Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
roby-54
Ciao a tutti,
molti rumors danno ormai per certo che la D 700 verrà sostituita a breva dalla D 800. Si afferma anche con certezza che la nuova nata sarà dotata di un sensore FX capace di 36 megapixel! Bene, ciò permetterà a tutti i felici possessori di questo mostro di avere più definizione nelle loro quotidiane stampe di 2 mt quadrati.
Io possiedo una D300s e stavo facendo un pensierino alla d700, ma, a causa dei famigerati "rumors" ho atteso l'annuncio della sua sostituta. Adesso la mia preoccupazione è se troverò ancora la D700 o se quelle poche rimaste sui bancali non siano andate ruba a causa di questi rumors!

Ma chi li vuole 36 ml di pixel?? Schede di memoria enormi, rapida saturazione dello spazio sul PC, nessun risultato visibile ad occhio nudo se non in stampe grosse come pareti! Senza considerare che la D 700 è conosciuta per l'eccezzionale tenuta agli alti ISO merito soprattutto dei "soli" 12 ml di pixel!

La Canon ha annunciato la sua nuova ammiraglia (Eos 1D X), e sapete quanti pixel ha: solo 18 ml!!!!

In compenso hanno perfezionato al massimo il sistema di messa a fuoco (questo serve ai fotografi) con 61 punti di maf dei quali 41 a croce e 4 a croce doppia e hanno raggiunto i 12 fotogrammi al secondo su raffica. Sapete la nuova D 800 quanti fotogrammi al secondo dovrebbe fare? Ben 4 !!!!!! Come da D 3100!!!.
Ma per favore Nikon, lascia perder i pixel e dacci più messa fuoco, più tenuta agli alti ISO e più velocità di raffica!!!
Non mi dite che l' antagonista della Eos 1D X sarà la D4, lo so, ma per favore, i reqiusiti di questa D 800 sono penosi, puntano tutto solo sui megapixel e nient'altro!


Kaiser Soze
ohmy.gif queste sì che sono novità!
fatti una bevuta al bar e ne troverai a decine di queste discussioni, tra l'altro penso che anche questa finirà proprio lì... wink.gif
Danilo 73
A te non servono i 36Mpx, ma a chi servono 12 fotogrammi al seconso? Bene, a me tornerebbero moolto più utili i 36Mpx che 12 f/s. Ognuno ha le sue esigenze, in quanto al rumore presumo che dopo 5 anni, un'eternità in tecnologia del genere, la D800 avrà un rumore molto simile alla D700, sinceramente per me andrebbero bene anche 24Mpx, ma se nikon ha deciso per 36 significa che è sicura dei risultati. W la D800!!!
Nic837
QUOTE(roby-54 @ Oct 27 2011, 11:28 PM) *
Ciao a tutti,
molti rumors danno ormai per certo che la D 700 verrà sostituita a breva dalla D 800. Si afferma anche con certezza che la nuova nata sarà dotata di un sensore FX capace di 36 megapixel! Bene, ciò permetterà a tutti i felici possessori di questo mostro di avere più definizione nelle loro quotidiane stampe di 2 mt quadrati.
Io possiedo una D300s e stavo facendo un pensierino alla d700, ma, a causa dei famigerati "rumors" ho atteso l'annuncio della sua sostituta. Adesso la mia preoccupazione è se troverò ancora la D700 o se quelle poche rimaste sui bancali non siano andate ruba a causa di questi rumors!

Ma chi li vuole 36 ml di pixel?? Schede di memoria enormi, rapida saturazione dello spazio sul PC, nessun risultato visibile ad occhio nudo se non in stampe grosse come pareti! Senza considerare che la D 700 è conosciuta per l'eccezzionale tenuta agli alti ISO merito soprattutto dei "soli" 12 ml di pixel!

La Canon ha annunciato la sua nuova ammiraglia (Eos 1D X), e sapete quanti pixel ha: solo 18 ml!!!!

