Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gloster89
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB
Salve,ho provato a cambiare il bilanciamento del bianco in camera,ho messo tungsteno,cosa che di solito non faccio e non so se per fare macro sia una buona idea.che dite?è cosigliabile farlo in camera o è sempre meglio farlo dopo al pc?
Valejola
Uno scatto davvero piacevole!
Ottima sia la maf che lo sfocato...bravo!
Però l'avrei preferita con un'inquadratura meno stretta lasciando un pò più di aria sotto.
gloster89
QUOTE(Valejola @ Oct 30 2011, 04:24 PM) *
Uno scatto davvero piacevole!
Ottima sia la maf che lo sfocato...bravo!
Però l'avrei preferita con un'inquadratura meno stretta lasciando un pò più di aria sotto.


grazie grazie.gif
e rigurado al wb che ne pensi?
swimm
la foto è moooolto buona per il wb io lascio la fotocamera in A ed eventualmente modifico dopo ma raramente perchè notturni a parte il più delle volte non sbaglia
aldosartori
ottima davvero! appunto se lasci il biolanciamento alla macchina non vai più sul sicuro?
sirser
QUOTE(aldo73 @ Nov 4 2011, 05:26 PM) *
ottima davvero! appunto se lasci il biolanciamento alla macchina non vai più sul sicuro?

Sono quasi d'accordo con te, nel senso, in condizioni critiche (per me) ad esempio con cielo parzialmente nuvoloso o mezza ombra lo lascio anch'io in auto, però ho notato che in pieno sole i colori risultano più "brillanti" se la macchina ha il settaggio specifico. Magari è un "problema" della mia D90 o un pallino mio però sono di questa idea.
Ciao Sergio
Giorgio Baruffi
se scatti in raw puoi lasciarlo in automatico, lo gestisci poi in post produzione... s lavori in jpg è meglio impostarlo prima dello scatto, a seconda della situazioni di luce in cui ti trovi. Il massimo, sempre se lavori in jpg, sarebbe fare la premisurazione con qualsiasi strumento atto a farlo.

nel caso specifico la trovo troppo freddina, la scalderei un pò...
aldosartori
ottimi ocnsigli Sergio e Giorgio, anche se il post non è mio...bhè..ne farò tesoro smile.gif
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.