Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
morena70
Ho trovato queste info sulla forse D800.
Qualcuno sa qualcosa?
Ciao

•36MP sensor
•100% viewfinder coverage
•Improved AF with face recognition – the D800 will still have 51 points AF point
•Dual memory card slots (still not sure if they will be SD, CF or both)
•USB 3.0
•ISO range: 100 – 6400, ISO LO @ 50 and ISO HI-2 @ 25600
•The screen will be larger than 3 inches
•The D800 will not have built-in GPS
•Expeed 3 processor
•There will be two different D800 versions/models, one with the antialiasing filter removed
•4 fps continuous shooting, about 6 fps in DX mode with optional battery pack
•Full HD video in 1920 × 1080/30p
•Headphone jack, can input from an external device such as a PCM sound recorder, available also in new small wireless transmitter
•86K pixel split control, AF, exposure, white balance, etc. compatible
•CF card and SD card slot
•Shutter durability of 200,000 cycles
•Market price is about 300,000 yen (sobre los 2800 euros)
•Announcement on October 26, released on November 24
DighiPhoto
No, nessuno sapeva niente circa sta D800...

Caffè per me, grazie!

Se avessi postato questa discussione prima i cena ci facevo uscire una birretta con un po' di patatine...Peccato!


Mi spiace ma questa discussione te la chiuderanno o nella migliore delle ipotesi te la spostano al bar.

Saluti!
mbbruno
sono vecchie !!!! oggi è il 26 vedi la macchina ci sono tre quattro discussioni su questo argomento la mia è quella piu ironica vai albar e bevici su offro io ... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Alessandro V.
Bastaaaaaaaaaaaaaaaa....please!
Non se ne può più...
Un Bushmills per me,grazie...doppio!!!
wacko.gif
capannelle
QUOTE(Alessandro V. @ Oct 26 2011, 02:31 PM) *
Bastaaaaaaaaaaaaaaaa....please!
Non se ne può più...
Un Bushmills per me,grazie...doppio!!!
wacko.gif


Per me una carbonara smile.gif
Mafo
QUOTE(morena70 @ Oct 26 2011, 02:22 PM) *
Ho trovato queste info sulla forse D800.
Qualcuno sa qualcosa?
Ciao


Ma veramente?? Qui non ne sapeva nulla nessuno. Sei meglio ma moolto meglio del celeberrimo TomPonzi.... messicano.gif

Beh a questo punto direi di sviscerare qualche altra info al riguardo non pensi? texano.gif
Franco_
QUOTE(capannelle @ Oct 26 2011, 02:34 PM) *
Per me una carbonara smile.gif


Ci vai leggero... laugh.gif (sarà che ho finito di pranzare da poco...)
Mafo
Mi siedo anche io........un rigatone alla amatriciana....Grazie messicano.gif
capannelle
QUOTE(Franco_ @ Oct 26 2011, 02:41 PM) *
Ci vai leggero... laugh.gif (sarà che ho finito di pranzare da poco...)


mangio e bevo per non pensare alla d800 smile.gif
Alessandro V.
io invece bevo per dimenticare le discussioni su sta D800...
Mafo
QUOTE(Alessandro V. @ Oct 26 2011, 02:47 PM) *
io invece bevo per dimenticare le discussioni su sta D800...


E perchè mai......Dai ricominciamo.

Qualcuno conosce i dati tecnici di questa meraviglia? laugh.gif laugh.gif
miz
QUOTE(capannelle @ Oct 26 2011, 02:34 PM) *
Per me una carbonara smile.gif