In compenso hanno perfezionato al massimo il sistema di messa a fuoco (questo serve ai fotografi) con 61 punti di maf dei quali 41 a croce e 4 a croce doppia e hanno raggiunto i 12 fotogrammi al secondo su raffica. Sapete la nuova D 800 quanti fotogrammi al secondo dovrebbe fare? Ben 4 !!!!!! Come da D 3100!!!.
Ma per favore Nikon, lascia perder i pixel e dacci più messa fuoco, più tenuta agli alti ISO e più velocità di raffica!!!
Non mi dite che l' antagonista della Eos 1D X sarà la D4, lo so, ma per favore, i reqiusiti di questa D 800 sono penosi, puntano tutto solo sui megapixel e nient'altro!


Fermo restando che queste caratteristiche sono rumor e basta visto che ad oggi non è stato presentato nulla...tu dici "che ce ne facciamo di 36 mpx"?perfetto...per te che fai sport non andrà bene...ai paesaggisti direi di si...un'altro ti dirà...."che ce ne facciamo di 61 punti di messa a fuoco o di 12 fps?"chi fa ritratti,matrimoni o paesaggi non se ne fa nulla....se fai avifauna servono eccome....bisogna capire che non tutte le reflex nascono per certi utilizzi...c'è quella adatta allo sport (D3,D3s in casa nikon...serie 1D,7D in casa Canon),quella da studio (D3X,1Ds,5D) e ci sono quelle che fanno bene un po' tutto ma non al TOP (nel caso della D700 ad esempio)...evidentemente se i rumor fossero veri la D800 sarà una probabile risposta Nikon alla Canon serie 5D (quella farcita di megapixel,con 9 punti di messa a fuoco e raffica di 4 o 5fps).
A ognuno il suo. wink.gif
carmine esposito
che stanchezza, comincio ad annoiarmi sul serio.
Non è che bisogna cominciar a chiudere cloni di discussioni?
GiulianoPhoto
Sempre le solite discussioni, ma questa volta però la domanda è diversa.... laugh.gif

C'è un problema a questo punto: la D800 non verrà più presentata a breve, probabilmente slitterà al 2012..
Il sensore da 36 mpx è prodotto in fabbriche tailandesi che ora sono sotto 3 metri d'acqua.
geppoman
Ma perchè non cominciate a ragionare nell'ottica che CHI si può permettere una macchina del genere e CHI ne ha bisogno per LAVORO non si fà tutti i problemi che vi fate voi?

Ma secondo voi un brand deve sviluppare prodotti solo in base all'esigenze di un amatore squattrinato?

Sei così tanto indeciso se spendere 1500 euro o 3000? per cortesia, se volevi la d700 la compravi prima, non ora che è al suo pensionamento produttivo per motivi di mercato e obsolescenza tecnologica.
Tutte queste paranoie, una persona che sà di cosa stà parlando non se le fà, pertanto questo è un thread inutile come ha già ripetuto molte volte più di un utente su questo forum.

Chiacchere..
Marco (Kintaro70)
QUOTE(roby-54 @ Oct 27 2011, 11:28 PM) *
Ciao a tutti,
... stavo facendo un pensierino alla d700, ma, a causa dei famigerati "rumors" ho atteso l'annuncio della sua sostituta. Adesso la mia preoccupazione è se troverò ancora la D700 o se quelle poche rimaste sui bancali non siano andate ruba a causa di questi rumors!

...



Guarda per 2500 euro te la trovo fuori io una D700, pochi megapixel a tanti danari così sei felice ... contatti in PM per le coordinate bancarie (MIE) e l'indirizzo (TUO) a cui far recapitare questo RARO oggetto di culto ... mi raccomando affrettati ancora pochi pezzi disponibili. laugh.gif

P.S. io terrei anche la D300s visto che le fabbriche Tailandesi sono sott'acqua rischia di diventare un pezzo raro anche quella.

Cose da pazzi, sembra il mercatino delle pulci.
GiulianoPhoto
Grasso che cola per Nikon... laugh.gif
NIKON F5
QUOTE(Nic837 @ Oct 28 2011, 07:10 AM) *
Fermo restando che queste caratteristiche sono rumor e basta visto che ad oggi non è stato presentato nulla...tu dici "che ce ne facciamo di 36 mpx"?perfetto...per te che fai sport non andrà bene...ai paesaggisti direi di si...un'altro ti dirà...."che ce ne facciamo di 61 punti di messa a fuoco o di 12 fps?"chi fa ritratti,matrimoni o paesaggi non se ne fa nulla....se fai avifauna servono eccome....bisogna capire che non tutte le reflex nascono per certi utilizzi...c'è quella adatta allo sport (D3,D3s in casa nikon...serie 1D,7D in casa Canon),quella da studio (D3X,1Ds,5D) e ci sono quelle che fanno bene un po' tutto ma non al TOP (nel caso della D700 ad esempio)...evidentemente se i rumor fossero veri la D800 sarà una probabile risposta Nikon alla Canon serie 5D (quella farcita di megapixel,con 9 punti di messa a fuoco e raffica di 4 o 5fps).
A ognuno il suo. wink.gif


