Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mcardini
Tempo fa compro un polarizzatore per il 16-85, ed ogni foto che facevo perdevo molta nitidezza e dettaglio.
Davo la colpa alla scarsa qualità dello stesso, ma oggi che ho fatto una bella pulizia all'attrezzatura noto che proprio il filtro polarizzatore ha una specie di patina di grasso.
Non ci avevo mai fatto caso, anche perché era nuovo e supponevo che uscissero belli puliti dalla fabbrica...
Pulito il filtro, fatto un paio di foto di prova... tutta un'altra musica.
A volte uno si sbattezza per fare belle foto, poi per una bischerata cosi.....
CVCPhoto
La fotografia è come la cucina: ingredienti di prima qualità e massima pulizia. messicano.gif

Certo però che chi andrebbe mai ad immaginare di ritrovarsi un filtro nuovo, appena aperto, ricoperto da una patina di unto? Forse che l'addetto al confezionamento avesse avuto le mani unte dopo essersi mangiato un big burger in pausa pranzo? laugh.gif

Tutta colpa di Mc Donalds. biggrin.gif

Carlo
luigi67
io il polarizzatore al 12-24 non lo metto quasi più...quanto faccio i controluce(e per il 12-24 il sole è una calamita messicano.gif )... mi vengono fuori ste shifezze dry.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 172 KB


eppure lo pulisco...

saluti,Gigi




CVCPhoto
QUOTE(luigi67 @ Oct 31 2011, 06:25 PM) *
io il polarizzatore al 12-24 non lo metto quasi più...quanto faccio i controluce(e per il 12-24 il sole è una calamita messicano.gif )... mi vengono fuori ste shifezze dry.gif
Ingrandimento full detail : 172 KB
eppure lo pulisco...

saluti,Gigi


Alla faccia delle schifezze!!! messicano.gif

Beh, se sapessi che usi il pola in controluce, correrei giù a Rimini per frustarti!!! laugh.gif

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.