Ho appena finito una gricia...
burp!!
the skywalker
ribastaaaaaaaaaaaaaaaaaa
fabio1961
Per lo staff: Aggiungete D800 alle parole non consentite !!!
MaxIrato
Ormai la D800 è come il Santo Graal, oggetti di cui tutti parlano, ma non si sa bene cosa dovrebbero essere e soprattutto sono INESISTENTI e non esisteranno mai.
Un azienda che tiene ancora in catalogo macchine come la D3000 quando Nikon stessa l'avrebbe già rimpiazzata da circa 15 mesi mi rendo conto di quanto poca intenzione abbia questa azienda di rinnovarsi. La D700 rimarrà in catalogo fino al 2018 a prescindere che venda o meno. La D800 non uscirà mai, se cercate novità... cercate altrove.
Nikon negli ultimi 24 mesi è stata capace solo di sfornare una miriade (decine e decine) di coolpix tutte uguali a loro stesse.
Poi vengono fuori notizie che il ritardo è dovuto ad allagamenti vari... vedi Giappone ad inizio anno, Thailandia in questi mesi, ma se la macchina ci fosse veramente l'annuncio si fa... poi magari ci saranno ritardi sulla messa in mercato, ci potranno essere produzioni ridotte, ma una macchina di cui ne sento parlare da almeno due anni, che doveva essere già pronta, e questo significa già costruita e provata per una ristretta cerchia di persone ed immessa sul mercato tra un mese.... mi sembra tutto una pagliacciata.
Canon la 1Dx l'ha appena annunciata e sarà immessa sul mercato solo a fine marzo, mi sembra anche questa una cosa pazzesca... quasi 6 mesi dopo, ma almeno un annuncio lo ha fatto.
Nikon.... è in vacanza.


klain
QUOTE(morena70 @ Oct 26 2011, 02:22 PM) *
Ho trovato queste info sulla forse D800.
Qualcuno sa qualcosa?


Secondo alcuni rumors .... dovrebbe essere una NIKON ! Altro non so dirti.... messicano.gif messicano.gif


Nic837
ma poi alla fine.....si sa per cosa li avevano preparati gli eventi di oggi?
morena70
Ho trovato queste info su un forum subacqueo spagnolo, dicono che la cosa é seria.
Comunque credo si saprá per Natale.
Ciao
GiulianoPhoto
a questo punto penso nessuna novità fino a metà 2012...il mio spacciatore ha detto che non è prevista nessuna conferenza stampa almeno da qui a natale.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(GiulianoPhoto @ Oct 27 2011, 02:13 PM) *
a questo punto penso nessuna novità fino a metà 2012...il mio spacciatore ha detto che non è prevista nessuna conferenza stampa almeno da qui a natale.



C'è un'unica soluzione, vado ad ordinare la D700, entro novembre esce la nuova laugh.gif

Ma anche no, prendo il 24mm 1.4.
teomares
Ragazzi, mi è appena arrivata la D800!!!!!
Che delusione, fa schifo: 1 mp (altro che 36); il rumore è pessimo già a 200 iso!
L'autofocus ci mette 10 minuti per un soggetto statico! Non ha la batteria ma il cavo: funziona solo con una presa della corrente vicino.
Alta 50 cm, larga 40....pesa circa 12 kg.
Vista la delusione vi consiglio di tenervi la D700 e di non discuterne più della D800!
Ciao ciao
Antonio Canetti
saresti da denucciare per procurato allarme infodato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Antonio
Antonio Canetti
propongo una nuova sezzione "future fotocamere"



Antonio
SeleSnia
Pensi di comprati tutte le D800 che usciranno?
Antonio Canetti
forse sarebbe unificare tutte le discussioni simili.



Antonio
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 27 2011, 03:08 PM) *
propongo una nuova sezzione "future fotocamere"
Antonio



E poi ci saranno le fotocamere future anteriore, futuro posteriore, fotocamere 4x4 (che si affiancano alle 6x6), aggiungo le trapassato re-morto (quelle oramai defunte), le imperfetto ma sempre attuali ... concludo con le infinito semplice per le altissime risoluzioni
Rinux.it
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Oct 27 2011, 02:32 PM) *
C'è un'unica soluzione...


Soluzione tanto forzata quanto effimera.

La soluzione definitiva, invece, sarebbe: disertare questi thread!

Tradotto in soldoni, risposte: 0; visite: 0. E poi vediamo se...
Antonio Canetti
beh una volta dato una sbircoiatina a volte la risposta è spontanea.