Buon giorno,

è da tempo che seguo e leggo quello che i nikonisti, professionisti e non, scrivono su questo forum e posso garantirvi che quello che ha scitto il nostro amico è la pura verità.

Al bar, ognuno esterna quello che in cuor suo si aspetta come prossima uscita di fotocamere professionali o meno.

Io in silenzio, avendo svolto per molti anni questa attività, aspetto l'eventuale erede della D3s.
Premetto che ho ancora due nuovi corpi macchina Nikon F5 che continuo ad utilizzare ( in certe occasioni ), e avendo venduto l'unica digitale in mio possesso sono molto interessato ai tempi di uscita delle prossime chicche in casa Nikon.
Quindi, la mia scelta sarà a breve una D3s, se i tempi si dovessero allungare ancora.
Le scelte che ognuno di noi farà in seguito, sono sempre indirizzate all'utilizzo del mezzo e al costo reale, sempre se si è in grado di poter spendere molti euro.
Saluti e buon LAVORO
biagiot
Salve,
io sono un Nikonista e penso che Nikon sia superiore a Canon.(PUNTO)
Però sono anche un Canonista da anni per quanto riguarda il video.
Adesso da un pò di anni la Canon con l'uscita della 5MII ha rivoluzionato il campo del cinema low cost; quello che mi domando io è ke nn è possibile che Nikon non riesca ad andare al passo di Canon, ricordo che (tra le professional) solo la D3s ha una funzione video in Hd e nn full come Canon. Quindi alluvione o non, anche io aspetto l'uscita di qsta nuova camera 800 o come si chiamerà sperando che sia all' avanguardia rispetto alla concorrenza, perchè nn voglio credere ke nn riescano a sviluppare una tale funzione(parlo sempre di video).
Altrimenti anche io come tanti dovrò passare alla concorrenza...
RobMcFrey
forse nikon punta su gente come me che la funzione video sulla propria reflex non sa manco come funziona messicano.gif
DiBRISCO
CAMBIEREI LA 700 CON 800 SOLO PER L'OPZIONE PAVENTATA DELLA RIMOZIONE FACOLTATIVA DEL FILTRO AA....LO ODIO
biagiot
QUOTE(RobMcFrey @ Oct 28 2011, 10:35 AM) *
forse nikon punta su gente come me che la funzione video sulla propria reflex non sa manco come funziona messicano.gif

e se fosse così allora significherebbe che Nikon ha figli e figliastri...ma sinceramente non penso che sia così messicano.gif
hroby7
QUOTE(biagiot @ Oct 28 2011, 10:25 AM) *
Adesso da un pò di anni la Canon con l'uscita della 5MII ha rivoluzionato il campo del cinema low cost


Bah....non saprei

Io per i video full HD utilizzo una GoPro (che mi permette di filmare anche durante lo sport e in acqua) con risultati sorprendenti.....pur avendo una dimensione infinitamente più piccola

E' una caratteristica che non cerco in una macchina fotografica

Anzi

Non me ne può fregare di meno

Ciao

Roberto
biagiot
QUOTE(hroby7 @ Oct 28 2011, 11:43 AM) *
Bah....non saprei

Io per i video full HD utilizzo una GoPro (che mi permette di filmare anche durante lo sport e in acqua) con risultati sorprendenti.....pur avendo una dimensione infinitamente più piccola

