Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ripolini
Cari Nikonisti,

non so se il tema è stato già trattato (nel qual caso ben vengano i riferimenti al passato) ma qualcuno ha esperienza "diretta" dell'uso del 18-35 AF ED con la D2X?
In caso affermativo, come si comporta l'ottica in termini di risolvenza e aberrazione cromatica/fringing?

Io uso il 18-35 sulla D100 senza problemi e con grande soddisfazione, ma ho letto in più parti che le caratteristiche e l'elevata risolvenza del sensore della D2X fanno emergere certi difetti/limiti non visibili con le reflex a 6 Mpix.

Insomma, in caso di "upgrade" della D100, non vorrei "upgradare" anche l'ottica.

Grazie.

Riccardo
muyi@libero.it
Io non ho un'esperienza diretta di tale ottica sulla D2X, ma difetti vistosi nemmeno su pellicola li ho trovati.

Su un numero del 2005 di TF c'è un'intervista al progettista Nikon del 12-24mm, che parla anche di altre ottiche che ha sviluppato o aiutato a sviluppare, e dichiara che il 18-35mm è pensato con un'occhio di riguardo per il digitale.
Credo che si possa dare fiducia ad una persona che ha progettato tali capolavori, e per questo penso si comporti per niente male sulla D2X.

...ma mancano le prove! smile.gif

Attendiamo qualche esempio: interessa anche a me, per la D200.
praticus
QUOTE(ripolini @ Nov 12 2005, 08:53 AM)
Cari Nikonisti,

...........
Io uso il 18-35 sulla D100 senza problemi e con grande soddisfazione, ma ho letto in più parti che le caratteristiche e l'elevata risolvenza del sensore della D2X fanno emergere certi difetti/limiti non visibili con le reflex a 6 Mpix.

.......
Riccardo
*



Riccardo, vai tranquillo, la D2x non mangia gli obiettivi; se sei contento ora con la d100, ne sarai contento anche dopo con l'ammiraglia.