Antonio
GiulianoPhoto
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Oct 27 2011, 02:32 PM) *
C'è un'unica soluzione, vado ad ordinare la D700, entro novembre esce la nuova laugh.gif

Ma anche no, prendo il 24mm 1.4.


Secondo me uscirà la D800 quando ordinerai la D700... messicano.gif
Franco_
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Oct 27 2011, 02:32 PM) *
C'è un'unica soluzione, vado ad ordinare la D700, entro novembre esce la nuova laugh.gif

Ma anche no, prendo il 24mm 1.4.


La D700 passa... il 24/1.4 resta wink.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(GiulianoPhoto @ Oct 27 2011, 03:33 PM) *
Secondo me uscirà la D800 quando ordinerai la D700... messicano.gif



Mettetevi comodi allora laugh.gif

QUOTE(Franco_ @ Oct 27 2011, 03:38 PM) *
La 2000 euro passa... il 24/1.4 resta wink.gif


Eh si lo so
Mattia BKT
Considerando le nubi di D700 e la pioggia di 24 1.4 nell'usato, fossi in te Marco mi farei un bel bagno... messicano.gif
GiulianoPhoto
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Oct 27 2011, 03:40 PM) *
Mettetevi comodi allora laugh.gif
Eh si lo so


Però ragazzi dovete anche valutare una cosa: è vero che i vetri restano ma un 24 su una D300 non è un 24 ma un 36. Quindi fino a quando non avrai una FX a cosa serve? hmmm.gif
Imparerai a fotografare con una focale diversa da quella che hai acquistato, le tue abitudini non saranno le stesse quando tornerai al formato pieno.

Per quello che io dico: investire in ottiche va sempre bene ma occorre anche valutare la focale che si otterrà. Per esempio il 50ino un tempo a pellicola lo usavo tantissimo ora che mi diventa un 75 è sempre fermo, nè carne nè pesce... hmmm.gif

Questo è quello che penso io...ovviamente, poi sono sicuro che volete regalarmi un 24 1.4 saprò lo stesso come utilizzarlo messicano.gif
Marco (Kintaro70)
Perchè reagioni solo in digitale, ma io la D4 FX analogica ce l'ho da molti anni ormai ... e su quella un 24 è un 24.

(si chiama F5)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.7 MB
Franco_
QUOTE(GiulianoPhoto @ Oct 27 2011, 04:01 PM) *
...
Imparerai a fotografare...
...


Non so se questo vuole essere un complimento o un'offesa huh.gif

E' un complimento se "deve imparare a fotografare perchè è ancora giovane",
è un'offesa se "nonostante l'età ancora deve imparare a fotografare"

laugh.gif tongue.gif
GiulianoPhoto
QUOTE(Franco_ @ Oct 27 2011, 06:14 PM) *
Non so se questo vuole essere un complimento o un'offesa huh.gif

E' un complimento se "deve imparare a fotografare perchè è ancora giovane",
è un'offesa se "nonostante l'età ancora deve imparare a fotografare"

laugh.gif tongue.gif


ahahah ma LOL

No intendevo l'abitudine nel fotografare con determinate focali "insegna" certi accorgimenti. Se uso un 50mm per 15 anni su FX e poi lo metto su DX in un certo senso devo re-imparare a gestire la focale..biggrin.gif
Marco (Kintaro70)
No no io devo ancora imparare e basta (non giriamoci intorno) laugh.gif

