Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Nicolaio
Ciao a tutti...di ritorno dal viaggio di nozze vi chiederò consigli e pareri per capire come migliorare. Era un po' che non facevo foto e finalmente ho potuto "sfogarmi".

Perdonate la post produzione non proprio raffinata, ma ci tenevo ad avere il vostro parere in generale sulla foto e su quale versione preferivate.

Grazie, Nico.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
banzai85
Assolutamente quella a colori...sono proprio i colori e la luce particolare che rendono unica e immediatamente riconoscibile questa location...peccato che non hai trovato anche qualche nuvoletta stile Willy il coyote...
Marco Carotenuto
concordo,quella a colori è decisamente migliore!il Canyon ha sempre dei colori incantevoli!
Mattia BKT
Decisamente quella a colori.
E mi inquieta anche un po' dal momento che mi rimanda inconsciamente a "Le Colline Hanno Gli Occhi"... ph34r.gif
finasteride
Bella a colori wink.gif
dario-
Si anche per me a colori è davvero affascinante, anche se in bianconero non mi dispiace affatto, mi ricorda i films di Russ Meyers ambientati nel Messico degli anni 60.

Complimenti

Dario
Nicolaio
Grazie a tutti per il passagio.

Appena scattata l'ho subito immaginata in BN, ma una volta vista a colori ho avuto grossi dubbi...

Purtroppo di nuvolette di Willy non ne ho vite per 5gg.

grazie.gif

Nico.
Maury_75
Ottima a colori, e vista "l'insipidità" del cielo avrei preferito una compo con più terra e meno cielo e con un pò più di respiro nella parte bassa a dx.
Saluti Maury
aldosartori
si si a colori decisamente
smile.gif ciao
Aldo
Nicolaio
QUOTE(Maury_75 @ Oct 28 2011, 09:48 AM) *
Ottima a colori, e vista "l'insipidità" del cielo avrei preferito una compo con più terra e meno cielo e con un pò più di respiro nella parte bassa a dx.
Saluti Maury



Ciao Maury, grazie per l'osservazione. Ci avevo pensato...ma mi piaceva "incasellata" in basso a dx.

Però in effetti un pochino di respiro ci poteva stare, potevo abbassare un attimo la macchina. Peccato non sia un crop!

Grazie ancora, Nico.
fabio camandona
premesso che la foto mi pace davvero tanto e che si, ricorda "le colline hanno gli occhi" smile.gif
ma è una cosa preparata per i turisti fotografi o l'hai trovata per caso ? favolosa.

Tra colore e bn io direi boh non lo so. Una via di mezzo, un vintage caldo e desaturato ?
te la invidio un po'.

QUOTE(fabio camandona @ Oct 28 2011, 02:14 PM) *
premesso che la foto mi pace davvero tanto e che si, ricorda "le colline hanno gli occhi" smile.gif
ma è una cosa preparata per i turisti fotografi o l'hai trovata per caso ? favolosa.

Tra colore e bn io direi boh non lo so. Una via di mezzo, un vintage caldo e desaturato ?
te la invidio un po'.


scusa ma aggiungo che concordo con la tua scelta istintiva della tanta aria sopra e nulla sotto: è la quantità di cielo "vuoto" che gli dona, secondo me, quel senso di insolito abbandono e desolata angoscia. Anzi, avrei forse forse fatto uno scatto verticale mantenendo il discorso del senza aria sotto, piccina ed in un angolino la roulotte, e tutto cielo sopra, tantissimo cielo.... senza nuvole, vuoto.

wow.

perdona ma proprio per l'invidia non ho resistito...

non dico sia meglio, per carità, dico solo che avrei fatto ANCHE questa versione smile.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 292.6 KB
Nicolaio
Grazie Fabio, gentilissimo!

La roulotte era lì in mezzo al NULLA...non per i turisti. Ti dirò di più, sospetto fosse anche abitata...cosa assurda!

E' andata così:
Stavo andando alla Monument e passando in macchina l'ho intravista e ho detto...che bella foto che sarebbe. Poi eravamo un po' in ritardo e ho deciso di tirare dritto. Man mano che andavo avanti rimuginavo e mi pentivo di non averla fatta. Dopo 5-10miglia non ho più resistito è ho fatto inversione e sono tornato indietro.

Grazie ancora, Nico.



QUOTE(fabio camandona @ Oct 28 2011, 02:21 PM) *
premesso che la foto mi pace davvero tanto e che si, ricorda "le colline hanno gli occhi" smile.gif
ma è una cosa preparata per i turisti fotografi o l'hai trovata per caso ? favolosa.

Tra colore e bn io direi boh non lo so. Una via di mezzo, un vintage caldo e desaturato ?
te la invidio un po'.
scusa ma aggiungo che concordo con la tua scelta istintiva della tanta aria sopra e nulla sotto: è la quantità di cielo "vuoto" che gli dona, secondo me, quel senso di insolito abbandono e desolata angoscia. Anzi, avrei forse forse fatto uno scatto verticale mantenendo il discorso del senza aria sotto, piccina ed in un angolino la roulotte, e tutto cielo sopra, tantissimo cielo.... senza nuvole, vuoto.

wow.

perdona ma proprio per l'invidia non ho resistito...

non dico sia meglio, per carità, dico solo che avrei fatto ANCHE questa versione smile.gif
Ingrandimento full detail : 292.6 KB



Dimenticavo...il taglio verticale non è male...sinceramente non ci avevo minimamente pensato!
Altrimenti già che mi ero fatto tutta quella strada uno scatto in più lo avrei fatto.

Grazie ancora, Nico.



QUOTE(fabio camandona @ Oct 28 2011, 02:21 PM) *
premesso che la foto mi pace davvero tanto e che si, ricorda "le colline hanno gli occhi" smile.gif
ma è una cosa preparata per i turisti fotografi o l'hai trovata per caso ? favolosa.

Tra colore e bn io direi boh non lo so. Una via di mezzo, un vintage caldo e desaturato ?
te la invidio un po'.
scusa ma aggiungo che concordo con la tua scelta istintiva della tanta aria sopra e nulla sotto: è la quantità di cielo "vuoto" che gli dona, secondo me, quel senso di insolito abbandono e desolata angoscia. Anzi, avrei forse forse fatto uno scatto verticale mantenendo il discorso del senza aria sotto, piccina ed in un angolino la roulotte, e tutto cielo sopra, tantissimo cielo.... senza nuvole, vuoto.

wow.

perdona ma proprio per l'invidia non ho resistito...

non dico sia meglio, per carità, dico solo che avrei fatto ANCHE questa versione smile.gif
Ingrandimento full detail : 292.6 KB
fabio camandona
QUOTE(Nicolaio @ Oct 28 2011, 02:29 PM) *
E' andata così:
Stavo andando alla Monument e passando in macchina l'ho intravista e ho detto...che bella foto che sarebbe. Poi eravamo un po' in ritardo e ho deciso di tirare dritto. Man mano che andavo avanti rimuginavo e mi pentivo di non averla fatta. Dopo 5-10miglia non ho più resistito è ho fatto inversione e sono tornato indietro.


in queste poche righe ci hai raccontato un mondo. Bravo ancora.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.