Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BETTALE
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 347.8 KB
Scattata D3000
Vr 55-200
lungh.focale 190mm iso 100
1/400 F9 FILTRO POL.

Tutto ben accetto............

saluti

Betta
cobbretto
L'effetto non mi dispiace forse l'inquadratura è troppo stretta cioè vedo il gesto di pescare troppo sacrificato con le canne da pesca chiuse ai bordi ... spero di essermi spiegato.
stefanos1
Complimenti betta
ottima foto mi piace anche la conversione e le geometrie create dalle canne da pesca e dalle ringhiera.
anche il contrasto del pescatore con l'acqua del mare
forse l'unica nota stonata sono le due barche che non vedo come elementi da inserire nella comp.
parere di un dilettante
ciao stefano
maxbunny
Ciao,
una clonatina alle barche ( magari anche solo alla prima a sinistra ) per il resto ok. Brava.
aldosartori
fai dei b/n molto belli sempre davvero...brava a me piace in toto e secodno me invece le barche ci stanno bene, mi danno l'idea del passatempo del pescatore mentre attende....
brava
BETTALE
QUOTE(aldo73 @ Oct 25 2011, 02:47 PM) *
fai dei b/n molto belli sempre davvero...brava a me piace in toto e secodno me invece le barche ci stanno bene, mi danno l'idea del passatempo del pescatore mentre attende....
brava

Anch'io stavo riflettendo sulle barche. Ho aspettato che entrassero appositamente nell'inquadratura. Sfocate perchè dovevano fare da contorno al soggetto principale con le sue canne. Io sono abituata a vedere il mare ogni giorno, in ogni stagione e con ogni tempo e quasi mai è vuoto.....barche a vela....barchette....surf.......e anche con le mareggiate ci sono le navi grandi e traghetti che escono dal porto all'orizzonte. Però ho provato a clonarle via e allego lo scatto.........anche se mi sembra un pò vuoto.

Grazie a tutti.
Un saluto

Betta
stefanos1
personalmente la trovo meglio cosi
io nella mia mente vede il pescatore come un solitario che ama il silenzio rotto solo dal mare e dal vento
forse pero' come dici tu ci vuole un elemento di equilibrio ma due sono troppo
Io quoto max nel tuo caso
Ciao stefano
aldosartori
bhè si forse due son troppe ma anche senza stona, riprova allora a clonare solo quella sulla sx e tenere ocme dicono max e stefano quella a vela...vedi come viene.
rimane sempre un bello scatto e a me piace sempre smile.gif
Aldo
BETTALE
QUOTE(aldo73 @ Oct 25 2011, 04:29 PM) *
bhè si forse due son troppe ma anche senza stona, riprova allora a clonare solo quella sulla sx e tenere ocme dicono max e stefano quella a vela...vedi come viene.
rimane sempre un bello scatto e a me piace sempre smile.gif
Aldo

Si provero' a tenere la vela e a eliminare il motoscafo.
Grazie a tutti e buona serata
Betta
aldosartori
facci sapere come convince anche te...che magari decidi che lo scatto migliore è l'originale ehehehe
buona giornata
BETTALE
QUOTE(aldo73 @ Oct 26 2011, 11:37 AM) *
facci sapere come convince anche te...che magari decidi che lo scatto migliore è l'originale ehehehe
buona giornata

Ecco senza motoscafo e solo con la vela........bho! Nn saprei..........

Betta
mauriziomaestri
QUOTE(BETTALE @ Oct 26 2011, 02:33 PM) *
Ecco senza motoscafo e solo con la vela........bho! Nn saprei..........

