Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
rvetrugno
Ciao a tutti.

Visto che sulla baia spesso capita di trovare obbiettivi proposti da venditori giapponesi, vorrei sapere da chi ha esperienza in merito a quanto ammontano le tasse di importazione in Italia.

Grazie e buona luce a tutti
lhawy
in genere intorno al 30% ovunque fuori dall'unione europea.
rvetrugno
QUOTE(lhawy @ Nov 3 2011, 09:41 AM) *
in genere intorno al 30% ovunque fuori dall'unione europea.


Ma c'è da aspettarselo su tutte le spedizioni oppure è "random"?
Balilello
se in dogana non hanno registrato i tuoi dati, non paghi nulla, acquistai un cellulare dalla Thailandia spendendo 99€ in dogana non mi fecero pagare nulla, poi dopo visto che mi era andata bene presi delle batterie Sony per la videocamera e su 30€ pagai 5€ di dogana, ho un parente finanziere e chiesi a lui di farmi il favore di chiedere info, lui mi disse che la prima volta non avendo dati registrati si va lisci, poi le successive volte si pagano le tasse doganali. Ora sono 5 anni che non acquisto fuori europa, anche perché preferisco acquistare a San Marino da un famoso sito di Photo wink.gif a buon intenditore poche parole.
murfil
io ho comprato 3 obiettivi (usati) da un venditore giapponese e non ho mai pagato dogana o costi accessori oltre alle spese di spedizione.
lhawy
se si compra da un prrivato difficilmente si pagherà, non risulta una transazione commerciale, ma se il mittente è un negozio e utilizza un corriere espresso (quindi non 1 mese di attesa ma 4/5giorni) stai tranquillo che al 99% dovrai aggiungere le tasse, da pagare al corriere stesso alla consegna.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.