Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Romaneman
Buon giorno a tutti. Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha mai avuto dei problemi di AF di un tamron 17-50 f, 2.8 VC ? lo chiedo perchè da tre giorni ne ho comprato uno e ho notato che su dieci messe a fuco, circa tre non ne trova....Secondo voi lo devo portare in assistenza ( garanzia Polyphoto)?
89stefano89
dipende in quali condizioni lo usi.
se il problema e´ sempre alle stesse focali probabilmente e´ un problema di back/front focus te ne accorgi perche´ focehggia sempre poco avanti o poco dietro il soggetto
Romaneman
QUOTE(89stefano89 @ Oct 24 2011, 03:34 PM) *
dipende in quali condizioni lo usi.
se il problema e´ sempre alle stesse focali probabilmente e´ un problema di back/front focus te ne accorgi perche´ focehggia sempre poco avanti o poco dietro il soggetto


da quello che ho notato lo fa a ogni focale, e a qualsiasi f, per lo più lavoro in priorità di diaframma e utilizzo il punto unico di AF (non ricordo la sigla ma per capirci sposto con il joystick il punto di AF scegliendolo tra gli 11 della mia 3000). mi sto domandando sono prestazioni normali dell'obiettivo?
Max Lucotti
strano che tu lo noti a qualsiasi diaframma e ad ogni focale.
a 17 mm a f16 la pdc è molto elevata e non si dovrebbe notare nulla.
la maf si controlla a 2,8, e sopratutto alla focale più lunga.

Forse è meglio che posto qualche foto con gli exif.

Max
Marco Carotenuto
però da come hai scritto,più che front o back focus...sembra un problema di NON riuscita di messa a fuoco proprio..o sbaglio! cioè il problema lo riscontri dopo lo scatto,oppure prima mentre componi che non trova il fuoco??
89stefano89
in qualsiasi caso, salvo non stia scattando un parete bianca o una scena troppo poco contrastata o non attendi la messa a fuoco si tratta di un problema dell´obiettivo
mlweb
QUOTE(Romaneman @ Oct 24 2011, 03:04 PM) *
Buon giorno a tutti. Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha mai avuto dei problemi di AF di un tamron 17-50 f, 2.8 VC ? lo chiedo perchè da tre giorni ne ho comprato uno e ho notato che su dieci messe a fuco, circa tre non ne trova....Secondo voi lo devo portare in assistenza ( garanzia Polyphoto)?


Ciao, proprio questa mattina ho aperto un topic con lo stesso tuo problema:
Lo trovi qui

Stesso obiettivo, stesso problema... credo che sia proprio così l'obiettivo :(
89stefano89
QUOTE(mlweb @ Oct 24 2011, 04:25 PM) *
Ciao, proprio questa mattina ho aperto un topic con lo stesso tuo problema:
Lo trovi qui

Stesso obiettivo, stesso problema... credo che sia proprio così l'obiettivo :(


no l´obiettivo non solo ha un af preciso in condizioni normali ma e´ anche piuttosto nitido sin da f2,8
mlweb
QUOTE(89stefano89 @ Oct 24 2011, 04:32 PM) *
no l´obiettivo non solo ha un af preciso in condizioni normali ma e´ anche piuttosto nitido sin da f2,8


Allora forse è incompatibile con la D90? Eppure su internet avevo letto che andavano bene insieme... non riesco a capire...
89stefano89
QUOTE(mlweb @ Oct 24 2011, 04:47 PM) *
Allora forse è incompatibile con la D90? Eppure su internet avevo letto che andavano bene insieme... non riesco a capire...


e´ risaputo che quest´ottica aveva, talvolta, problemi di front/back focus, basta riportarla al negoziante, si hanno sempre e comunque due anni di garanzia!
Romaneman

mi spiego meglio il problema è che l'obiettivo non trova il fuco ( la ghiera ruota in entrambi i sensi fino a fine corsa), avendo sentito parlare bene di questa ottica mi sembra strano che l'AF di di così scadente qualità, come ha scritto 89stefano89 posso capire su una parete bianca ma a me lo fa anche in un condizioni normali! Comunque è garantiti Polyphoto quindi avendolo anche pagato un pochino in più oggi lo riporto al negoziante e mi aspetto di risolvere!!!!!!Poi vi faccio sapere!!!!!
89stefano89
e´ palesemente un problema dell´obiettivo, speriamo te lo sostituiscano subito! altrimenti lo ripareranno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.