Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
89stefano89
eh gia... stufo delle mie ottiche e della mia d90 ne ho presa una con le controballs

la maf eŽ manuale, ma ci sta...
soffre di abbondante aberazione cromatica e non trovo la ghiera diaframmi
personalmente pensavo meglio, perde molta nitidezza sui bordi, distorce leggermente, eŽ abbastanza scomoda poco maneggevole, pesante e delicata... ma ci si fa lŽabitudine...
senza cavalletto eŽ inutilizzabile!
controluce da il peggio di se...


ah gia... stavo parlando di una stazione totale messicano.gif

ad ogni modo offro un giro a tutti per festeggiare il nuovo arrivo, anche se non tanto fotografico
maxrocca
QUOTE(89stefano89 @ Nov 3 2011, 02:32 PM) *
eh gia... stufo delle mie ottiche e della mia d90 ne ho presa una con le controballs

la maf eŽ manuale, ma ci sta...
soffre di abbondante aberazione cromatica e non trovo la ghiera diaframmi
personalmente pensavo meglio, perde molta nitidezza sui bordi, distorce leggermente, eŽ abbastanza scomoda poco maneggevole, pesante e delicata... ma ci si fa lŽabitudine...
senza cavalletto eŽ inutilizzabile!
controluce da il peggio di se...
ah gia... stavo parlando di una stazione totale messicano.gif

ad ogni modo offro un giro a tutti per festeggiare il nuovo arrivo, anche se non tanto fotografico


E certo, hai preso un Leica .... potevi prende un bel Trimble S6 robotico e tanti di quei problemi li risolvevi ...
Comunque auguri, caro collega!
dottor_maku
eh?
Antonio Canetti
Felicitazioni!!!!!



Antonio
dottor_maku
beh puoi sempre usarla per fare foto con dietro una macchina in modalita' macro biggrin.gif

cmq va che qualita' costruttiva!
http://www.faradsrl.it/UserFiles/Image/pro...24/97003748.JPG
Gianmaria Veronese
Benvenuto nel club wink.gif
riccardobucchino.com
l'ho usato quel leica... come non ti invidio, la topografia non è proprio il mio forte
89stefano89
QUOTE(maxrocca @ Nov 3 2011, 12:35 PM) *
E certo, hai preso un Leica .... potevi prende un bel Trimble S6 robotico e tanti di quei problemi li risolvevi ...
Comunque auguri, caro collega!


no guarda con mio fratello, abilitato anche lui, stiamo pian piano mettendo le basi per "qualcosa"
quindi abbiamo optato per un usato a dir poco dŽaltri tempi, infatti eŽ ancora della serie 300 (il 303 per la precisione) vengo da un flexline in prova e devo dire che quasi lo preferisco nonostante i 12 anni quasi di differenza. ad ogni modo avevamo un budget risicatissimo, ci siam detti, vediamo in quanto lo ammortiamo, appena ce lo siamo ripagati pensiamo a qualcosa di piuŽ serio.


QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 3 2011, 12:37 PM) *
Felicitazioni!!!!!
Antonio


messicano.gif eŽ come un figlio per me... non volgio sapere come han partorito il trepiede

QUOTE(dottor_maku @ Nov 3 2011, 12:50 PM) *
beh puoi sempre usarla per fare foto con dietro una macchina in modalita' macro biggrin.gif

cmq va che qualita' costruttiva!
http://www.faradsrl.it/UserFiles/Image/pro...24/97003748.JPG


ahahah guarda ho seriamente pensato di attaccarci su la fotocamera in quanto sul pc mi ritrovo una marea di punti e a fianco una marea di scartoffie con schizzetti che hanno dellŽimbarazzante...
messicano.gif

QUOTE(Gianmaria Veronese @ Nov 3 2011, 01:09 PM) *
Benvenuto nel club wink.gif


ahahha nel club di quelli che devon lavorare sabato e domenica? biggrin.gif

QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 3 2011, 03:06 PM) *
l'ho usato quel leica... come non ti invidio, la topografia non è proprio il mio forte


no dai non eŽ male.

ad ogni modo un complimentoni a leica, penso che i loro manuali siano i piuŽ illogici, inutili, mal fatti e mal scritti di tutti. per non parlare dei software sembrano fatti a posta per essere il meno intuitivi possibile...
Danilo 73
Attento alle batterie, nel leica che avevo l'unica cosa che non andava è stato un loro precoce decadimento. Per il resto mi sono sempre trovato benissimo, mirino molto luminoso. Auguri e buon lavoro.
89stefano89
QUOTE(Danilo 73 @ Nov 3 2011, 03:24 PM) *
Attento alle batterie, nel leica che avevo l'unica cosa che non andava è stato un loro precoce decadimento. Per il resto mi sono sempre trovato benissimo, mirino molto luminoso. Auguri e buon lavoro.


si infatti quella originale dello strumento dura mezzora, imbarazzante, fortunatamente il rivenditore, che da come mi sembra eŽ stato molto onesto me ne ha passate altre due nel pacchetto!
biggrin.gif
daltronde il problema con le nuove serie era risolto, con il flexline che avevo fino un mese fa una volta superammo abbondantemente i 1000 punti senza problemi
zUorro
QUOTE(89stefano89 @ Nov 3 2011, 12:32 PM) *
eh gia... stufo delle mie ottiche e della mia d90 ne ho presa una con le controballs

la maf eŽ manuale, ma ci sta...
soffre di abbondante aberazione cromatica e non trovo la ghiera diaframmi
personalmente pensavo meglio, perde molta nitidezza sui bordi, distorce leggermente, eŽ abbastanza scomoda poco maneggevole, pesante e delicata... ma ci si fa lŽabitudine...
senza cavalletto eŽ inutilizzabile!
controluce da il peggio di se...
ah gia... stavo parlando di una stazione totale messicano.gif

ad ogni modo offro un giro a tutti per festeggiare il nuovo arrivo, anche se non tanto fotografico


eh si ... e non solo è inutilizzabile senza cavalletto... ma deve pure essere in bolla perfetta^^

complimenti!!!!!
89stefano89
QUOTE(zUorro @ Nov 3 2011, 04:01 PM) *
eh si ... e non solo è inutilizzabile senza cavalletto... ma deve pure essere in bolla perfetta^^

complimenti!!!!!


ahahha puoi dirlo! altro che bolla elettronica della d4 biggrin.gif

mi viene in mente che appena preso ero a casa mia con la morosa (conviviamo) e avevo appoggiato lo strumento sul tavolino del soggiorno (stava male piantare il cavalletto sul palquet)
metti in bolla, e mi passa vicino lei camminando e le vibrazioni mandano tutto a putt...
una volta due volte tre volte, alla quarta mi son saltati i nervi e mi osn trasformato tipo in fantozzi quando si incazza con la pina messicano.gif

ps grazie a tutti dei complimenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.