Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Nicolaio
Questa è una foto a cui sono particolarmente "legato"...anche perchè ho dovuto impazzire con la mia d5000 per farla uscire come volevo (cioè come la vedevo).

Non si tratta dei soliti colori del Grand Canyon, ma prima dell'alba mi affascinava la nebbiolina e la siluette delle creste.

Non riesco a "ritoccarla" e valorizzarla. Questa infatti è semplicemente la conversione in JPG del RAW.

Mi piacerebbe avere i vostri commenti e critiche e se vi va anche una vostra reinterpretazione/post produzione.

Se serve vi allego il raw originale (però dovete spiegarmi come si fa) cerotto.gif

Grazie e tutti, Nico.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 498.2 KB

alessandro.sentieri
La sovrapposizione dei piani è davvero infinita.
Personalmente la contrasterei un pò, perché così si perde il filo...

Saluti
Ale
Danilo 73
Immagine difficile da trattare se si contrasta esce fuori una bruttissima grana, te ne propongo una con piccoli interventi sul contrasto e più marcati sul colore.

finasteride
Ciao Nico, mi piace moltissimo, buona anche la seconda rivista...........preferisco però il colore del cielo della prima.

Ciao, Massimiliano.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 28 2011, 10:15 PM) *
La sovrapposizione dei piani è davvero infinita.
Personalmente la contrasterei un pò, perché così si perde il filo...

Saluti
Ale



concordo in toto con il buon Ale ....!!!!
vvtyise@tin.it
bello scatto, sicuramente d'effetto!
Cesare44
ciao,
ho visto anche quella trattata, ma preferisco la prima per i colori più neutri che, secondo me, danno più l'idea del colore mattutino.
Nicolaio
Grazie a tutti per il passaggio e per gli apprezzamenti...mi fa davvero piacere!
Grazie a Danilo per il tentativo, mi piace molto la tua versione, molto "calda", anche se in realtà la luce era diversa. Ho provato anche a chiudere le ombre, ma poi il primo piano diventa troppo scuro e perdo i dettagli...cmq mi consola il fatto che anche voi mi diciate che è difficile da trattare.

Grazie ancora a tutti!

Nico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.