce di domenica 1-2 volte l'anno (come qualche mio conoscente).
GiulianoPhoto
Bè un mio collega con la 5D2 non ha fatto più di 1000 foto dal 2008
cristian veltri
c'è gente che si compra il ferrari e per usarlo in città, quelli che si comprano pc superpotenti per navigare su internet, altri ancora hanno telefonini i ultima generazione e li usano solo come telefono. Per comprare non ci vuole competenza ma i soldi biggrin.gif
Franco_
QUOTE(GiulianoPhoto @ Nov 3 2011, 06:23 PM) *
Bè un mio collega con la 5D2 non ha fatto più di 1000 foto dal 2008


Però le avrà stampate tutte in A3+ ...

Scusate la monotonia, ma non è colpa mia messicano.gif
Valejola
Io dico che la differenza la noterà eccome!
Al di là del fatto che si è all'altezza o meno, cromaticamente parlando qualsiasi foto uscita da una FF è 100 volte meglio di una DX!
Quindi già solo questo dettaglio dice molto...
Poi ok, non basta questo per fare foto "buone", ma almeno si parte col piede giusto. Pollice.gif
Quindi io mi complimento per l'acquisto, e torno a rosicare sottovoce per l'invidia. smile.gif
dottor_maku
la d700 ha una qualità dei file spaventosamente elevata. malleabili fino all'ultimo bit.
il viaggiatore
Secondo me hai fatto bene a comprarla, soprattutto a quel prezzo. Oltre ovviamente al formato pieno
apprezzerai la d700 lavorando ad alti iso.
GiulianoPhoto
....6400iso...direi non male, una delle prime foto con la mia 700. Purtroppo fuori piove e ho voglia di fare foto dry.gif

solo convertita con viewNX, il soggetto è di mia figlia con il 50 1.4 afs, una foto con nessuna pretesa artistica... messicano.gif

Una delle prime impressioni che ho avuto rispetto alla D300 è che non perde i colori anche alzando gli iso..6400iso se esposti bene sono utilizzabilissimi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.6 MB




simone_chiari
oddio ma non ti hanno avvertito che con l'uscita della d800 le d700 cesseranno di funzionare? smilinodigitale.gif smilinodigitale.gif smilinodigitale.gif
un jemson per me grazie
ciao
Simone
neomeso.lese
Grande macchina. Me ne sono innamorato dalla prima volta che l'ho vista e la mia luna di miele con lei prosegue a gonfie vele da un anno e 2 mesi.

Ho due cari amici che scattano con D300s. La conosco bene. A 200 iso non aspettarti granchè, puoi avvantaggiarti del miglior rendimento del 24:70 su Fx, ma differenze sostanziali non ce ne sono (anche se io continuo a vedere una sorta di "corposità" maggiore del file D700)

La differenza inizierai a vederla quando scatterai da 1600 iso in su.
Qui la gara cessa di esistere.
Come dice Giuliano, potrai scattare tranquillamente a 6400 (a patto di non sottoesporre) e usare il file senza problemi.

Ma la cosa fantastica di questa macchina, e, contrariamente a quanto si sente in giro, di questo sensore ancora ai vertici per prestazioni, è l'incredibile malleabilità del file raw nello sviluppo (come giustamente ricordato dal dottore)

Puoi recuperare dettagli nelle ombre più chiuse e colore dove pensavi non ve ne fosse più nemmeno un oncia.
I love it wub.gif

Esci, scatta e divertiti
Valejola
Mannaggia mannaggia, più vedo immagini della d700 e più l'invidia sale!!!
Ormai i suoi file riesco anche a riconoscerli subito!
PErò così non và mica bene eh...ho una d90 che mi soddisfa in tutto (tranne l'af) ma sto incominciando a "sentirla" in maniera diversa sapendo che non potrà mai eguagliare certi risultati.
Maledetti voi e sto forum!!! mad.gif biggrin.gif
marcblond
Hai fatto male, avresti dovuto prendere queste, nuove di zecca:

http://www.fotografidigitali.it/news/canon...e-pl_39290.html


http://www.fotografidigitali.it/news/canon...e-pl_39290.html
larsenio
QUOTE(gigia_74 @ Nov 3 2011, 01:37 PM) *
..
Provengo dalla d300, noterò differenze ? ovviamente positive? quali?
..

perchè passata a D700?
Hai trovato dei limiti immagino su D300 che volevi sopperire con il pieno formato.. se trovi incertezze ne sai cosa hai acquistato direi che hai speso/investito senza motivo... io con D300 sinceramente non trovo di cui lamentarmi (e sono arrivato a 30,000 scatti in 3 anni) e mi reputo molto esigente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.