E' una caratteristica che non cerco in una macchina fotografica

Anzi

Non me ne può fregare di meno

Ciao

Roberto

si possono girare video anche con il cellulare e scattare foto con l'usa e getta!!!
Io sono un professionista e capisco la differenza che c'è tra il cinema e il video, e siccome girando con l' utilizzo delle DSLR ci si avvicina moltissimo alla qualità delle migliori cineprese 35mm ma con prezzi bassissimi, qsta è stata una grande innovazione riconosciuta da tutti i competenti nel settore. (Oggi il 70% dei videoclip musicali che vedi in tv sono girati con una Eos5D MarkII).
ricdil
QUOTE(biagiot @ Oct 28 2011, 12:06 PM) *
si possono girare video anche con il cellulare e scattare foto con l'usa e getta!!!
Io sono un professionista e capisco la differenza che c'è tra il cinema e il video, e siccome girando con l' utilizzo delle DSLR ci si avvicina moltissimo alla qualità delle migliori cineprese 35mm ma con prezzi bassissimi, qsta è stata una grande innovazione riconosciuta da tutti i competenti nel settore. (Oggi il 70% dei videoclip musicali che vedi in tv sono girati con una Eos5D MarkII).


Io sono un novellino e devo dire che pur avendo sulla mia D7000 la possibilità di girare video, devo ammettere che ho non poche difficoltà sulla messa a fuoco. Lo utilizzo solo su cavalletto e soggetto fisso (tipo ripresa di persona seduta a chiacchierare, bambino che spegne le candeline etc...) ma se devo fare una ripresa in movimento (quello per cui è nato il video) preferisco la telecamera (questa volta Canon Police.gif ). Il movimento continuo della messa a fuoco mi mette continuamente il soggetto fuori fuoco e poi lo mette a fuoco. Poi occorrerebbe il microfono esterno, si sente il rumore del motorino della messa a fuoco, insomma...Motorini impazziti e risultato pessimo nel mio caso che sono un apprendista svogliato. rolleyes.gif
lhawy
QUOTE(ricdil @ Oct 28 2011, 01:08 PM) *
Io sono un novellino e devo dire che pur avendo sulla mia D7000 la possibilità di girare video, devo ammettere che ho non poche difficoltà sulla messa a fuoco. Lo utilizzo solo su cavalletto e soggetto fisso (tipo ripresa di persona seduta a chiacchierare, bambino che spegne le candeline etc...) ma se devo fare una ripresa in movimento (quello per cui è nato il video) preferisco la telecamera (questa volta Canon Police.gif ). Il movimento continuo della messa a fuoco mi mette continuamente il soggetto fuori fuoco e poi lo mette a fuoco. Poi occorrerebbe il microfono esterno, si sente il rumore del motorino della messa a fuoco, insomma...Motorini impazziti e risultato pessimo nel mio caso che sono un apprendista svogliato. rolleyes.gif

nei "film" non si usa l'autofocus smile.gif
WalterB61
Io non capisco il senso di questi post....

Sembra quasi che all'arrivo dei rumors il mondo degli utenti si divida in due categorie:
chi aspetta a gloria la nuova convinto di cambiare, e chi "teme" l'uscita della nuova perchè non potendo/volendo cambiare "teme" di ritrovarsi con un modello inadeguato.

Esce la nuova??? Mi ballano 2k di euro per le tasche??? Faccio upgrade!!! Non mi ballano 2k per le tasche??? Tengo la mia e vivo felice. Punto!!!!

Possono per cortesia tutti questi signori che attendono la "nuova", e che si sentono limitati dalla D700, postare ADESSO una foto di riferimento e poi postarne una dopo l'upgrade????? Possiamo vedere se davvero queste foto saranno migliori??? E per migliori non parlo di definizione ma di contenuti e comunicazione!!!

Chi decide ti non fare upgrade verso la D800 davvero non riesce a fregarsene se questa uscirà e quanti pixel avrà??

Ho una D700 e non mi interessa nemmeno per un attimo sapere se e quando uscirà la D800, quando e se uscirà andrò a provarla (con calma) e se mi ritrovero 2K per le tasche ci farò un pensierino.

E poi basta con questi PRO che si sentono limitati....... il limite se esiste NON è nelle reflex.
roby-54
OK, scusatemi tutti! Evidentemente dal numero delle critiche (in alcuni casi anche maleducate) ho sbagliato io ad impostare un discussione simile. Mi rammarico perchè nessuno ha cercato di capire il mio commnento, anzi, in molti ne hanno approfittato, come spesso succede in queste discussioni, per manifestare la loro arroganza, dovuta solo al fatto di essere nascosti dietro a un PC. E' facile criticare senza volere capire, probabilmente molti sono più contenti nel rilegger il loro borioso commento che cercare di capire e sviscerare un discussione.

