Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
dario-
Vi piace? smile.gif

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 385.1 KB

Ciao
Dario
Mauro Va
Bona Dario, molto, dà proprio l'idea del pout-pourri.....................

ma la parte destra non poteva avere le stesse cromie della sinistra? E' un effetto voluto?

Ciao Mauro
dario-
Ciao Mauro e grazie del commento smile.gif si hai ragione è un effetto voluto, e non saprei quanto riuscito ho usato un filtri software tra quelli di silver efex pro. Due digradanti simili.
Ma hai ragione domani la provo senza.

Grazie ancora

Dario wink.gif
nonnoGG
Ciao, Dario!

Immagine chiaramente distensiva alla quale il suggerimento di Mauro potrebbe dare un pizzico di calore in più.

Piuttosto che rimuovere del tutto il digradante ridurrei l'intensità max ed amplierei l'area di transizione: così a memoria mi sembra che il filtro lo permetta... wink.gif

Un carissimo saluto.

Luigi

PS: la vignettatura non la toccherei, è un plus delicatissimo che aiuta a godersi la foto, semplice ma d'effetto. rolleyes.gif
dario-
Ciao Luigi smile.gif grazie del graditissimo commento oggi provo subito, si in effetti quei filtri sono assolutamente personalizzabili.
Grazie anche per il parere sulla vignettatura, generalmente non mi piace avere una eccessiva caduta di luminosità ai bordi, tranne in certi casi e questo è uno di quelli.

Ciao e grazia ancora
Dario smile.gif
dario-
Eccomi allora rapido passaggio in Photoshop, seguendo consigli e dritte di NonnoGG wink.gif

Due versioni:

Liscia solo con vignettatura e colori naturali

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 357.5 KB

E con digradante arancione per riscaldare un pochino questo autunno fogliefero
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 370.3 KB

Che ne dite? A voi quale piace

Grazie e ciao
Dario smile.gif
Mauro Va
Personalmente preferisco la LISCIA, ....come dire............mi pare più

pout-pourri.

Ciao Mauro

nonnoGG
Concordo con Mauro: meglio la liscia, assolutamente da valutare ingrandita... wink.gif

Un salutone.

Luigi

PS: spero che Dario mi perdoni, ma questa foto mi ha "preso" in modo particolare, fornendomi la possibilità di testare l'utilizzo di una tecnica simile all'abusata "tilt & shift".

La allego, pronto a rimuoverla e/o a fornire un mini tutorial per replicare la tecnica:

Clicca per vedere gli allegati

dario-
Grazie Mauro smile.gif allora OK la lascio com'è.

Ma scherzi Luigi smile.gif no non toglierla affatto è un effetto splendido, in questo caso mi piace moltissimo.
A questo punto sono a chiederti subito come fare smile.gif ovviamente quando puoi e vuoi, richiesta ufficiale di tutorial Police.gif

Grazie son felice che vi sia piaciuta e che abbia stimolato gli esperimenti del nonnone smile.gif

Ciao
Dario
marce956
Interessanti e piacevoli le varie versioni, quella con il digradante arancione è quella che preferisco Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.