Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mushroom91
Ciao a tutti!!
Mi sto già informando ora per vedere qualche possibilità di lavoro estivo nei villaggi turistici. Ho visto che richiedono non tantissimo tranne almeno un tele e un flash esterno. Ma mi è venuto il panico leggendo da un altro forum. Questo ragazzo è andato fino al villaggio con la sua attrezzatura e aveva un 70 300 e altro che non ricordo. L'hanno rispedito a casa perchè volevano un 18-200, e il bello è che nel curriculum aveva scritto l'attrezzatura di cui disponeva unsure.gif Per cui mi chiedo se qualcuno ha già avuto esperienze lavorative in questo campo. Accetto ben volentieri consigli smile.gif
Diciamo che metto avanti le mani prima di battere la testa da qualche parte XD Meglio sapere qualcosa ora che all'ultimo momento in estate.

Grazie
gbrlit
come attrezzatura basta un 18-200 tamron e un flash esterno tipo nissin con ir per messa a fuoco al buio. Tanto la qualità che cerca il turista in una foto ricordo è diversa dalla qualità che esige un fotografo amatoriale dalle sue foto. Ho venduto una foto fatta per provare le impostazioni del bilanciamento del bianco dove il soggetto era fuori fuoco e il cielo dello sfondo completamente bruciato: l'ha presa solo perchè è venuta fuori con una faccia particolarmente buffa... Se ti capita di andare a fare il fotografo in un villaggio turistico (e ti piace fotografare la gente) sappi che ti divertirai un mondo biggrin.gif
mushroom91
QUOTE(gbrlit @ Oct 27 2011, 06:51 PM) *
come attrezzatura basta un 18-200 tamron e un flash esterno tipo nissin con ir per messa a fuoco al buio. Tanto la qualità che cerca il turista in una foto ricordo è diversa dalla qualità che esige un fotografo amatoriale dalle sue foto. Ho venduto una foto fatta per provare le impostazioni del bilanciamento del bianco dove il soggetto era fuori fuoco e il cielo dello sfondo completamente bruciato: l'ha presa solo perchè è venuta fuori con una faccia particolarmente buffa... Se ti capita di andare a fare il fotografo in un villaggio turistico (e ti piace fotografare la gente) sappi che ti divertirai un mondo biggrin.gif

allora oltre al mio nuovo 50 fisso dovrò anche prendere un 18 200 o comunque qualsiasi focale intorno a quelle misure...giusto da poter fare con una sola reflex più focali...mi sa che andrò su un obiettivo usato a questo punto XD quanto costa il tamron 18 200 nuovo se no?!
il flash esterno mi avvirerà x natale x cui sono a posto smile.gif
Si comunque non vedo l'ora di poter partire sempre se mi prenderanno da qualche parte perchè so che conoscerò un sacco di persone e mi divertirò un sacco biggrin.gif
grazie della risposta
gbrlit
QUOTE(mushroom91 @ Oct 28 2011, 10:51 AM) *
allora oltre al mio nuovo 50 fisso dovrò anche prendere un 18 200 o comunque qualsiasi focale intorno a quelle misure...giusto da poter fare con una sola reflex più focali...mi sa che andrò su un obiettivo usato a questo punto XD quanto costa il tamron 18 200 nuovo se no?!
il flash esterno mi avvirerà x natale x cui sono a posto smile.gif
Si comunque non vedo l'ora di poter partire sempre se mi prenderanno da qualche parte perchè so che conoscerò un sacco di persone e mi divertirò un sacco biggrin.gif
grazie della risposta

un 18-200 tamron motorizzato e non stabilizzato lo trovi nuovo a 150€
mushroom91
QUOTE(gbrlit @ Oct 28 2011, 01:10 PM) *
un 18-200 tamron motorizzato e non stabilizzato lo trovi nuovo a 150€

grazie mille smile.gif vedrò di procurarmene uno smile.gif
qualcun altro ha esperienze da dichiarare? XD consigli ben accetti u.u
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.