Scusate ancora!
Roberto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.1 MB
Marco (Kintaro70)
QUOTE(roby-54 @ Oct 28 2011, 02:20 PM) *
OK, scusatemi tutti! Evidentemente dal numero delle critiche (in alcuni casi anche maleducate) ho sbagliato io ad impostare un discussione simile. Mi rammarico perchè nessuno ha cercato di capire il mio commnento, anzi, in molti ne hanno approfittato, come spesso succede in queste discussioni, per manifestare la loro arroganza, dovuta solo al fatto di essere nascosti dietro a un PC. E' facile criticare senza volere capire, probabilmente molti sono più contenti nel rilegger il loro borioso commento che cercare di capire e sviscerare un discussione.

Scusate ancora!
Roberto

Ingrandimento full detail : 2.1 MB



O forse più semplicemente invece che ritenere di aver proposto qualcosa di davvero interessante e nuovo, ti fossi fatto una ricerchina, sorbito tutte le varie discussioni in cui le tue osservazioni sono trite e ritrite, sviscerate in ogni aspetto, con pro e contro (un paio di esempi):
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=240190
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=242038
a quello che hai detto, avresti evitato di aprire questa che ha avuto un così grande successo.

Quindi la pigrazia tua, pareggia la nostra boria, ritenta sarai più fortunato.

P.S. se passi a Verona tira un fischio che ti offro una birra e ci facciamo una chiacchierata sull'argomento, senza paura di nascondersi dietro un PC.

Cordialmente.
paori
QUOTE(roby-54 @ Oct 28 2011, 02:20 PM) *
OK, scusatemi tutti! Evidentemente dal numero delle critiche (in alcuni casi anche maleducate) ho sbagliato io ad impostare un discussione simile. Mi rammarico perchè nessuno ha cercato di capire il mio commnento, anzi, in molti ne hanno approfittato, come spesso succede in queste discussioni, per manifestare la loro arroganza, dovuta solo al fatto di essere nascosti dietro a un PC. E' facile criticare senza volere capire, probabilmente molti sono più contenti nel rilegger il loro borioso commento che cercare di capire e sviscerare un discussione.

Scusate ancora!
Roberto

Ingrandimento full detail : 2.1 MB

Pollice.gif

Simpatica

paori
erduca2
QUOTE(geppoman @ Oct 28 2011, 08:20 AM) *
Ma perchè non cominciate a ragionare nell'ottica che CHI si può permettere una macchina del genere e CHI ne ha bisogno per LAVORO non si fà tutti i problemi che vi fate voi?

Ma secondo voi un brand deve sviluppare prodotti solo in base all'esigenze di un amatore squattrinato?

Sei così tanto indeciso se spendere 1500 euro o 3000? per cortesia, se volevi la d700 la compravi prima, non ora che è al suo pensionamento produttivo per motivi di mercato e obsolescenza tecnologica.
Tutte queste paranoie, una persona che sà di cosa stà parlando non se le fà, pertanto questo è un thread inutile come ha già ripetuto molte volte più di un utente su questo forum.

Chiacchere..


Ciao a tutti

quoto in pieno !!!!!

ma perchè non ci facciamo gli afffaracci nostri e lasciamo fare agli altri quello che + gli piace ?

la comprano, non la comprano, + pixel, - pixel, ecc ecc ....... che barba

ognuno con i propri soldi fa quello che vuole !!!
quello che è buono per uno è cattivo per un altro.

INSOMMA NON SE NE PUO + e ancora deve uscire !!!!!!!!!!!!!!!!!

Marco
erduca2
QUOTE(geppoman @ Oct 28 2011, 08:20 AM) *
Ma perchè non cominciate a ragionare nell'ottica che CHI si può permettere una macchina del genere e CHI ne ha bisogno per LAVORO non si fà tutti i problemi che vi fate voi?

Ma secondo voi un brand deve sviluppare prodotti solo in base all'esigenze di un amatore squattrinato?

Sei così tanto indeciso se spendere 1500 euro o 3000? per cortesia, se volevi la d700 la compravi prima, non ora che è al suo pensionamento produttivo per motivi di mercato e obsolescenza tecnologica.
Tutte queste paranoie, una persona che sà di cosa stà parlando non se le fà, pertanto questo è un thread inutile come ha già ripetuto molte volte più di un utente su questo forum.