L'attrezzatura per me al momento è come la sigaretta spenta in bocca, per il finto fumatore.
MaxIrato
Come sospettavo, la d800 è ormai una chimera, secondo le ultime news bisogna apettare altri tre mesi per l'annuncio http://multimedia.digital.it/nikon-d800-ri...-mesi-9483.html Questo secondo me testimonia il fatto che nulla c'è e c'è mai stato di definito, un annuncio lo potevano fare benissimo il 26 ottobre, se fosse stato tutto definito e macchina testata, invece se rimandano l'annuncio di tre mesi è perché non avevano in mano un tubo, troppo concentrati a produrre le coolpix si erano dimenticati che avevano anche le DSLR da seguire. Un alluvione come quella che ha coinvolto la Thailandia può ritardare la fornitura di componenti e quindi la produzione dell'articolo per essere distribuito in tutto il mondo, non ritarda sicuramente un banale annuncio anche in pompa magna. Quattro macchine, uniche superstiti del secondo diluvio universale da far vedere ai giornalisti saranno pure arrivate sulla scrivania dei vari direttori della Nikon in Giappone, o no?
Brava Nikon continuate a sfornare coolpix. Adesso aspettiamo con ansia una nuova S6215 una S8125, magari con le stesse caratteristiche di quelle attuali (tanto per cambiare) ma con una sigla nuova e magari un colore in più, stavo notando che non avete ancora prodotto nessuna coolpix color arlecchino, il carnevale si avvicina, sarebbe un idea, forza all'opera, rimandate ancora la sostituzione delle varie D300s, D700, D3, ci sono cose ben più importanti da seguire, la coolpix arlecchin.
Evviva, evviva l'innovazione Nikon, evviva!
Franco_
QUOTE(MaxIrato @ Nov 1 2011, 03:56 PM) *
Come sospettavo, la d800 è ormai una chimera, secondo le ultime news bisogna apettare altri tre mesi per l'annuncio http://multimedia.digital.it/nikon-d800-ri...-mesi-9483.html Questo secondo me testimonia il fatto che nulla c'è e c'è mai stato di definito, un annuncio lo potevano fare benissimo il 26 ottobre, se fosse stato tutto definito e macchina testata, invece se rimandano l'annuncio di tre mesi è perché non avevano in mano un tubo, troppo concentrati a produrre le coolpix si erano dimenticati che avevano anche le DSLR da seguire. Un alluvione come quella che ha coinvolto la Thailandia può ritardare la fornitura di componenti e quindi la produzione dell'articolo per essere distribuito in tutto il mondo, non ritarda sicuramente un banale annuncio anche in pompa magna. Quattro macchine, uniche superstiti del secondo diluvio universale da far vedere ai giornalisti saranno pure arrivate sulla scrivania dei vari direttori della Nikon in Giappone, o no?
Brava Nikon continuate a sfornare coolpix. Adesso aspettiamo con ansia una nuova S6215 una S8125, magari con le stesse caratteristiche di quelle attuali (tanto per cambiare) ma con una sigla nuova e magari un colore in più, stavo notando che non avete ancora prodotto nessuna coolpix color arlecchino, il carnevale si avvicina, sarebbe un idea, forza all'opera, rimandate ancora la sostituzione delle varie D300s, D700, D3, ci sono cose ben più importanti da seguire, la coolpix arlecchin.
Evviva, evviva l'innovazione Nikon, evviva!


E si, dovevano fare come ha fatto Canon, annunciare una fotocamera con 5 mesi e mezzo di anticipo... così quando sarà sugli scaffali sarà già vecchia...