Betta


Se non si voleva riprendere la barca si faceva un altro scatto dove la barca non compariva, io non perderei tempo a clonare il mare. Lo scatto è quello lo si tiene così com'è (o almeno io faccio così), se c'è un errore in fase compositiva la prossima volta in fase di ripresa si fa più attenzione, sinceramente la foto è buona per me, e non diviene migliore facendo sparire la barca. Vi è una netta predominanza del soggetto principale che non viene offuscata dal contorno, le linee delle canne donano dinamicità che non è interrotta da nulla, il controluce è buono. Se devi perdere tempo a ritoccare dopo io ti consiglio vivamente di perdere tempo prima in fase di inquadratura e di scatto. Ciao Betta, dai primi scatti hai fatto passi in avanti notevoli. La foto è buona per me così com'è.
BETTALE
QUOTE(mauriziomaestri @ Oct 26 2011, 06:18 PM) *
Se non si voleva riprendere la barca si faceva un altro scatto dove la barca non compariva, io non perderei tempo a clonare il mare. Lo scatto è quello lo si tiene così com'è (o almeno io faccio così), se c'è un errore in fase compositiva la prossima volta in fase di ripresa si fa più attenzione, sinceramente la foto è buona per me, e non diviene migliore facendo sparire la barca. Vi è una netta predominanza del soggetto principale che non viene offuscata dal contorno, le linee delle canne donano dinamicità che non è interrotta da nulla, il controluce è buono. Se devi perdere tempo a ritoccare dopo io ti consiglio vivamente di perdere tempo prima in fase di inquadratura e di scatto. Ciao Betta, dai primi scatti hai fatto passi in avanti notevoli. La foto è buona per me così com'è.

Ti ringrazio infinitamente. Anche a me lo scatto piace cosi' com'e' e come ho detto prima ho anche aspettato che il motoscafo fosse in quella posizione. Ho provato a cambiarla solo perche', anche se ho fatto dei miglioramenti, sono sempre molto insicura e metto sempre in discussione
Il mio operato. Penso anche che il bello del confronto nel forum sia anche quello di suggerirsi a vicenda diverse angolazioni dalle quali osservare i propri scatti. Anche questo serve per crescere e a me e' servito tanto in qs ultimo anno.
Grazie a tutti
Betta
giusore
Foto molto bella, che rende perfettamente l'atmosfera. Anche a me piace più la prima, rende l'idea della profondità.
aldosartori
QUOTE(mauriziomaestri @ Oct 26 2011, 06:18 PM) *
Se non si voleva riprendere la barca si faceva un altro scatto dove la barca non compariva, io non perderei tempo a clonare il mare. Lo scatto è quello lo si tiene così com'è (o almeno io faccio così), se c'è un errore in fase compositiva la prossima volta in fase di ripresa si fa più attenzione, sinceramente la foto è buona per me, e non diviene migliore facendo sparire la barca. Vi è una netta predominanza del soggetto principale che non viene offuscata dal contorno, le linee delle canne donano dinamicità che non è interrotta da nulla, il controluce è buono. Se devi perdere tempo a ritoccare dopo io ti consiglio vivamente di perdere tempo prima in fase di inquadratura e di scatto. Ciao Betta, dai primi scatti hai fatto passi in avanti notevoli. La foto è buona per me così com'è.

ciao nessuno volevo togliere niente allo scatto, anzi in tanti dicono che era già buono così ci mancherebbe. erano solo opinioni richieste smile.gif
a me piace anche solo con la barca a vela, piaceva con entrambe le barche e piacerebbe anche solo col pescatore dato che come si è cpaito già di per sè era buono tutto. secondo me questa discussione farà in modo che chiunque nel momento dello scatto analizzi bene tutto ciò che ha attorno (sempre che l'idea e le condizioni dello scatto lo permettano, intendo in termini di tempo).
tutto qui, che lei sia brava nessuno l'ha mai messo in dubbio.
smile.gif
Aldo
stefanos1
Anchio concordo con Aldo
poi vista la terza foto mi sembra piu' equilibrata trovo piu' poetica un barca che il motoscafo che con
il suo rumore rompe la magia di quel momento
resta sempre un parere da dilettante
complimenti Betta continua cosi
Ciao Stefano

ps. pero tu sei l'autore se non sei d'accordo non fare modifiche ma diffendi quello che realzi
aldosartori
QUOTE(stefanos1 @ Oct 27 2011, 01:38 PM) *
ps. pero tu sei l'autore se non sei d'accordo non fare modifiche ma diffendi quello che realzi

infatti smile.gif
Brava Betta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.