Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Mamoph
Buongiorno a tutti gli amici del forum, sono nuovo e sono un professionista... Spero di postare nel luogo giusto questa discussione...
Ieri rientravo con un volo della compagnia easyjet da bari a milano dopo aver realizzato un servizio fotografico.. Avevo tutto stipato nel mio trolley delle misure consentite per l'imbarco a mano.. Attrezzatura fotografica, macchine, obiettivi, flash ecc...
Al gate, una isopportabile assistente di volo mi comunica che il numero massimo di 100 bagagli a mano imbarcati era già stato raggiunto percui io avrei dovuto imbarcare in stiva il mio trolley, nonostante fosse della misura consentita e nonostante fosse l'unico collo che portavo con me... Comunico all'assistente di volo che il bagaglio contiene attrezzatura fotografica per un valore di circa 20.000 euro e che il mattino successivo avevo un servizio fotografico che in caso di danneggiamento avrei perso, con relativi danni economici.. La persona mi risponde che non c'è nulla da fare e che il mio trolley andava buttato in stiva.. Le chiedo di scrivermi che le ho dichiarato il valore di ció che era contenuto nel bagaglio e lei mi risponde: non le scrivo nulla, anzi le comunico che è obbligato per le nostre procedure a metterlo in stiva e che se all'interno del suo bagaglio ci sono oggetti fragili, questi viaggiano a suo esclusivo rischio e pericolo, atrimenti non salga a bordo!
che dire? Il volo non potevo perderlo, alla fine il bagaglio é stato imbarcato in stiva con relativo patema d'animo da parte mia ed é arrivato comunque fortunatamente sano ed integro, ma visto che viaggio spesso per lavoro, non vorrei accadesse un'altra volta... Qualcuno sa dirmi se ho subito un abuso dei miei diritti e come tutelarmii nel caso mi dovesse accadermi di nuovo?
Grazie in anticipo...
gambit