Il prossimo anno ci saranno le Olimpiadi, vedrai che Nikon non deluderà nessuno...
MaxIrato
Sperem, ma dubito, comunque preferisco decisamente un annuncio chiaro e lampante che mesi e mesi di tira e molla su un prodotto che pare più circondato dalla sfiga che dalla buona sorte.
Si, sinceramente avrei preferito come Canon, anche perché se un prodotto come quello annunciato da canon 1DX sarà vecchio tra 5 mesi cosa si dovrebbe dire dell'attuale produzione Nikon che proprio nella D700 già alla sua uscita pur ottima (e ottima tutt'ora) ma aveva caratteristiche più consone all'anno precedente che non al settembre 2008. In realtà non sarà vecchia la Canon 1DX poiché nei prossimi 5 mesi (ma facciamo anche 18 mesi) dubito vi saranno prodotti con caratteristiche più innovative/superiori almeno a livello di progetto.
Quindi.... direi che la scelta più giusta e coraggiosa da fare era andare avanti per la propria strada (ammesso che ne avessero una), si sarebbe trattato solo di fare un annuncio chiarendo le caratteristiche così controverse, prima si parlava di un sensore 16MP intercambiabile con uno da 12MP B/N ora a sorpresa di tutti un 36MP che a tutti (me compreso) sembrano eccessivi visto che si spera debba avere una qualità d'immagine NON inferiore al modello uscente. Avere qualche conferma al riguardo non sarebbe stato male, non credi?
Fermo restando che 36MP necessitano di uno spazio sulle memorie CF/SD davvero imponente, mi sarebbe piaciuto sapere quale rivoluzione sui sensori era in atto per garantire qualità altissima e tutti quei MP, sinceramente avrei preferito un 18-21 max 24 MP con un guadagno di qualità generale rispetto alla attuale D700 ed ovviamente il video, ma su questo credo che nessuno ormai proponga una fotocamera senza tale funzione.


Si sarebbe trattato solo di un annuncio da fare non c'era mica il Baubau che li mangiava se poi invece della reperibilità sul mercato a fine novembre come previsto fosse slittata di uno o due mesi visto le importanti motivazioni del ritardo.

Così facendo invece, al di la che ormai non si sa cosa credere, ma anche da un punto di vista d'immagine (e l'immagine conta sempre figuriamoci quando si parla di prodotti che registrano immagini) sembra che questa macchina sia circondata da un alone maledetto:
Primo annuncio doveva essere tra marzo/aprile ma causa Tsunami in Giappone e successive radiazioni nucleari era stato rimandato a fine estate, poi tutto tace fino a ottobre quando si parla di un annuncio al 26 del mese, ancora una volta disatteso causa inondazioni in Thailandia.
Che scusate... ma in Thailandia piove da tre mesi e le fabbriche inondate erano già da qualche settimana prima del 26.
Boh.... di fiducia in Nikon io sinceramente dopo questo teatrino non è ho più molta.
Guarda caso, per le coolpix non solo non ci sono ritardi, ma escono nuove serie (uguali alle precedenti) anche quando nessuno se le aspetta.

Forse è un segmento più remunerativo.


QUOTE(Franco_ @ Nov 1 2011, 04:33 PM) *
E si, dovevano fare come ha fatto Canon, annunciare una fotocamera con 5 mesi e mezzo di anticipo... così quando sarà sugli scaffali sarà già vecchia...

Il prossimo anno ci saranno le Olimpiadi, vedrai che Nikon non deluderà nessuno...
Franco_
QUOTE(MaxIrato @ Nov 1 2011, 06:17 PM) *
Sperem, ma dubito, comunque preferisco decisamente un annuncio chiaro e lampante che mesi e mesi di tira e molla su un prodotto che pare più circondato dalla sfiga che dalla buona sorte.
Si, sinceramente avrei preferito come Canon, anche perché se un prodotto come quello annunciato da canon 1DX sarà vecchio tra 5 mesi cosa si dovrebbe dire dell'attuale produzione Nikon che proprio nella D700 già alla sua uscita pur ottima (e ottima tutt'ora) ma aveva caratteristiche più consone all'anno precedente che non al settembre 2008. In realtà non sarà vecchia la Canon 1DX poiché nei prossimi 5 mesi (ma facciamo anche 18 mesi) dubito vi saranno prodotti con caratteristiche più innovative/superiori almeno a livello di progetto.
Quindi.... direi che la scelta più giusta e coraggiosa da fare era andare avanti per la propria strada (ammesso che ne avessero una), si sarebbe trattato solo di fare un annuncio chiarendo le caratteristiche così controverse, prima si parlava di un sensore 16MP intercambiabile con uno da 12MP B/N ora a sorpresa di tutti un 36MP che a tutti (me compreso) sembrano eccessivi visto che si spera debba avere una qualità d'immagine NON inferiore al modello uscente. Avere qualche conferma al riguardo non sarebbe stato male, non credi?
Fermo restando che 36MP necessitano di uno spazio sulle memorie CF/SD davvero imponente, mi sarebbe piaciuto sapere quale rivoluzione sui sensori era in atto per garantire qualità altissima e tutti quei MP, sinceramente avrei preferito un 18-21 max 24 MP con un guadagno di qualità generale rispetto alla attuale D700 ed ovviamente il video, ma su questo credo che nessuno ormai proponga una fotocamera senza tale funzione.
Si sarebbe trattato solo di un annuncio da fare non c'era mica il Baubau che li mangiava se poi invece della reperibilità sul mercato a fine novembre come previsto fosse slittata di uno o due mesi visto le importanti motivazioni del ritardo.