Chiacchere..

Ciao a tutti

concludo il mio intervento..

per quello che riguarda la "obsolescenza tecnologica", bè questo è un tuo parere che le foto dei professionisti non avallano ( leggi altri forum please ).

Il tutto detto con simpatia ...

Marco

ricdil
QUOTE(lhawy @ Oct 28 2011, 01:18 PM) *
nei "film" non si usa l'autofocus smile.gif


hmmm.gif ah...manual focus.... unsure.gif, meno male che faccio altro. Immaginati uno come me che fa "film". Al massimo mi accontento di un video del compleanno ma se devo andare di manuale con set completo di luci e fondali beh...tiro fuori la telecamera. Lascio ai professionisti il lavoro serio. Sono un semplice fotoamatore. messicano.gif
GiulianoPhoto
....e nel frattempo il mio spacciatore mi fa proposte indecenti per una D700 con pochi scatti... laugh.gif

..allora sta per uscire la nuova!!! laugh.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(GiulianoPhoto @ Oct 28 2011, 04:04 PM) *
....e nel frattempo il mio spacciatore mi fa proposte indecenti per una D700 con pochi scatti... laugh.gif

..allora sta per uscire la nuova!!! laugh.gif



Tutto dipende da quanto indecenti ... a 1200-1300 euro per me sarebbe un prezzo invitante.
biagiot
QUOTE(ricdil @ Oct 28 2011, 04:01 PM) *
hmmm.gif ah...manual focus.... unsure.gif, meno male che faccio altro. Immaginati uno come me che fa "film". Al massimo mi accontento di un video del compleanno ma se devo andare di manuale con set completo di luci e fondali beh...tiro fuori la telecamera. Lascio ai professionisti il lavoro serio. Sono un semplice fotoamatore. messicano.gif

Il video è una cosa, il cinema è altro. Non stiamo parlando ne di compleanni ne di recite. Visto ke qlke genio con 2000 euro è riuscito a realizzare una makkina ke tiene paragone ad una RED da 20000, perchè non sfruttare al max qsta caratteristica non indifferente!!!
p.s. con la d7000 ho visto bei lavori, viene paragonata alla 7D e posso dire ke il confronto regge, unica differenza è ke la Nikon è meno contrastata, ma te ne accorgi se viste le 2 riprese in parallelo, e cmq basta agg in pp un pò di contrasto per avere lo stesso effetto, che poi qlle riprese vanno tutte pp con color; quindi qlke professionista riesce a sfruttarla in pieno...ma sempre di professionisti parlo.
GiulianoPhoto
Me ne ha chiesti 1500 ma considerando tutto il cash lasciato in questi anni a 1400 riuscirei a scendere di sicuro, forse anche meno.... la D700 in questione ha 8k scatti con 13 mesi di garanz. residua...

Sta diventando davvero molesto.... laugh.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(GiulianoPhoto @ Oct 28 2011, 04:45 PM) *
Me ne ha chiesti 1500 ma considerando tutto il cash lasciato in questi anni a 1400 riuscirei a scendere di sicuro, forse anche meno.... la D700 in questione ha 8k scatti con 13 mesi di garanz. residua...

Sta diventando davvero molesto.... laugh.gif



Se riesci a tirare sotto i 1400 al tuo posto la valuterei data la tua situazione con D300 prossima al pensionamento.
hroby7
QUOTE(biagiot @ Oct 28 2011, 12:06 PM) *
si possono girare video anche con il cellulare e scattare foto con l'usa e getta!!!
Io sono un professionista e capisco la differenza che c'è tra il cinema e il video, e siccome girando con l' utilizzo delle DSLR ci si avvicina moltissimo alla qualità delle migliori cineprese 35mm ma con prezzi bassissimi, qsta è stata una grande innovazione riconosciuta da tutti i competenti nel settore. (Oggi il 70% dei videoclip musicali che vedi in tv sono girati con una Eos5D MarkII).


biagiot
QUOTE(hroby7 @ Oct 28 2011, 05:23 PM) *

Sicuramente una bellissima qualità...ma qsto nn è cinema!!! Le riprese a grandangolo e con tutta qsta profondità di campo sono tipiche del video. Nel cinema ricerchiamo il cosidetto bokeh che oltre a dare fascino alle riprese, distingue qual'è il soggetto e a ki vogliamo dare attenzione. Spero di essere stato comprensibile!!! grazie.gif
hroby7
QUOTE(biagiot @ Oct 28 2011, 05:46 PM) *
Sicuramente una bellissima qualità...ma qsto nn è cinema!!! Le riprese a grandangolo e con tutta qsta profondità di campo sono tipiche del video. Nel cinema ricerchiamo il cosidetto bokeh che oltre a dare fascino alle riprese, distingue qual'è il soggetto e a ki vogliamo dare attenzione. Spero di essere stato comprensibile!!! grazie.gif


Comprensibilissimo

Sono d'accordo con te !!

Ho postato il video dimostrativo giusto per capire cosa ti offre questa action camera (notare lo slow motion a 120 fps e il controluce) e per "dire" che non si sta parlando di un giocattolo


Ciao

Roberto
luca.m
Continuando la chiacchiera da bar linko ciò che ha messo on line quale indiscrezione sulla futura d800 uno dei negozianti della mia zona:



http://www.photobazar.it/index.php?fl=2&am...kon&idm=198

Lui afferma di credere che quanto scritto possa essere vero al 90%...............ma..............io non sò, spero di no! cerotto.gif

Ciao. texano.gif

Luca
maxiclimb
Quello è un Copia-incolla tradotto con Google di Nikon Rumors. rolleyes.gif
http://nikonrumors.com/2011/10/09/nikon-d8...ecs-recap.aspx/

E di quelle specifiche infatti ne abbiamo discusso per settimane intere in un sacco di discussioni (compresa questa), al punto tale che ormai non se ne parla più, forse per sfinimento. smile.gif

PS: Poteva (il negoziante) almeno prendersi il disturbo di correggere un po' la sintassi italiana!

_Lucky_
QUOTE(luca.m @ Nov 7 2011, 07:23 PM) *
Continuando la chiacchiera da bar linko ciò che ha messo on line quale indiscrezione sulla futura d800 uno dei negozianti della mia zona:
http://www.photobazar.it/index.php?fl=2&am...kon&idm=198




ma il tuo conoscente ha utilizzato il traduttore automatico di google...... ? ? ? rolleyes.gif

"Questa è la lista dei "confermato" specifiche per la Nikon D800. La mia fiducia su questi è superiore al 90%:
• Il nome viene Nikon D800
• Sensore 36MP
• copertura del mirino del 100%
• AF migliorata con riconoscimento dei volti - la D800 avrà ancora 51 punti punto AF
• Doppio slot per schede di memoria (ancora non sono sicuro se sono SD, CF o entrambi)
• USB 3.0
• Gamma ISO: 100 - 6400, ISO LO @ 50 e ISO HI-2 @ 25600
• Lo schermo sarà più grande di 3 pollici
• La D800 non avrà il GPS integrato
• 3 processore EXPEED
• Ci saranno due diversi D800 versioni / modelli, uno con il filtro antialiasing rimosso"


sono tutte "ovvietà" piu' o meno gia' presenti su tante macchine gia' in produzione....., ma quella delle due versioni di cui una senza filtro A/A e' grandiosa...... biggrin.gif
Franco_
QUOTE(_Lucky_ @ Nov 7 2011, 08:01 PM) *
...
• 3 processore EXPEED
...
[/i]

sono tutte "ovvietà" piu' o meno gia' presenti su tante macchine gia' in produzione....., ma quella delle due versioni di cui una senza filtro A/A e' grandiosa...... biggrin.gif


E quella dei 3 processori EXPEED ?
Mafo
QUOTE(Franco_ @ Nov 8 2011, 08:59 AM) *
E quella dei 3 processori EXPEED ?


beh 3 processori è meglio che one laugh.gif da expeed3 a 3 processori è il massimo....... rolleyes.gif

se fossi in nikon metterei altri 3 processori per il riconoscimento delle impronte digitali.......scatterà solo con te! messicano.gif
hroby7
Di questa fantomatica macchina se ne parla talmente tanto che ho l'impressione di averla sempre posseduta

Ora la vendo

Prezzo del sogno in PM


Ciao
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.