Così facendo invece, al di la che ormai non si sa cosa credere, ma anche da un punto di vista d'immagine (e l'immagine conta sempre figuriamoci quando si parla di prodotti che registrano immagini) sembra che questa macchina sia circondata da un alone maledetto:
Primo annuncio doveva essere tra marzo/aprile ma causa Tsunami in Giappone e successive radiazioni nucleari era stato rimandato a fine estate, poi tutto tace fino a ottobre quando si parla di un annuncio al 26 del mese, ancora una volta disatteso causa inondazioni in Thailandia.
Che scusate... ma in Thailandia piove da tre mesi e le fabbriche inondate erano già da qualche settimana prima del 26.
Boh.... di fiducia in Nikon io sinceramente dopo questo teatrino non è ho più molta.
Guarda caso, per le coolpix non solo non ci sono ritardi, ma escono nuove serie (uguali alle precedenti) anche quando nessuno se le aspetta.

Forse è un segmento più remunerativo.


Sinceramente non mi pare che la 1Dx sia una fotocamera rivoluzionaria: ha ridotto la risoluzione per recuperare nella resa agli alti ISO, il numero dei fotogrammi al secondo non mi pare fondamentale come non lo è il video (che mi pare sia rimasto inalterato). Per l'AF vedremo... Più che altro mi sembra una fotocamera che ha impiegato 4 anni per superare, di poco e sulla carta, la D3s...
PAS
QUOTE(MaxIrato @ Nov 1 2011, 06:17 PM) *
Boh.... di fiducia in Nikon io sinceramente dopo questo teatrino non è ho più molta.



Non ho capito a quale teatrino ti riferisci. Forse a quello delle decine di discussioni sui forum?

Penso occorra ricordare l'iter dei processi industriali di prodotti (consumer), come le fotocamere:

1 – Le strutture di marketing assieme all’R&D definiscono le caratteristiche tecniche del nuovo prodotto, il costo industriale, ed i presunti volumi di produzione (con relativi investimenti).

2 – L’R&D progetta il nuovo prodotto, conduce i betatest sui prototipi, definisce i parametri e le modalità di testing da attuare in produzione.

3 – La produzione realizza le linee di assemblaggio e testing con investimenti commisurati ai volumi di vendita preventivati dal marketing. Viene avviata una pre-produzione pilota (verifica) e poi la produzione pianificata.

4 – Al termine della pre-produzione (con esito positivo), le strutture commerciali centrali annunciano il nuovo prodotto e ne iniziano successivamente la distribuzione alle strutture periferiche.

Il punto è che sono intervenuti eventi, in parte catastrofici, che hanno interessato una parte rilevante della potenzialità produttiva degli stabilimenti Nikon.
Quindi molto probabilmente il processo si è fermato alla fase 3, in attesa di risolvere problemi che non sono certo trascurabili.
Una azienda seria non passa alla fase 4, senza avere la certezza di una adeguata potenzialità produttiva.
Che senso avrebbe annunciare un nuovo prodotto quando si sa che non sarà possibile soddisfare alle richieste del mercato per problemi contingenti ed imprevisti?

Il vero teatrino (poco serio) sarebbe un eventuale annuncio della D800 sapendo di non poterne avere sufficiente disponibilità in vendita.

Ciao
Valerio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.